Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Franco_
Da qualche giorno sto provando a cimentarmi nel BN.
Vi mostro 3 scatti, di cui i primi 2 fatti con il 70-210 preso un paio di giorni fa.
Mi piacerebbe conoscere la vostra opinione e i vostri suggerimenti.

Il primo è un crop dell'Arco di Costantino

user posted image

Il secondo è un particolare del Tempio di Saturno giocando un pò con le geometrie

user posted image
Franco_
Questo è il Tempio delle Vestali fotografato attraverso il riflesso in una pozza d'acqua (già postato).
E' un omaggio al 70-300 G: l'ultimo scatto prima della sua vendita.

user posted image

Francesco Martini
..insomma..a me piacciono..hanno, le prime due, una bellissima "plasticita' "...e definizione..esaltata anche dall'ottimo bianco e nero. la terza...mi piace un po' meno..non si capisce molto che e' un riflesso...forse se facevi vedere tutta la pozza d'acqua...non so...
ciao
Francesco Martini
serdor
Franco, mi piacciono, non c'è che dire, belli i tagli d'inquadratura e buono il B/N, forse migliorabile, ma qui ci vorrebbe Claudio.
oesse
un po grigini .... prova a contrastare di piu' ....

.oesse.
fgirelli
io trovo buona la seconda per il taglio e per il mio gusto troppo grigie.
Le avrei fatte più contrastate.
Però anche io non sono un esperto, ed è solo una sensazione personale.
Aspetto anch'io un commento più esperto.

Fabrizio
__Claudio__
Ciao Fra' wink.gif Credo tu ti riferisca, nel chiedere consigli, alla sola conversione in B.N. per quanto, la terza foto mi piace proprio tanto al di là della conversione.
Prima di tutto il "nuovo" 70/210 dimostra anche qui le sue ottime qualità sia in fatto di assensa di distorsioni a cuscinetto sia di incisività.Per quanto riguarda la conversione...la prima è quella che è riuscita meglio, aiutata anche dalla luce tagliata e il forte contrasto tra luci ed ombre già presente sulla foto. La seconda la vedo, al mio monitor, piuttosto grigia, priva sia di bianchi puri che di neri profondi e comunque con un basso contrasto generale. La terza...anche, biggrin.gif ma in questo caso forse, visto il soggetto, non ci sta neanche male.
Franco_
QUOTE(__Claudio__ @ Oct 29 2005, 10:25 AM)
Ciao Fra' wink.gif  Credo tu ti riferisca, nel chiedere consigli, alla sola conversione in B.N. per quanto, la terza foto mi piace proprio tanto al di là della conversione.
Prima di tutto il "nuovo" 70/210 dimostra anche qui le sue ottime qualità sia in fatto di assensa di distorsioni a cuscinetto sia di incisività.Per quanto riguarda la conversione...la prima è quella che è riuscita meglio, aiutata anche dalla luce tagliata e il forte contrasto tra luci ed ombre già presente sulla foto. La seconda la vedo, al mio monitor, piuttosto grigia, priva sia di bianchi puri che di neri profondi e comunque con un basso contrasto generale. La terza...anche, biggrin.gif  ma in questo caso forse, visto il soggetto, non ci sta neanche male.
*

Grande Claudio, abboccano wink.gif ?
Per quanto riguarda il BN il problema è che non mi vengono mai contrastate come dovrebbero. Ho l'impressione che un pò di contrasto si perda anche nella conversione JPG... ma in fondo ho ancora una vita davanti per migliorare. Appena ho un pò di tempo riproverò rolleyes.gif

grazie.gif a tutti per le osservazioni.

P.S. Per quanto riguarda la terza è una foto un pò particolare convertita da un originale altrettanto particolare, ma voleva essere solo un omaggio all'obiettivo in dismissione (spero di riuscirci presto laugh.gif )
photoflavio
Franco,
dal punto di vista fotografico, per l'idea, per la composizione, a me piace particolarmente la terza ( mad.gif avevo pronto da un mesetto un lavoro fatto nella mia città con i riflessi sull'acqua... adesso attenderò un po' prima di postarlo - biggrin.gif scherzo, ovviamente... cioè, il lavoro sui riflessi ce l'ho davvero, ma mica mi arrabbio per questo)

Delle prime due posso dirti che... il bellissimissimo 70-210 fa bene il suo mestiere. La prima mi piace, sia l'inquadratura che la conversione. La seconda, invece, forse è un po' grigina... ma non sono il più titolato per dare consigli sul B/N - in questo campo ho fatto veramente pochi esperimenti; e poi nel B/N è sempre questione di gusti personali.

Un caro saluto,
Flavio

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.