QUOTE(__Claudio__ @ Oct 29 2005, 10:25 AM)
Ciao Fra'

Credo tu ti riferisca, nel chiedere consigli, alla sola conversione in B.N. per quanto, la terza foto mi piace proprio tanto al di là della conversione.
Prima di tutto il "nuovo" 70/210 dimostra anche qui le sue ottime qualità sia in fatto di assensa di distorsioni a cuscinetto sia di incisività.Per quanto riguarda la conversione...la prima è quella che è riuscita meglio, aiutata anche dalla luce tagliata e il forte contrasto tra luci ed ombre già presente sulla foto. La seconda la vedo, al mio monitor, piuttosto grigia, priva sia di bianchi puri che di neri profondi e comunque con un basso contrasto generale. La terza...anche,

ma in questo caso forse, visto il soggetto, non ci sta neanche male.
Grande Claudio, abboccano

?
Per quanto riguarda il BN il problema è che non mi vengono mai contrastate come dovrebbero. Ho l'impressione che un pò di contrasto si perda anche nella conversione JPG... ma in fondo ho ancora una vita davanti per migliorare. Appena ho un pò di tempo riproverò

a tutti per le osservazioni.
P.S. Per quanto riguarda la terza è una foto un pò particolare convertita da un originale altrettanto particolare, ma voleva essere solo un omaggio all'obiettivo in dismissione (spero di riuscirci presto

)