Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
vrex
Ciao,

a breve dovrei fare una serie di ritratti al chiuso, devo ancora visionare il posto, ma si tratta di un locale commerciale con una discreta illuminazione. Posso immaginare un ambiente non troppo grosso e al massimo 2 o 3 persone.
Ho la possibilità di farmi prestare 2 SB-800 che pensavo di utilizzare in remoto a luce riflessa sul soffitto, posizionandoli frontalmente e leggermente a sx e dx rispetto a quello che potrebbe essere un ipotetico set.
Il flash integrato del corpo macchina lo terrei per una schiarita delle ombre del viso, quindi sarebbe da regolare al momento. I due flash remoti li terrei in manuale a piena potenza.
Sarei propenso ad iniziare impostando ISO medi alti (800) e diaframmi medi f5.6
In base alle vostre esperienze ho la possibilità di fare qualche scatto discreto ?

Vi ringrazio per le risposte che vorrete darmi.

P.S. Sto attendendo che mi portino i 2 flash, quindi devo ancora iniziare i test, avete quelche suggerimento anche per questa attività si "sperimentazione" ?
decarolisalfredo
Se il locale non è troppo ampio gli Iso li terrei bassi, se è ampio e vuoi che si veda bene il locale allora li aumenti.

Appena ti arrivano i flash fai delle prove, perchè senza conoscere il locale non si può darti alcun consiglio sensato.
vrex
QUOTE(decarolisalfredo @ Sep 3 2011, 11:27 PM) *
Se il locale non è troppo ampio gli Iso li terrei bassi, se è ampio e vuoi che si veda bene il locale allora li aumenti.

Appena ti arrivano i flash fai delle prove, perchè senza conoscere il locale non si può darti alcun consiglio sensato.

Grazie per la risposta, che mi giunge da incoraggiamento.
Capisco benissimo che sono stato troppo vago, ma al momento è proprio questa la situazione in cui mi trovo, devo, quindi, perfezionare tutto. Al momento volevo cercare di capire se 2 SB800 + flash integrato possano dare una luce discreta usati all'interno di un negozio, quindi un ambiente non troppo grande.
Questa è la mia prima esperienza di foto da "studio". Sono consapevole di non avere esperienza, però questa situazione può farmi imparare molte cose, infatti ho accettato l'incarico, ovviamente in via amichevole, quindi senza lucro.
Sto leggendo un sacco di post e vedendo video tutorial, non vedo l'ora che arrivino i flash per fare un pò di pratica.
L'argomento è impegnativo ma stimolante, come lo è la fotografia nel suo complesso.

Grazie ancora.
Ciao.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.