Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
babyblue
Lo so che la foto è tutt'altro che perfetta.... ma il cielo era grigio, la barca su cui stavo in movimento, ed è il mio primo tentativo per questo genere di foto.... infatti vorrei qualche consiglio su come si eseguono questi scatti... io se non devo fare cose particolari tengo la macchina in P..... rolleyes.gif rolleyes.gif
grazie.gif grazie.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.1 MB
maxiben
Con uno sfondo così potevi fare ben poco, diciamo che forse sovraesponendo un pò potevi tirare un pò su le ombre rendendole più leggibili. Io ti consiglio di guardare sempre l'istogramma.

ciao e complimenti per il soggetto

Massimiliano
paperomascherato
Ciao babyblue
concordo pienamente Massimiliano con il cielo slavato che hai trovato perciò già perso in partenza avrei anche io sovraesposto il soggetto ma puoi provare in PP niente è perduto, ciao e continua a scattare! cool.gif
Marco Carotenuto
ti hanno detto già tutto,ad ogni modo vederle così in libertà è sempre una grande emozione!
babyblue
Grazie a tutti!!!!! smile.gif smile.gif
SeleSnia
Certo che era vicina per averla scattata a 105 mm! bravo!
sirser
Ho fatto una prova veloce,ho visto che parte delle ombre si possono facilmente recuperare se tu poi hai il raw il risultato sarà ancora migliore
Ciao Sergio
babyblue
QUOTE(SeleSnia @ Sep 2 2011, 06:51 PM) *
Certo che era vicina per averla scattata a 105 mm! bravo!

Si... era veramente vicinissima.... ho fatto la sequenza in cui plana in acqua e afferra un pesce... ma quella che ho postato è l'unica che si è salvata... le altre sono orribili... dry.gif

QUOTE(sirser @ Sep 2 2011, 08:33 PM) *
Ho fatto una prova veloce,ho visto che parte delle ombre si possono facilmente recuperare se tu poi hai il raw il risultato sarà ancora migliore
Ciao Sergio

Hem... sono alle prime armi con la fotografia.... e sono messa anche peggio con photosop... dovrei iniziare un corso a breve però!!! rolleyes.gif rolleyes.gif

Cmq grazie mille!!!! smile.gif smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.