Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Jean75
alla vostra cortese attenzione due scatti....
attendo vostri graditi commenti o suggerimenti!

grazie grazie.gif

QUOTE(Jean75 @ Aug 31 2011, 07:53 PM) *

grazie grazie.gif
italico696
QUOTE(Jean75 @ Aug 31 2011, 07:57 PM) *

grazie grazie.gif

Ne vedo uno....
Cesare44
ciao,
io più che due scatti vedo il messaggio ripetuto 2 volte e un solo scatto Cri1.
Cmq quello che vedo a me piace, soprattutto il bokeh.
Soggettivamente avrei tagliato più a sinistra per scoprire maggiormente la mano appoggiata al volto.
Complimenti anche alla modella.
buone foto
HonorMan
Ciao, la foto mi piace, secondo me potrebbe migliorare ancora in post. Spero non ti dispiaccia, ho provato a contrastarla un pò di più e ho applicato un leggero cross process (mi piace tanto in questo tipo di foto). crii
Jean75
QUOTE(HonorMan @ Aug 31 2011, 09:29 PM) *
Ciao, la foto mi piace, secondo me potrebbe migliorare ancora in post. Spero non ti dispiaccia, ho provato a contrastarla un pò di più e ho applicato un leggero cross process (mi piace tanto in questo tipo di foto). crii

ciao!
la foto e' volutamente meno contrastata..mi piace anche la tua versione..smile.gif
grazie!
Jean75
grazie per i consigli! grazie.gif
Angelo.
Bella, molto naturale!!! Pollice.gif
GennaroVerolla
bella anche per me!
Jean75
QUOTE(Angelo. @ Aug 31 2011, 09:47 PM) *
Bella, molto naturale!!! Pollice.gif

grazie!!
grazie.gif

QUOTE(GennaroVerolla @ Aug 31 2011, 09:48 PM) *
bella anche per me!

grazie!!!!!!!!:) grazie.gif rolleyes.gif
matrizPZ
ohhh finalmente una spettacolare ritratto semplice.... non facile, di solito il semplice ritratto viene proposto come una foto segnaletica!

complimenti mi piace un sacco.
Massimo
Jean75
QUOTE(matrizPZ @ Sep 1 2011, 12:43 AM) *
ohhh finalmente una spettacolare ritratto semplice.... non facile, di solito il semplice ritratto viene proposto come una foto segnaletica!

complimenti mi piace un sacco.
Massimo

Massimo grazie di cuore...wink.gif si hai detto bene ritratto semplice basandomi sulla composizione e basta;) grazie ancora!
Cesare44
ciao,
complimenti per la foto.
Cqm per me vale quello che ti ho detto per la prima che avevi postato. Vedi, se non ci fosse stata la mano sui capelli, sarebbe stata perfetta, ma così avrei preferito vedere un taglio più ampio, in modo da scoprire tutta la mano.
Opinione molto soggettiva, in fotografia ci sono delle regole canoniche, ma il bello, alle volte, stà proprio nell'infrangerle.
buone foto
checcozak
Bella, semplice e perfetta. Troppo ottimo anche il taglio che hai dato sui 4 lati, è molto coerente. Hai tagliato in modo simmetrico in tutti i lati ed è stata una scelta azzeccata.

Ciao
Francesco
jailman
QUOTE(Jean75 @ Aug 31 2011, 09:32 PM) *
ciao!
la foto e' volutamente meno contrastata..mi piace anche la tua versione..smile.gif
grazie!

Ciao, trovo che il taglio della foto e l'angolo di inquadratura siano completamente inadatti a valorizzare il soggetto.....la foto da l'impressione di essere venuta x caso....
Lei ha un bellissimo sorriso ed e' un peccato sprecarlo così......in ogni caso decisamente meglio la tua versione che quella in CP.....
Jean75
QUOTE(jailman @ Sep 1 2011, 09:11 AM) *
Ciao, trovo che il taglio della foto e l'angolo di inquadratura siano completamente inadatti a valorizzare il soggetto.....la foto da l'impressione di essere venuta x caso....
Lei ha un bellissimo sorriso ed e' un peccato sprecarlo così......in ogni caso decisamente meglio la tua versione che quella in CP.....

no no..nessuna foto a caso.. ho solo messo a fuoco gli occhi e poi ricomposto..solo che nella velocita' ho spostato troppo a destra..tagliando un po' la mano...

il sorriso c'e...il volto pure..la mano ok poteva essere compresa ma forse avrebbe peggiorato il tutto..vai a capire...
rolleyes.gif

QUOTE(jailman @ Sep 1 2011, 09:11 AM) *

no no..nessuna foto a caso.. ho solo messo a fuoco gli occhi e poi ricomposto..solo che nella velocita' ho spostato troppo a destra..tagliando un po' la mano...

il sorriso c'e...il volto pure..la mano ok poteva essere compresa ma forse avrebbe peggiorato il tutto..vai a capire...
rolleyes.gif

QUOTE(checcozak @ Sep 1 2011, 08:57 AM) *
Bella, semplice e perfetta. Troppo ottimo anche il taglio che hai dato sui 4 lati, è molto coerente. Hai tagliato in modo simmetrico in tutti i lati ed è stata una scelta azzeccata.

Ciao
Francesco

ciao francesco e grazie!
Ricpic
Ciao Jean,

io vado controcorrente... a me non piacciono granchè. Per prima cosa lei era seduta e tu in piedi o comunque in una posizione più alta rispetto a lei e l'hai schiacciata. Il soggetto così risulta "ingabbiato", costretto nel frame, poco slanciato.
Poi hai spinto troppo sulla pp degli occhi... a me sembrano innaturali. infine la seconda foto ha come delle macchie magenta sulla fronte e sul braccio all'altezza del gomito (forse era la pelle che si era arrossata per il contatto con la mano)...

Insomma, la modella ce l'hai... io ci riproverei...

Scusa la franchezza, ma passare e non lasciare un commento quando si ha qualche idea del perchè uno scatto non convinca lo trovo poco costruttivo.

Ciao
Riccardo
debello
QUOTE(Ricpic @ Sep 2 2011, 12:00 AM) *
Ciao Jean,

io vado controcorrente... a me non piacciono granchè. Per prima cosa lei era seduta e tu in piedi o comunque in una posizione più alta rispetto a lei e l'hai schiacciata. Il soggetto così risulta "ingabbiato", costretto nel frame, poco slanciato.
Poi hai spinto troppo sulla pp degli occhi... a me sembrano innaturali. infine la seconda foto ha come delle macchie magenta sulla fronte e sul braccio all'altezza del gomito (forse era la pelle che si era arrossata per il contatto con la mano)...

Scusa la franchezza, ma passare e non lasciare un commento quando si ha qualche idea del perchè uno scatto non convinca lo trovo poco costruttivo.

Ciao
Riccardo

Sono questi gli interventi utili nella sezione.......!!!!!!!!!!!!!
ges
Ciao Jean,

Ciao
Riccardo

Quoto Riccardo ...
Jean75
Ciao Jean,

Ciao
Riccardo

grazie per la franchezza e l'intervento!!

sono d'accordo sugli occhi! e sul braccio ect...infatti ho lavorato nuovamente la foto..adesso e' tutto ok...occhi piu' naturale e via il magenta...

sulla visione dall'alto al basso..non so...
non la vedo schiacciata ne' "limitata"...
questione di gusti pero!

grazie cmq!

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.