Ciao a tutti,
sono un'appassionata di fotografia e da qualche mese posseggo una d3100 con obiettivo 18 55 mm. In vacanza ho maturato la convinzione che per il tipo di foto che faccio di solito (paesaggi e architettura) servirebbe, oltre al grandangolo, un discreto tele. Di conseguenza devo necessariamente prendere in considerazione l'idea di spendere un po' di quattrini da investire su un nuovo obiettivo.
Qui, però, si apre il problema nel senso che non saprei assolutamente cosa acquistare. Sarei fortemente orientata a prendere un 18 200 mm che mi consentirebbe una notevole praticità essendo un obiettivo "tuttofare", anche se in giro ho letto che sarebbe meglio, al fine di salvaguardare la qualità dell'immagine, usare due diversi obiettivi. In questo caso dovrei tenere il mio attuale 18 55 mm e orientarmi solo su un tele.
Considerando, poi, che occasionalmente faccio anche qualche macro, c'è qualcuno in grado di consigliarmi un buon compromesso tra tutte queste mie esigenze?.... Dimenticavo: il budget è, ahimè, limitato.
Grazie a tutti in anticipo