Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
lovelondoner
Ciao a tutti,

sono un'appassionata di fotografia e da qualche mese posseggo una d3100 con obiettivo 18 55 mm. In vacanza ho maturato la convinzione che per il tipo di foto che faccio di solito (paesaggi e architettura) servirebbe, oltre al grandangolo, un discreto tele. Di conseguenza devo necessariamente prendere in considerazione l'idea di spendere un po' di quattrini da investire su un nuovo obiettivo.
Qui, però, si apre il problema nel senso che non saprei assolutamente cosa acquistare. Sarei fortemente orientata a prendere un 18 200 mm che mi consentirebbe una notevole praticità essendo un obiettivo "tuttofare", anche se in giro ho letto che sarebbe meglio, al fine di salvaguardare la qualità dell'immagine, usare due diversi obiettivi. In questo caso dovrei tenere il mio attuale 18 55 mm e orientarmi solo su un tele.
Considerando, poi, che occasionalmente faccio anche qualche macro, c'è qualcuno in grado di consigliarmi un buon compromesso tra tutte queste mie esigenze?.... Dimenticavo: il budget è, ahimè, limitato.
Grazie a tutti in anticipo
Cesar8
Io ti consiglierei un bel Nikkor 55-200, cosi non hai un doppione nella borsa e non costa un salasso...Per le macro ben fatte, ci vuole l\'obiettivo adatto.... Saluti Cesare
beppe cgp
Personalmente eliminerei l'opzione 18-200... gli zoom con una forte escursione focale ne risentono in termini di qualità... quindi, meglio completare il tuo 18-55 con un tele.
L'opzione + economica è il 55-200 usato (orientati sulla versione VR) che si trova dai 170 ai 200 €
La seconda opzione è il nuovo 55-300 vr
La terza il 70-300 VR, più costoso ma qualitativamente + valido dei precedenti con la possibilità di essere usato anche su full frame... al contrario degli altri 2

ciao! rolleyes.gif
fedemaz94
QUOTE(beppenikon @ Aug 30 2011, 08:42 PM) *