Alessandro Avenali
Aug 30 2011, 02:10 PM
Vorrei capire come è possibile chiedere cifre nell'ordine dei 220 euro per il noleggio giornaliero di una D3s. Nessuno si offenda eh, non mi riferisco in particolare a nessuno di quelli che ho contattato, perché tutti mi hanno proposto questo tipo di quotazione, oltre a un blocco fondi sulla carta di credito pari al valore del bene (oltre 4.500 euro).
Parliamo di un ventesimo del prezzo d'acquisto della macchina.
E' come se il noleggio di una Punto da 10mila euro venisse proposto a 500 euro al giorno.
Io lo trovo folle, ma evidentemente non è qualcosa di fuori mercato. Vorrei capire come è possibile.
Chi è che noleggia una camera spendendo queste cifre? Si presume sia un Pro, ma un Pro credo preferisca acquistarlo un oggetto del genere.
Davvero non capisco, mi piacerebbe sapere cosa ne pensate.
P.S.: ovviamente i prezzi si intendono IVA esclusa.
Mauro1258
Aug 30 2011, 02:14 PM
Solitamente quando noleggiamo apparecchiature elettroniche di misura, che possono essere assimilabili a macchine digitali, chiediamo 1%/giorno e 3.5%/settimana del valore dell'apparecchiatura stessa: il 5%/giorno mi sembra effettivamente troppo
FZFZ
Aug 30 2011, 02:18 PM
Tariffa folle
Cambia noleggiatore, bluevertical
reclinato
Aug 30 2011, 02:23 PM
ehm, secondo me chi ha messo quel prezzo è fuori mercato (e pure fuori di testa)... ho appena visto il prezzo del noleggio in due negozi che conosco e stanno intorno alle 100 euro al giorno e 400 per la settimana....
prospero
gambit
Aug 30 2011, 02:24 PM
quella volta che la volevo noleggiare in inghilterra l'ho trovata sui 150 euro al giorno con iva e assicurazione. però la mia carta di credito quel mese "aveva già dato" e per loro non è stato possibile prendersi il deposito.
___
naturalmente sono OT ma giusto per fare confronto prezzi.
ugodt
Aug 30 2011, 02:26 PM
Io ho trovato 2 posti ottimi per il noleggio, se ti può interessare te le dico!
Ed a prezzi mooolto inferiori!
FZFZ
Aug 30 2011, 02:26 PM
QUOTE(reclinato @ Aug 30 2011, 03:23 PM)

ehm, secondo me chi ha messo quel prezzo è fuori mercato (e pure fuori di testa)... ho appena visto il prezzo del noleggio in due negozi che conosco e stanno intorno alle 100 euro al giorno e 400 per la settimana....
prospero
Esatto
Per la cifra di bluvertical ci noleggio una medio formato ( o quasi)....non una DSLR FX....
Alessandro Avenali
Aug 30 2011, 03:04 PM
Se avete qualche consiglio è bene accetto, purché sia a Roma.
Grazie a tutti per la solidarietà.
studioraffaello
Aug 30 2011, 04:09 PM
QUOTE(bluvertical @ Aug 30 2011, 03:10 PM)

Vorrei capire come è possibile chiedere cifre nell'ordine dei 220 euro per il noleggio giornaliero di una D3s. Nessuno si offenda eh, non mi riferisco in particolare a nessuno di quelli che ho contattato, perché tutti mi hanno proposto questo tipo di quotazione, oltre a un blocco fondi sulla carta di credito pari al valore del bene (oltre 4.500 euro).
Parliamo di un ventesimo del prezzo d'acquisto della macchina.
E' come se il noleggio di una Punto da 10mila euro venisse proposto a 500 euro al giorno.
Io lo trovo folle, ma evidentemente non è qualcosa di fuori mercato. Vorrei capire come è possibile.
Chi è che noleggia una camera spendendo queste cifre? Si presume sia un Pro, ma un Pro credo preferisca acquistarlo un oggetto del genere.
Davvero non capisco, mi piacerebbe sapere cosa ne pensate.
P.S.: ovviamente i prezzi si intendono IVA esclusa.
se ti noleggiavano la macchina e basta il prezzo e' esagerato se ti ci davano anche un ottica per es un 24 70 il discorso cambia.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.