pirin2
Aug 30 2011, 12:01 PM
buongiorno,
ho l'obiettivo del titolo e il primo giorno di ferie ho notato che lo zoom era diventato molto duro. tempo un paio di ero ed era quasi impossibile ruotarlo, a quel punto forse insistendo troppo lo zoom ha iniziato a girare a vuoto. a questo punto posso girarlo ma non zooma.
qualcuno ha mai avuto un problema del genere?
pensate sia da buttare?
o posso fare un tentativo con assistenza polyphoto? qualcuno ha esperienza.
l'obiettivo non è più in garanzia
ciao
giac23
Aug 30 2011, 12:25 PM
QUOTE(pirin2 @ Aug 30 2011, 01:01 PM)

buongiorno,
ho l'obiettivo del titolo e il primo giorno di ferie ho notato che lo zoom era diventato molto duro. tempo un paio di ero ed era quasi impossibile ruotarlo, a quel punto forse insistendo troppo lo zoom ha iniziato a girare a vuoto. a questo punto posso girarlo ma non zooma.
qualcuno ha mai avuto un problema del genere?
pensate sia da buttare?
o posso fare un tentativo con assistenza polyphoto? qualcuno ha esperienza.
l'obiettivo non è più in garanzia
ciao
Io chiederei un preventivo all'assistenza....
Max Lucotti
Aug 30 2011, 01:42 PM
spediscilo all'assistenza... farà compagnia al mio.... (:
pirin2
Aug 30 2011, 02:14 PM
mi hanno detto che bisogna mandarlo a roma e poi il prezzo per la riparazione è 100+iva.
un prezzo standard, se la riparazione eccede il prezzo chimano per chiedermi cosa voglio fare.
max, tu che spedizione hai fatto?
ciao
dimitri.1972
Sep 4 2011, 08:10 AM
VC o non VC?
Il mio VC per il momento non presenta alcun problema, ed è l'obiettivo che uso di più.
pirin2
Oct 4 2011, 03:07 PM
mi hanno detto che è difficile/poco conveniente ripararlo (non ho mandato a polyphoto).
a questo punto mi chiedevo, visto che mi serve uno zoom con la stessa focale e 2.8, quale prendere?
sigma 17-50 o tamron 17-50 sono il budget che mi posso permettere (e mi scoccia molto dopo soli 4-5 anni dal precedente acquisto).
avete consigli tra i due?
sulla qualità costruttiva (visto che non è stato il primo problema) c'è differenza?
altre opzioni?
grazie
pirin2
Oct 5 2011, 08:37 AM
avevo duplicato la discussione con una vuota
grazie di averla cancellata
feolo
May 26 2012, 01:28 PM
Ho lo stesso obiettivo ed ho avuto lo stesso problema con lo zoom, solo che il mio è attacco Pentax, dato che era fuori garanzia ho deciso di provare a ripararlo da solo ed ho scoperto che si trattava di una vite allentata! E' bastato riavvitarla per risolvere il problema e risparmiare 100 euro di assistenza fuori garanzia!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.