Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
pirin2
buongiorno,
ho l'obiettivo del titolo e il primo giorno di ferie ho notato che lo zoom era diventato molto duro. tempo un paio di ero ed era quasi impossibile ruotarlo, a quel punto forse insistendo troppo lo zoom ha iniziato a girare a vuoto. a questo punto posso girarlo ma non zooma.
qualcuno ha mai avuto un problema del genere?
pensate sia da buttare?
o posso fare un tentativo con assistenza polyphoto? qualcuno ha esperienza.

l'obiettivo non è più in garanzia

ciao
giac23
QUOTE(pirin2 @ Aug 30 2011, 01:01 PM) *
buongiorno,
ho l'obiettivo del titolo e il primo giorno di ferie ho notato che lo zoom era diventato molto duro. tempo un paio di ero ed era quasi impossibile ruotarlo, a quel punto forse insistendo troppo lo zoom ha iniziato a girare a vuoto. a questo punto posso girarlo ma non zooma.
qualcuno ha mai avuto un problema del genere?
pensate sia da buttare?
o posso fare un tentativo con assistenza polyphoto? qualcuno ha esperienza.

l'obiettivo non è più in garanzia

ciao

Io chiederei un preventivo all'assistenza....
Max Lucotti
spediscilo all'assistenza... farà compagnia al mio.... (:
pirin2
mi hanno detto che bisogna mandarlo a roma e poi il prezzo per la riparazione è 100+iva.
un prezzo standard, se la riparazione eccede il prezzo chimano per chiedermi cosa voglio fare.

max, tu che spedizione hai fatto?

ciao
dimitri.1972
VC o non VC?

Il mio VC per il momento non presenta alcun problema, ed è l'obiettivo che uso di più.
pirin2
mi hanno detto che è difficile/poco conveniente ripararlo (non ho mandato a polyphoto).
a questo punto mi chiedevo, visto che mi serve uno zoom con la stessa focale e 2.8, quale prendere?
sigma 17-50 o tamron 17-50 sono il budget che mi posso permettere (e mi scoccia molto dopo soli 4-5 anni dal precedente acquisto).
avete consigli tra i due?
sulla qualità costruttiva (visto che non è stato il primo problema) c'è differenza?
altre opzioni?

grazie
pirin2
avevo duplicato la discussione con una vuota
grazie di averla cancellata
feolo
Ho lo stesso obiettivo ed ho avuto lo stesso problema con lo zoom, solo che il mio è attacco Pentax, dato che era fuori garanzia ho deciso di provare a ripararlo da solo ed ho scoperto che si trattava di una vite allentata! E' bastato riavvitarla per risolvere il problema e risparmiare 100 euro di assistenza fuori garanzia!

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.