QUOTE(pelikan @ Aug 30 2011, 01:49 PM)

ciao, allora l'altro giorno ho potuto provare un 105 micro poi a casa ho ftto le stesse foto con il 18-105 e...non mi � sembrato ci fosse tutta quella differenza da giustificare tale spesa...d'accordo la qualita c�� ma l'ingrandimento non mi p sembrato "eccessivo" per cui mi piacerebbe fotografare i "peli" tanto per dire...ecco perch� ho chiesto come aumentare il rapporto d'ingrandimento..allego alcune foto fatte con il 105 e con lo zoom 18-105...a voi i pareri..ciao
Il problema � che evidentemente non sai apprezzare le differenze
Che non sono affatto poche, anzi sono enormi
I limiti non sono del 105 macro, lente meravigliosa e di tutt'altro pianeta rispetto al mediocre 18-105, ma essenzialmente tuoi , in questo caso
Del resto se io mi mettessi a parlare di un argomento di cui ne so poco o niente , ad esempio i vini, non penserei mica dall'oggi al domani di saper riconoscere determinate differenze
Proprio per questo eviterei giudizi....ma mi porrei pi�...delicatamente di fronte a chi pu� spiegarmi ed insegnarmi tanto
Se posso consigliarti....scatta , studiati i grandi autori, guarda tantissime foto, leggi spesso il forum, confrontati con altri appassionati
Per ora , fossi in te, non comprerei NULLA
Piano piano svilupperai una cultura ed una sensibilit� adeguata per apprezzare determinate differenze. Anche sfumature decisamente meno macroscopiche rispetto a quelle che oggi non vedi nemmeno....
In fondo il bello della vita � anche questo, la possibilit� di imparare
Sempre
Buone foto
Federico