Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
manidiforbici
Salve son un principiante da poco ho acquistato una nikon d3100.Insieme alla macchina ho avuto l' obiettivo 18-55 mm(ottimo,fantastico) volevo un consiglio da voi quale sara il mio prossimo obiettivo da acquistare per avere dei zoom molto ravvicinati.grazie mille
tribulation
il naturale complemento al tuo 18-55 � sicuramente il 55-200 (meglio se in versione VR).
scoprirai da solo, in un secondo momento, se avrai altre necessit�.

ciao e benvenuto nel forum
marce956
Visto che � il tuo primo messaggio: benvenuto!
maxbunny
QUOTE(manidiforbici @ Aug 28 2011, 08:35 PM) *
Salve son un principiante da poco ho acquistato una nikon d3100.Insieme alla macchina ho avuto l' obiettivo 18-55 mm(ottimo,fantastico) volevo un consiglio da voi quale sara il mio prossimo obiettivo da acquistare per avere dei zoom molto ravvicinati.grazie mille

Ciao,
io ti consiglio di divertirti con quello che hai al momento per acquisire un p� di esperienza. Come prossimo acquisto sarebbe l'ideale investire i soldi in un buon libro di fotografia. Studiando e facendo pratica, sentirai prima o poi la necessit� di ampliare il tuo corredo fotogfrafico con una determinata focale, quindi ti saranno dati tutti i consigli del caso.
bat21
Benvenuto!
Se accetti un consiglio, anch'io mi scatenerei con l'obiettivo che hai. Il segreto � quello di essere molto critici con le proprie foto e, soprattutto, di ricordarsi di tutte quelle sbagliate.
Oltre ad un buon libro di fotografia, che non fa mai male, ti consiglio di seguire qualche rivista del settore (se tu potessi recuperarne qualcuna in francese e inglese, sono molto meglio delle nostre...), leggendoti tutto dall'inizio alla fine (ci sono sempre anche tante foto...). Segui costantemente anche il forum Nital, magari evitando i soliti mattacchioni o attaccabrighe.
Poi, comincia a chiederti cosa ti serve di pi�: vedrai che ti risponderai da solo!
Asmita77
Uppo i consigli di chi mi ha preceduto: imparare bene le basi, abbandonare le modalit� semplificate della tua reflex in favore di priorit� dei tempi e priorit� di diaframma. Oltre ad un buon libro di fotografia, qualche rivista specializzata e, magari, qualche sito dove reperire ottimi tutorial, ti consiglio di uscire a far foto con qualche amico/a pi� esperto/a se ne hai: avere una sorta di "tutor" che ti segue facilit� parecchio le cose.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.