Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Viaggi
brusa69
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 142.7 KB
Reine, Lofoten

Iniziamo dalla fine per poi riprendere il filo logico seguendo la mappa del giro laugh.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 284.8 KB

Da Tromso a Nordkapp e poi Lofoten, un viaggio di 11 giorni e 3700km immersi in una natura splendida e selvaggia.

I primi giorni sono stati dedicati alla visita di Tromso e zonel limitrofe:
da Trømso lungo la costa sud-est di Kvaløya potrete vedere lussureggianti fattorie,
mentre nel villaggio di pescatori di Sommarøy troverete la più bella spiaggia della
zona e godere di una magnifica vista dell’arcipelago, da nord a sud fino alla ripida
costa dell’isola di Senja. Lo stretto Kattfjord è particolare proprio per essere così
vicino all’oceano, una piccola deviazione alla scoperta degli scali merci di Tulleng e
Lauklines vi mostrerà un assaggio di storia locale mentre a Ersfjordbotn ammirate le
montagne di 1000mt che si riversano a picco sul mare. La penisola di Lyngen con le vette
che raggiungono gli 1833 metri s.l.m., con il blu dei ghiacciai, fiumi impetuosi e i canyons,
costituisce uno dei paesaggi più emozionanti di tutta la Norvegia.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 170.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 235.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 198.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 167 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 175 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 183.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 149.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 167 KB

Tromsø e Universitetet Museum:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 246.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 256.2 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 236 KB

... continua

vvtyise@tin.it
bellissimi posti, bellissime immaggini... aspetto il seguito!
Fr3ddie87
Quest'anno dovevo partire in norvegia.Poi per soldi/mal-organizzazion ho cambiato meta.Sicuro ci andrò e queste tue immagini rafforzano ancora di più la mia voglia.Complimenti aspetto anche io le altre!!!

un saluto

Francesco
gagamamo
Bellissime le foto ...e che nostalgia del viaggio che ho fatto nel luglio 1985.
Adesso le altre ...
simone_chiari
ti sei già fermatooo!!! mad.gif mad.gif mad.gif
ciao
Simone
Lady O

Questi luoghi del nord Europa trasmettono sempre un senso di ordine e tranquillità, anche se magari la vacanza è stata frenetica.
Complimenti per le belle foto che ci fai vedere

Ornella
vvtyise@tin.it
belle anche queste!
brusa69
QUOTE(Lady O @ Aug 29 2011, 10:54 AM) *
Questi luoghi del nord Europa trasmettono sempre un senso di ordine e tranquillità, anche se magari la vacanza è stata frenetica. Complimenti per le belle foto che ci fai vedere Ornella

Grazie, si la vacanza è stata un po' frenetica in quanto non sapevamo che quelle che loro chiamano autostrade, sono delle semplici statali e in alcuni casi le tappe previste si sono rivelate quindi irrealizzabili, ed altre a patto di molte ore di guida. Per fortuna che il traffico non esiste e che c'e' sempre qualcosa di bello da vedere dal finestrino o per fare soste fotografiche rolleyes.gif

Fr3ddie87
QUOTE(brusa69 @ Aug 29 2011, 05:38 PM) *
Grazie, si la vacanza è stata un po' frenetica in quanto non sapevamo che quelle che loro chiamano autostrade, sono delle semplici statali e in alcuni casi le tappe previste si sono rivelate quindi irrealizzabili, ed altre a patto di molte ore di guida. Per fortuna che il traffico non esiste e che c'e' sempre qualcosa di bello da vedere dal finestrino o per fare soste fotografiche rolleyes.gif

So che guidare là è un vero piacere proprio peri motivi che esponi qui sopra.E' certamente da fare come viaggio.Di certo servirebbero almeno 10-14gg credo.Davvero belle foto,attendo altre se ci sono..
Francesco
brusa69
Ciao Francesco, in effetti il viaggio è durato 11 giorni,
lo trovo una durata giusta, nà troppo lungo nè troppo corto inoltre le date sono state anche dettate dai voli Norwegian che non ci sono proprio tutti i giorni...

Continuiamo: la Strada Panoramica Nazionale sull’isola di Senja e il tratto di strada tra
Botnhamn e Gryllanfjord (con tre deviazioni a Husøy, Mefjordvær e Bøvær) è chiamata ‘la bocca del diavolo’. Qui la natura suscita forti emozioni e i villaggi dei pescatori sono una testimonianza di vita autentica. Vicino a Bardufoss La cascata di Målselvfossen è considerata la cascata nazionale di Norvegia; qui i salmoni compiono il salto più alto d’Europa.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 246.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 195.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 210.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 246 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 206.4 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 212.4 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 313.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 384 KB

continua ....
pcosta
Caspita che belle e voglia di partire
ciao Paolo
mauriziomaestri
Lo sapevo che non dovevo guardarle queste foto. Mi è venuta voglia di partire e il bello è che non posso. Ottimo lavoro, la terza mi piace da morire la costa "abbraccia" ottimamente la foto.
momiziano
Molto belle! Tutte composte in modo elegante, ottima gestione dei colori. Complimenti!
Maury_75
tutte molto belle con delle situazioni di luce sempre particolari, caratteristiche di quei luoghi!!!
Gennaro Ciavarella
quest'anno avevo in programma di andare con la famiglia in Norvegia, viaggio andato in fumo come tante cose quest'anno cerotto.gif , per fortuna ci sei tu che con le tue foto mi fai sognare ...
babyblue
bellissime!! complimenti!!!!! e che fortuna per il tempo!!!
faus65
Gran bel reportage. La Norvegia è sempre bella. Complimenti!!

Ciao
Fr3ddie87
Si fanno sempre più belle!!!spero ce ne siano altre:)
vvtyise@tin.it
molto belle!
andreapedretti
bellissimo reportage.. Complimenti davvero.
Ottimi scatti......

Andrea
antonio briganti
Alfredo bellissimi scatta, la terra che hai visitato li merita tutti!! Grazie di avermi portato in posti lontani, oggetto della fantasia da viaggiatore....
antonio
vvtyise@tin.it
molto belle le Lofoten!
brusa69
Grazie a tutti!
Se vi dovessero servire informazioni chiedete pure ... Pollice.gif
babyblue
Ci credi che ho scattato la stessa identica foto con la stessa identica inquadratura delle testa di baccalà a Nusfjord?? biggrin.gif biggrin.gif

Cmq veramente belle!! smile.gif
brusa69
Valentina? mica ti avevo riconosciuta laugh.gif
Beh dai il Nusfjord non è cosi grande ci credo! eh eh eh
vvtyise@tin.it
di teste di merluzzo, quando ci sono stato io, non ce n'erano molte! Sarebbe bello andarci nel periodo di pesca!!
babyblue
QUOTE(brusa69 @ Sep 4 2011, 06:20 PM) *
Valentina? mica ti avevo riconosciuta laugh.gif
Beh dai il Nusfjord non è cosi grande ci credo! eh eh eh

messicano.gif messicano.gif messicano.gif

QUOTE(vvtyise@tin.it @ Sep 4 2011, 06:24 PM) *
di teste di merluzzo, quando ci sono stato io, non ce n'erano molte! Sarebbe bello andarci nel periodo di pesca!!

Cmq quanto puzzano!! wacko.gif
Durante un'uscita in barca a Trollfjord ho provato a pescare... tirato su niente... ma meglio così!!
vvtyise@tin.it
il baccalà l'ho mangiato ad A, buono... ma da svenarsi!
Andrea Lapi
Complimenti, Alfredo! Bel reportage e bei posti!
Croberto
QUOTE(brusa69 @ Sep 4 2011, 02:47 PM) *
Grazie a tutti!
Se vi dovessero servire informazioni chiedete pure ... Pollice.gif

Ciao,
davvero bel reportage raccontato con delle ottime foto Pollice.gif .
Mi è piaciuto molto anche il video e, scusa l'ignoranza, come si chiama il brano che hai inserito?

Grazie

Roberto
brusa69
QUOTE(vvtyise@tin.it @ Sep 4 2011, 06:24 PM) *

E si infatti tutte le rastrelliere per l'essiccamento dei merluzzi erano vuoti, anche di pescatori non ne ho visto nessuno... va beh non essendo un amante del pesce non mi è dispiaciuto.
Vista la puzza delle teste figurati se c'era tutto il pesce appeso... sarei scappato

QUOTE(Croberto @ Sep 4 2011, 09:46 PM) *
.... come si chiama il brano che hai inserito?

Ciao, grazie!
il brano è degli Stratovarius - Coming Home Pollice.gif

QUOTE(babyblue @ Sep 4 2011, 06:28 PM) *
Durante un'uscita in barca a Trollfjord ho provato a pescare... tirato su niente... ma meglio così!!

Pensa se tiravi su un coso del genere messicano.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 184 KB

QUOTE(Andrea Lapi @ Sep 4 2011, 06:57 PM) *
Complimenti, Alfredo! Bel reportage e bei posti!

Grazie Andrea, un salutone!
giuseppe v
Alfredo, ti faccio i più sinceri complimenti per il bellissimo viaggio e per le splendide foto, belle veramente e location da sogno.

Giuseppe
maxmax
Bel colpo Alfred!!!
Un bel servizio!!!

Poi la settimana prossima ne parliamo!!! Ah ah ah ah ah..............................!!! wink.gif

Un saluto Max.
brusa69
Ciao Giuseppe e Max, grazie per i graditi commenti...
Max fai il bravo e inizia a scaldare le gomme smile.gif
Maurizio Rossi
Che posti, complimenti per il viaggio documentato in maniera egregia
con ottimi scatti, mollerei tutto e partirei oggi stesso,
meglio non pensarci, ciao alla pross. sett.
brusa69
Grazie Maurizio, non vedo l'ora di rivedere tutti...
Ciao
SeleSnia
Anche a me piacerebbe molto andare a fare un viaggio del genere! Ottimo reportage! Bravo!
Luigi BM
Ciao Alfredo mi viene scherzosamente da dire... che sei un'amico da tenere stretto oppure un ragazzo da sposare (naturalmente non io), per la tua perfetta organizzazione in ogni suo particolare per come riesci a macinare tanta strada nei tuoi viaggi e naturalmente perchè fai delle belle foto...
Sono tutte belle e raccontano bene i luoghi visitati e la pace che riescono a trasmetterti, quelle delle Lofoten hanno del magico.Bravo e non montarti la testa per quello che ti ho detto sopra...

ciao alla prox settimana
Luigi
Fr3ddie87
Spettacolari le isole Lofoten!peccato il tempo coperto

un saluto

Francesco
brusa69
Grazie a tutti ragazzi!
Luigi, va bene mi hai convinto, hai una bevuta pagata...
Scherzo, grazie per le belle parole. In effetti quest'anno la pianificazione non è stata cosi' precisa, ma è andato tutto bene uguale, quando mi perdo nel mirino della macchina fotografica i problemi di viaggio passano in secondo piano messicano.gif
Cesare44
ciao,
veramente un bel reportage.
complimenti
brusa69
Grazie Cesare, ciao!
archisal
Bellissime foto. Davvero bravo!

Ciao
Salvatore
brusa69
Grazie Salvatore! Pollice.gif
ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.