Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
lolliMI
ciao a tutti
vi chiedo un consiglio perché oggi mi è capitato che all'improvviso il monitor LCD non visualizzasse più le immagini appena scattate. Buio pesto. Sul display invece c'erano tutti i dati relativi all'impostazione della macchina.
Ho spento e riacceso la macchina una o due volte e il monitor ha ripreso a funzionare.
Vi chiedo se questo sintomo è preoccupante.
(già tempo fa mi successe che la macchina non rispondesse, LED verde lampeggiante... insomma quella volta se non ricordo male togliendo e rimettendo l'ottica ritornò tutto in regola)
la macchina è in garanzia ma non avendo un secondo corpo sarebbe un problema separarmene.
che faccio?
se qualcuno ha elementi... grazie!

(ogni tanto ho avuto l'impressione che l'esposimetro sballasse di colpo le letture - ma se faccio dei test la cosa non si ripete, quindi posso anche ipotizzare che siano errori miei.)

ciao a tutti e grazie
Davide_C
QUOTE(lolliMI @ Oct 27 2005, 12:30 AM)
ciao a tutti
vi chiedo un consiglio perché oggi mi è capitato che all'improvviso il monitor LCD non visualizzasse più le immagini appena scattate. Buio pesto. Sul display invece c'erano tutti i dati relativi all'impostazione della macchina.
Ho spento e riacceso la macchina una o due volte e il monitor ha ripreso a funzionare.
Vi chiedo se questo sintomo è preoccupante.
(già tempo fa mi successe che la macchina non rispondesse, LED verde lampeggiante... insomma  quella volta se non ricordo male togliendo e rimettendo l'ottica ritornò tutto in regola)
la macchina è in garanzia ma non avendo un secondo corpo sarebbe un problema separarmene.
che faccio?
se qualcuno ha elementi... grazie!
(ogni tanto ho avuto l'impressione che l'esposimetro sballasse di colpo le letture - ma se faccio dei test la cosa non si ripete, quindi posso anche ipotizzare che siano errori miei.)

ciao a tutti e grazie
*

Ciao,
purtroppo non ti so aiutare, ma almeno per quanto riguarda il led verde lampeggiante è un problema noto e ci sono discussioni/soluzioni al riguardo. Prova ad utilizzare la funzione "cerca".
Non so molto perchè ho una D70s e sembra che lei non ne sia affetta...
Spero però che si faccia avanti qualche amico più esperto.
andreotto
Lolli di che macchina stai parlando?
Buone foto a tutti andreotto
lolliMI
QUOTE(andreotto @ Oct 27 2005, 07:05 AM)
Lolli di che macchina stai parlando?
Buone foto a tutti andreotto
*

Hai ragione!!! si tratta di una D70 acquistata giusto un anno fa.

Usata diciamo intensamente e senza problemi tranne i due casi che ho raccontato.
Ho letto del comunicato Nikon sulle D70 con comandi parzialmente inutilizzabili e led verde lampeggiante: si parla di macchine D70 dove con la memory card inserita la spia verde della scheda di memoria lampeggia continuamente e la fotocamera non risponde ad alcuni comandi. Non è il caso mio; la mia macchina funziona solo è successo che sia "andata in tilt" due volte e spegnendo e riaccendendo, piuttosto che togliendo l'ottica, è ritornata allo stato di normalità.
Questo chiedo: se anche ad altri è successo qualcosa di analogo e se tali anomalie temporanee sono un campanello di allarme o niente di preoccupante.
grazie
ciao!
Carlo Macinai
QUOTE(lolliMI @ Oct 27 2005, 01:30 AM)
.....all'improvviso il monitor LCD non visualizzasse più le immagini appena scattate. Buio pesto. Sul display invece c'erano tutti i dati relativi all'impostazione della macchina.
*

Letta..così sembrerebbe che hai inavvertitamente toccato il tasto del menù mentre abbassavi la macchina dopo lo scatto. Sensazione confermata dal fatto che ti è successo una volta soltanto.

Drizzerei "le antenne" se dovesse rifarlo (sapendo, con certezza, che ti sei tenuto lontano dai comandi).

Ciao

Carlo
lolliMI
QUOTE(Carlo Macinai @ Oct 27 2005, 04:47 PM)
Letta..così sembrerebbe che hai inavvertitamente toccato il tasto del menù mentre abbassavi la macchina dopo lo scatto. Sensazione confermata dal fatto che ti è successo una volta soltanto.

Drizzerei "le antenne" se dovesse rifarlo (sapendo, con certezza, che ti sei tenuto lontano dai comandi).

Ciao

Carlo
*

Ho provato a ripetere l'azione che ipotizzi, ma il monitor visualizza ugualmente, anche se premo il tasto menù subito dopo lo scatto. Ad ogni modo, può essere che io abbia per errore toccato dei comandi col palmo della mano. Non mi preoccupo e ci sto all'occhio!
Grazie,
ciao hmmm.gif
Alessandro Raffaeli
circa il led lampeggiante...occhio al post sui problemi della D70 circa i circuiti elettronici
ROBY1946
roby1@infol.it

texano.gif anche io possiedo una d70 e da qualche giorno mi sta facendo il solito scherzo, cioè non appaiono sul monitor le foto, solo schermo bianco, mentre le foto nella scheda ci sono perchè se provo a scaricarle le vedo. Inoltre pur premendo il pulsante del menu non appare niente anche in questo caso solo schermo bianco. chiedo aiuto se qualcuno è riuscito a risolvere questi problemi. grazie roberto
Rugantino
QUOTE(ROBY1946 @ Dec 3 2005, 10:07 AM)
roby1@infol.it

texano.gif anche io possiedo una d70 e da qualche giorno mi sta facendo il solito scherzo, cioè non appaiono sul monitor le foto, solo schermo bianco, mentre le foto nella scheda ci sono perchè se provo a scaricarle le vedo. Inoltre pur premendo il pulsante del menu non appare niente anche in questo caso solo schermo bianco. chiedo aiuto se qualcuno è riuscito a risolvere questi problemi. grazie roberto
*

In questo caso credo che la miglior cura sia proprio l'LTR.
Magari prova a sentirli prima telefonicamente.
Auguri.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.