Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
lumamma
mentre stendevo i panni mi è apparsa questa modella...ho lasciato tutto per prendere la mia reflex d5000 e scattare in M a 200m 1/500 f5.6 iso 640.
ne ho fatte diverse ma questa mi sembrava la migliore.

consigli?

p.s. ho provato a fare il procedimento per ridimensionare la foto per l'invio qui riducendo a 1000 pixel spero si veda bene. non sono esperta in questi procedimenti e non so se dovevo fare altro per la giusta visione.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 61.5 KB

Mauro Va
Ciao lumamma è un pò mossa.
Inoltre cerca di curare un pò di più la composizione, ad es. non mettendo il soggetto centrale, ma facendolo cadere in uno dei punti di forza.
Per rendere più interessante la libellula( se non si è fatto al momento dello scatto) si può in PP , inclinarla in obliquo in modo da far cadere gli estremi del posatoio negli angoli della foto. La rende un pò più dinamica!
Per preparare le foto per il web ti consiglio questo tutorial .

Ciao Mauro
lumamma
QUOTE(Mauro Va @ Aug 28 2011, 11:21 AM) *
Ciao lumamma è un pò mossa.
Inoltre cerca di curare un pò di più la composizione, ad es. non mettendo il soggetto centrale, ma facendolo cadere in uno dei punti di forza.
Per rendere più interessante la libellula( se non si è fatto al momento dello scatto) si può in PP , inclinarla in obliquo in modo da far cadere gli estremi del posatoio negli angoli della foto. La rende un pò più dinamica!
Per preparare le foto per il web ti consiglio questo tutorial .

Ciao Mauro

grazie.gif

avevo letto il tutorial ma sono riuscita a ridurre solo a 1000 pixel, perchè utilizzo view nx2. è meglio utilizzare photoshop che ancora non ho? è meglio usare quello anche per la postproduzione?
Mauro Va
Personalmente uso View per la visualizzazione e Capture per la PP, mi trovo bene.
Ciao
Mauro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.