Alessandro Battista
Aug 26 2011, 08:43 PM
Qualcuno di voi possiede o ha usato il 28-70 afs f2.8 della Nikon?
Sono sul punto di acquistarlo usato per 850euri e vorrei sapere se � un buona mossa come prezzo e come qualit� dell'ottica sul digitale. Thanks!!!
maxbunny
Aug 26 2011, 08:50 PM
QUOTE(Alessandro Battista @ Aug 26 2011, 09:43 PM)

Sono sul punto di acquistarlo usato per 850euri e vorrei sapere se � un buona mossa come prezzo e come qualit� dell'ottica sul digitale. Thanks!!!
Se in buone condizioni il prezzo � giusto. Io lo possiedo, ottica dalle indiscusse qualit�.
Nikon D700 + AF-S 28-70/2,8
Ingrandimento full detail : 705.5 KB
Ingrandimento full detail : 735.9 KB
Marco (Kintaro70)
Aug 26 2011, 08:58 PM
L'autore di
questa discussione lo conoscono in molti, leggila e ti farai un'idea.
CVCPhoto
Aug 26 2011, 09:02 PM
QUOTE(Alessandro Battista @ Aug 26 2011, 09:43 PM)

Grande ottica professionale che � l'eccellenza. Stai attento che il motore di maf non fischi, che i movimenti delle ghiere siano fluidi, che le lenti siano perfette. Se in ottime condizioni e trattato bene, ti accompagner� per moltissimi anni regalandoti grandi soddisfazioni.
Carlo
gambit
Aug 26 2011, 10:10 PM
� bellissimo quanto pesante. ha delle tonalit� dolci "classiche" che poco hanno a che fare con il pure ottimo 24.70
Alessandro Battista
Aug 27 2011, 12:15 PM
Grazie a tutti per i consigli e i suggerimenti.
Ho preso l'ottica questa mattina e devo dire che sono soddisfattissimo! E' perfetto, nessun segno di usura sul barilotto o le lenti, polvere praticamente inesistente all'interno, ghiere fluidissime e nessunissimo fischio, � quasi impressionante per quanto sembra nuovo!!! Io sono un maniaco per come tengo la mia attrezzatura ma il venditore mi supera di un bel p�!!!!
Ora mi manca solo un bel corpo FX da affiancare al 28-70 AFS e al 16-35 f4, se Nikon non sforna nulla a breve il prossimo mese mi regalo una bella D700 usata!!!
Dimenticavo, la resa � superlativa, non mi aspettavo tanto, devo dire che lo prefersco per passaggi tonali e giusto contrasto al 24-70 f2,8 che ho provato ma non mi ha convinto pi� di tanto.
Alessandro Battista
Aug 28 2011, 10:30 AM
Uno dei primi scatti fatti con la nuova lente:
Ingrandimento full detail : 301.3 KBHo effettuato solo un piccolo crop e dato un'aggiustata ai livelli, che dire, lla nitidezza, la sfocato e i passaggi tonali morbidi mi sembrano superlativi, devo ancora verificare come si comporta nella fotorafia di paesaggio.