Ciao a tutti, sono qui a chiedere lumi a chi ne sa pi� di me in materia macro e a dirla tutta sono completamente incompetente ...
Si sa quando verr� commercializzato in Italia il nuovo 40 micro? e a che prezzo? st� meditando l'acquisto di un macro e penso di permutare con il nuovo acquisto un sigma 24-70 2,8 che ormai � chiuso in armadio da un paio d'anni...o meglio me lo porto sempre in borsa dicendomi "se ti serve" e regolarmente rimane dove �...quindi l'idea di sostituirlo ... l'unico dubbio � il nuovo 40 o il tanto blasonato AF-S 60???
Mi incuriosisce il 40 giusto perch� stavo meditando un altro fisso verso il basso.
Adesso ho una d7000 con 50ino perennemente montato, AF-D 85 1,8 per ritratto stretto e zummetto da kit 18-55 preso usato giusto per avere una lente a 18mm e da quando ho i fissi gli zoom non mi piacciono pi�.
Considerando che lo utilizzerei prevalentemente per close-up e ovviamente per sperimentare il macro come si deve e a dirla tutta � pi� che altro uno sfizio mi volevo levare la curiosit� di un macro, che da quello che ho visto ha un'incisivit� da record (60 AF-S del 40 non ne so praticamente nulla).
Mi sono letto il forum ed ho capito che se si decide di passare ad insetti (non � il mio caso) sarebbe meglio un 105 ma attualmente non mi serve una lente lunga macro e se posso scegliere un medio tele c'e' solo il 135 DC (faccio prevalentemente ritratto).
P.S. non ho intenzione di passare al FX nel breve periodo...anzi cambier� quando ci saranno fx a prezzi popolari ... pertanto passer� parecchio tempo, credo.
Grazie ancora a tutti, siete un punto di riferimento.