Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Mr Burns
Sto meditando di vendere il 28-70 f/2.8 per acquistare il 35mm f/1.4G. Nel mio corredo su D700 ho AF NIKKOR 20mm f/2.8D AF-S NIKKOR 50mm F1.4 G e AF NIKKOR 85mm f/1.4D IF. Lo venderei per l'ingombro e il peso... faccio una cretinata? A quanto potrei venderlo (non svenderlo...) eventualmente?

Grazie!
giangi64 (carlo)
QUOTE(Mr Burns @ Aug 25 2011, 06:57 PM) *
Sto meditando di vendere il 28-70 f/2.8 per acquistare il 35mm f/1.4G. Nel mio corredo su D700 ho AF NIKKOR 20mm f/2.8D AF-S NIKKOR 50mm F1.4 G e AF NIKKOR 85mm f/1.4D IF. Lo venderei per l'ingombro e il peso... faccio una cretinata? A quanto potrei venderlo (non svenderlo...) eventualmente?

Grazie!

Il mio 24-70 e' sempre in bilico per un 35 o un 24 1,4 ma poi non lo faccio Mai e penso di non farlo, io ci penserei bene in certe situazioni mancherebbe
Mr Burns
QUOTE(giangi64 (carlo) @ Aug 25 2011, 07:26 PM) *
Il mio 24-70 e' sempre in bilico per un 35 o un 24 1,4 ma poi non lo faccio Mai e penso di non farlo, io ci penserei bene in certe situazioni mancherebbe

Il problema è che è molto pesante e voluminoso.. A new york scattavo praticamente sempre con il 20 fisso... gli ultimi giorni lo alternavo al 50 e all'85.. sentivo la mancanza del 35, ma non del 28-70... dove posso trovare la valutazione del mio usato?
_Lucky_
QUOTE(Mr Burns @ Aug 26 2011, 03:32 PM) *
... dove posso trovare la valutazione del mio usato?

la valutazione dipende da molti fattori:
- Nital vs non Nital
- garanzia residua del produttore o del venditore vs assenza di garanzia
- completo di bauletto in pelle ed imballi vs senza nulla
- perfetto stato estetico vs leggeri segni d'uso sul corpo
- perfetto stato meccanico, corretta fluidita' delle ghiere, stato delle "gomme", eventuale "fischio" del motore SWM vs presenza di alcuni di questi problemi
- perfetto stato ottico vs presenza di segni sulle lenti anteriore o posteriore, opacizzazioni, principi di muffe, disallineamenti
mediamente si va dai 700 agli 850 Euro salvo casi particolari
tpaolo
QUOTE(_Lucky_ @ Aug 26 2011, 03:46 PM) *
mediamente si va dai 700 agli 850 Euro salvo casi particolari

A quanto vedo si trova dagli 800 ai 1000, salvo rari casi di esemplari che richiedono qualche sostituzione.
Il valore incassato si abbassa a quello scritto se si vende tramite negozio e si deve riconoscere una commissione.
_Lucky_
QUOTE(tpaolo @ Aug 26 2011, 05:19 PM) *
A quanto vedo si trova dagli 800 ai 1000

A 1000 Euro non se lo fila nessuno, con i 24-70 in giro a 1200-1250 Euro....
Per gli ultimi due 28-70 venduti qui' sul forum c'era una richiesta (e sottolineo richiesta...) di 900 Euro.... rolleyes.gif
Considera anche che i motori AFS di questa serie incominciano a scarseggiare....
edate7
Non credo che valga la pena venderlo: non realizzeresti più di 7-800 euro. Vedo poi che hai un solo obiettivo "G"; apprezzi la sua resa, la saturazione dei colori, la chiusura nelle ombre? Se si, il 35 f1,4 potrebbe essere una scelta azzeccata, ma se prediligi le tonalità del 20 o dell'85, lascia perdere, e affianca al 28-70 uno strepitoso 35mm AFD f2 Nikkor. Poca spesa, tantissima resa...
Ciao!
aculnaig1984
da probabile futuro acquirente ti direi anche 500€..... java script:add_smilie("_mexico!_","smid_34")
Obiettivamente, da interessato di questa lente, posso dirti che negli ultimi anni tutti quelli che si vendevano sul forum avevano un presso che andava dai 700 agli 850€. Qualcuno ha provato ad azzardarea anche 900-950, ma nn so se è riuscito a venderlo a quel prezzo.....Anche perchè il divario d prezzo con il 24-70 si assottiglia sempre più e si preferisce quest'ultimo.
Secondo me il 28-70, se uno non è fissato con le lenti "old style" è un'alternativa relativamente economica al 24-70, parlando sempre di usato....

Gianluca
CVCPhoto
QUOTE(edate7 @ Aug 26 2011, 11:36 PM) *
Non credo che valga la pena venderlo: non realizzeresti più di 7-800 euro. Vedo poi che hai un solo obiettivo "G"; apprezzi la sua resa, la saturazione dei colori, la chiusura nelle ombre? Se si, il 35 f1,4 potrebbe essere una scelta azzeccata, ma se prediligi le tonalità del 20 o dell'85, lascia perdere, e affianca al 28-70 uno strepitoso 35mm AFD f2 Nikkor. Poca spesa, tantissima resa...
Ciao!

Ti quoto in pieno. Il piccoletto è l'obiettivo dei miracoli e se uno non ha la specifica esigenza di scattare a f/1,4 è un'ottica fantastica, utilizzabile tranquillamente anche a TA.

Carlo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.