Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Juuza
Ciao a tutti, vorrei un consiglio per il futuro su 2 obiettivi che pensavo di acquistare, ho una Nikon D3100 con il 18-55 VR che per ora va più che bene, premetto che non sono un professionista uso la macchina per foto naturalistiche, vacanze, concerti/eventi, per questi utilizzi stavo pensando a questi due obbiettivi: NIKON VRII 18-200mm come tutto fare in modo da viaggiare leggero.
Mentre per concerti eventi notturni pensavo ad un
AF 17-70mm F2.8-4 DC Macro OS HSM (stabilizzato)
AF 17-50mm F2.8 EX DC OS HSM (stabilizzato)
AF 18-50mm F2.8-4.5 DC OS HSM (stabilizzato)
essendo obiettivi abbastanza luminosi, voi che ne pensate? Per gli usi che vorrei farne secondo voi possono essere validi o ci sono alternative migliori? Grazie.
dimitri.1972
Tutti e 4 ti richiederebbero di vendere l'attuale 18-55, dovresti dire cosa ti manca di questo per fare il cambio.

Se ti manca luminosità per i concerti allora un 2.8 può farti comodo (sempre se la focale non sia corta), se ti mancano mm. ti conviene guardare al 55-200vr per spendere poco o al 70-300vr per avere qualcosa di migliore.
Juuza
QUOTE(dimitri.1972 @ Aug 25 2011, 04:07 PM) *
Tutti e 4 ti richiederebbero di vendere l'attuale 18-55, dovresti dire cosa ti manca di questo per fare il cambio.

Se ti manca luminosità per i concerti allora un 2.8 può farti comodo (sempre se la focale non sia corta), se ti mancano mm. ti conviene guardare al 55-200vr per spendere poco o al 70-300vr per avere qualcosa di migliore.