Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
beppe cgp
E' un paio di giorni che sto facendo ricerche su internet per informarmi su come mettere i filtri su 14-24...
La prima soluzione � stata holder cokin x-pro con filtri da 130x170 con anello adattatore artigianale.
La seconda alternativa � il kit della Lee sw150... solo che non ho sentito mai nessuno che ce l'abbia e che possa esprimere un parere in merito... anche sul discorso reperibilit� e attese... hmmm.gif
Qualcuno sa qualcosa in pi�?

Grazie
encelado
QUOTE(beppenikon @ Aug 24 2011, 11:57 AM) *
E' un paio di giorni che sto facendo ricerche su internet per informarmi su come mettere i filtri su 14-24...
La prima soluzione � stata holder cokin x-pro con filtri da 130x170 con anello adattatore artigianale.
La seconda alternativa � il kit della Lee sw150... solo che non ho sentito mai nessuno che ce l'abbia e che possa esprimere un parere in merito... anche sul discorso reperibilit� e attese... hmmm.gif
Qualcuno sa qualcosa in pi�?

Grazie

No so niente oltre alle cose che trovi anche tu su internet... la cosa che mi ha sempre dato da pensare � lo spazio (forse eccessivo) tra lente e filtro per via della sua sfericit� e del paraluce fisso...
Io per questo motivo ho preso 16-35 per usare il normale Holder della Lee con i filtri da 100x100 150x100
Senza contare che per ora producono solo pochi filtri per il sistema 150
beppe cgp
QUOTE(encelado @ Aug 24 2011, 12:06 PM) *
No so niente oltre alle cose che trovi anche tu su internet... la cosa che mi ha sempre dato da pensare � lo spazio (forse eccessivo) tra lente e filtro per via della sua sfericit� e del paraluce fisso...
Io per questo motivo ho preso 16-35 per usare il normale Holder della Lee con i filtri da 100x100 150x100
Senza contare che per ora producono solo pochi filtri per il sistema 150

Per i filtri ce ne sono... ne hanno aggiuti parecchi... manca il big stopper ma quello mi interessa poco... per il discorso dei riflessi sarebbe interessate sapere. hmmm.gif
edgecrusher
Purtroppo il 14-24 non � un obiettivo "da filtri". Ankio, da buon possessore ho cercato una soluzione al problema, ma oltre ad essere costosa, � poco pratica: hai visto cosa diventa tutto l'apparecchio con i filtri Lee 150 montati?

La mia soluzione? Ho preso un 16-35 per usare i filtri, mi sta piacendo: leggero, pratico ed buona qualit�....e mi sa che prossimamente vendo il 14-24...
Enrico_Luzi
il suporto della lee costa sui 450� ecco il perch� � difficile trovare qualcuno che possa aiutarti.
il limite del 14-24 mi ha convinto nello scegliere l'ottimo 16-35
stefanocucco
un utente e amico di questo forum, Andras Gyorosi, sapevo l'aveva acquistato. Ma non ho pi� sue notizie da tanto.

Comunque sul sito di Robert White, per i filtri e holder del 14-24 si parla di attese minime di 6 mesi!!! ph34r.gif
encelado
QUOTE(Horuseye @ Aug 24 2011, 08:30 PM) *
il suporto della lee costa sui 450� ecco il perch� � difficile trovare qualcuno che possa aiutarti.
il limite del 14-24 mi ha convinto nello scegliere l'ottimo 16-35

infatti con quei soldi ti porti a casa 3 filtri + holder..

QUOTE(stefanocucco @ Aug 24 2011, 09:21 PM) *
un utente e amico di questo forum, Andras Gyorosi, sapevo l'aveva acquistato. Ma non ho pi� sue notizie da tanto.

Comunque sul sito di Robert White, per i filtri e holder del 14-24 si parla di attese minime di 6 mesi!!! ph34r.gif

gi� adesso per i filtri normali ci sono 2 mesi di attesa se va bene...
beppe cgp
L'holder Lee 150 l'ho trovato in pronta consegna messicano.gif

Per i filtri aspetter� 2-3 mesi...

Tanto per i Lee l'attesa � d'obbligo... c'� anche con i classici da 100x150 rolleyes.gif

QUOTE(edgecrusher @ Aug 24 2011, 01:58 PM) *
La mia soluzione? Ho preso un 16-35 per usare i filtri, mi sta piacendo: leggero, pratico ed buona qualit�....e mi sa che prossimamente vendo il 14-24...

Faresti secondo me una grossissima stupidaggine! messicano.gif
edgecrusher
QUOTE(beppenikon @ Aug 25 2011, 08:01 AM) *
Faresti secondo me una grossissima stupidaggine! messicano.gif

Forse hai ragione, ma non mi capita di usarlo molto ultimamente...anzi....direi che � sempre l� fermo a non far nulla. Mi spiace per lui rolleyes.gif
beppe cgp
QUOTE(edgecrusher @ Aug 25 2011, 11:11 AM) *
Forse hai ragione, ma non mi capita di usarlo molto ultimamente...anzi....direi che � sempre l� fermo a non far nulla. Mi spiace per lui rolleyes.gif

Pensa che io ho fatto l'inverso... da 16-35 a 14-24 e nonostante il 16-35 sia ottimo... il 14-24 � veramente un altro pianeta rolleyes.gif
encelado
QUOTE(beppenikon @ Aug 25 2011, 11:39 AM) *
Pensa che io ho fatto l'inverso... da 16-35 a 14-24 e nonostante il 16-35 sia ottimo... il 14-24 � veramente un altro pianeta rolleyes.gif

specialmente per i flare... il peso... l'impossibilit� di scattare a 1/4 a mano libera... la mancanza di filettatura.... tongue.gif

scherzo ovviamente ma non troppo.. sono stati i punti che mi hanno fatto desistere dal tenere il 14-24... d'altronde io lo usavo per paesaggistica... i filtri per me sono fondamentali oltre che piacevoli nell'uso... il 14-24 � un obiettivo strepitoso non lo metto in dubbio.. ma non � l'ideale per me..

QUOTE(edgecrusher @ Aug 25 2011, 11:11 AM) *

se non avessi bisogno di monetizzare per altro io lo terrrei.. rimane un icona delle lenti Nikon! wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.