Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
Gianni5
Ciao a tutti ho letto il messaggio di global sulle batterie uniross anke io dopo aver letto i messaggio del forum ne ho comprate un paio e visto quello ke ha scritto global nn l'ho ancora usate la mia domanda � questa posso ricaricarle nel carica batterie della mia 3100?

grazie
global
QUOTE (Gianni5 @ Mar 21 2004, 11:39 AM)
Ciao a tutti ho letto il messaggio di global sulle batterie uniross anke io dopo aver letto i messaggio del forum ne ho comprate un paio e visto quello ke ha scritto global nn l'ho ancora usate la mia domanda � questa posso ricaricarle nel carica batterie della mia 3100?

grazie

Perfavore Potete toglerci questo dubbio?
raben
S�, va bene. L'unica cosa � che essendo di capacit� maggiore rispetto a quelle in dotazione, ci vorr� qualche minuto in pi� per caricarle completamente. smile.gif
global
Scusate se approfitto di questo 3d biggrin.gif

L'unica cosa che non capisco � il lampeggio ripetuto velocemente che fa il caricabatterie.

Con le batterie originali il led sta acceso invece con le Uniross no.

A questo punto il lampeggio continuo significa che la carica � finita?

Ho ripreso il mio post
salvatorebianco
ciao,
il lampeggio continuo veloce del led comunica un eccessivo surriscaldamento del caricabatterie, in questo caso togli le batterie, lasciale raffreddare un p� e poi rimettile a caricare...
io ti porto la mia esperienza con le uniross 2100mah:
quanto da te descritto mi � capitato, ma solo alle prime cariche, pu� capitare anche che non ti venga mai segnalata carica completa (led fisso) anche in questo caso agisci come sopra...
ti consiglio di scaricare sempre completamente le tue batterie prima della ricarica utilizzando un walkman vuoto o una piccola torcia, e di tanto in tanto lasciale qualche ora dopo il segnale di carica completa ancora a caricare, otterrai cos� sicuramente il massimo dalle tue batterie, vale ovviamente per tutte, non solo per le uniross...

smile.gif ciao
global
QUOTE (salvatorebianco @ Mar 29 2004, 11:02 PM)
ciao,
il lampeggio continuo veloce del led comunica un eccessivo surriscaldamento del caricabatterie, in questo caso togli le batterie, lasciale raffreddare un p� e poi rimettile a caricare...
io ti porto la mia esperienza con le uniross 2100mah:
quanto da te descritto mi � capitato, ma solo alle prime cariche, pu� capitare anche che non ti venga mai segnalata carica completa (led fisso) anche in questo caso agisci come sopra...
ti consiglio di scaricare sempre completamente le tue batterie prima della ricarica utilizzando un walkman vuoto o una piccola torcia, e di tanto in tanto lasciale qualche ora dopo il segnale di carica completa ancora a caricare, otterrai cos� sicuramente il massimo dalle tue batterie, vale ovviamente per tutte, non solo per le uniross...

smile.gif ciao

Grazie della risposta, finalmente qualcuno che mi toglie sto dubbio...

Da quando ho effettuato la seconda ricarica, sembra che le batterie si stiano sistemando...

Infatti noto che la durata � superiore alle originali...

Ho scattato + di 60 foto con flash e senza, rivedendole sul display, zoomandole, cambiando scena di continuo ecc... e a tutt'ora mi segnala che stanno per scaricarsi del tutto, mentre quelle nikon, alle stesse condizioni, li avrei gi� messe a ricaricare...

Se posso esprimere un commento su queste batterie, dico che sono molto valide (commento da neofita)... ph34r.gif

tongue.gif

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.