Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
monter1317
Avendo la possibilità di prendere uno di questi obiettivi....f2.8 naturalmente da abbinare a D2H e D2X in formato DX secondo le vostre esperienze e prove quale mi consigliate e perchè? so che sono obiettivi importanti e non vorrei sbagliare nella scelta. grazie
mofise
QUOTE(monter1317 @ Aug 23 2011, 06:40 PM) *
Avendo la possibilità di prendere uno di questi obiettivi....f2.8 naturalmente da abbinare a D2H e D2X in formato DX secondo le vostre esperienze e prove quale mi consigliate e perchè? so che sono obiettivi importanti e non vorrei sbagliare nella scelta. grazie

Una cosa tra le tante...
per il mio modo di fotografare sarebbe particolarmente scomodo uno zoom con focale equivalente a partire da 42mm....anche solo per questo fattore ti consiglierei il 24/70.
maurizio angelin
Ho avuto il 28-70 ed ora ho il 24-70.
Il mio personale consiglio é di acquistare uno o due fissi nel range (35 e 50 ad esempio) molto luminosi.
A meno che proprio la versatilità dello zoom non ti sia indispensabile.
Come differenze sono quelle "classiche" delle lenti nano cristallizzate ovvero contrasti più marcati, colori più saturi, ombre più chiuse, apparente sensazione di maggior nitidezza, miglior tenuta nel controluce.
Dipende se ti piace il timbro "old style" o quello "moderno".
Io, dopo essermi innamorato del secondo, sto tornando al primo.
Ciao

Maurizio
Cesare44
salve,
sono obiettivi entrambi validi. Il 24-70, più recente, presenta la nuova tecnologia Nano Crystal Coat
(trovi una N sull'obiettivo). Questo nuovo trattamento presente, suppongo, solo sulla lente frontale, dovrebbe garantire una maggiore tenuta ai riflessi specie sui grandangolari. Dato l'alto costo è riservato, per il momento, solo sulle ottiche di maggior pregio. Altro vantaggio non indifferente, dato che parli di D2, la maggiore estensione a 24mm invece che 28mm. Detto questo i due anno un'anima differente. Old style il 28-70, nitidizza strabiliante per il 24-70 anche a T.A. Avendoli avuti tutti e due io preferisco il nuovo pur sostenendo la validità del precedente e riconoscendogli, magari una mia sensazione, una maggiore solidità.
Buone foto
Luigi_FZA
QUOTE(Cesare44 @ Aug 24 2011, 07:59 AM) *
salve,
sono obiettivi entrambi validi. Il 24-70, più recente, presenta la nuova tecnologia Nano Crystal Coat
(trovi una N sull'obiettivo). Questo nuovo trattamento presente, suppongo, solo sulla lente frontale...........

Mi pare che la lente frontale sia "normale", mentre la succesiva è quella trattata ai nano cristalli, viceversa sul 14 24 è la frontale ad avere il trattamento "nano".

Circa l' OP, io il quel range ho solo il 24 70, sin da quando avevo la D90, e sarei portato a dire che se hai la somma da spenderci ......... prendila.

L.
monter1317
grazie a tutti per le risposte, sono orientato verso il 24-70. E' solo per avere uno zoom per le uscite e non portarmi dietro altro, anche se D2H e D2X con 24-70 il peso non è indifferente. Normalmente uso i fissi AIS che ho un 28 35/70 28/85 55 105 300 + gli AF 16/85 e 80/200 pompa. Credo di essere abbastanza coperto, ma non posso portarmi dietro tutto. Opterei per un 20 fisso + 24/70 + 80/200 nella borsa tutti 2.8 naturalmente. Grazie a tutti comunque
mofise
sorry errore....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.