Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
pSHOTograph
Salve a tutti,

ho un Macbook Pro ed sono anni che ormai uso Spyder2Pro per calibrare il monitor ma ho sempre avuto un dubbio che non sono mai riuscito a togliermi.
Avvio il programma di calibrazione e già al momento in cui chiede le specifiche del monitor (se ha o meno i vari controlli di luminosità, contrasto etc.) il monitor cambia da solo temperatura colore, impostandosi da solo ad un colore freddo...inizialmente credevo andasse bene così, pensavo che il programma avesse bisogno che il monitor fosse impostato alla sua impostazioe di fabbrica o al suo colore più freddo...quando invece ho ragionato sul fatto che prima della calibrazione c'è da impostare su quale temperatura è impostato il monitor e la Gamma....qindi la domanda sorge spontanea: Perchè se imposto una temperatura di 6500 gradi kevin al momento della calibrazione mi ritorna ad una temperatura completamente diversa? E' normale? Riuscite a spiegarmelo?

Grazie dell'attenzione,
Pshotograph.
Massimo.Novi
QUOTE(pSHOTograph @ Aug 23 2011, 12:26 PM) *
...Perchè se imposto una temperatura di 6500 gradi kevin al momento della calibrazione mi ritorna ad una temperatura completamente diversa? E' normale? Riuscite a spiegarmelo?
...


L'impostazione iniziale è quella senza profilo corrente. Quella da cui partire per creare il nuovo profilo.

Massimo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.