Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Gorilla90
secondo voi quale è il migliore??
marco.cassar
QUOTE(Gorilla90 @ Aug 22 2011, 12:54 PM) *

Credo che tu abbia scritto un post troppo di corsa....ecco diciamo cosi'....
dimitri.1972
Sono alla pari.

Uno però costa più di 3 volte l'altro, chissà perchè.
stefanoc72
ahahahah è uno scherzo questo 3d vero? biggrin.gif

Stefano
simomk2
Ovviamente il 70-300... arriva a 300mm e costa 4 volte di meno... pensa un po'... dry.gif
giangi64 (carlo)
Chiaramente il mio ph34r.gif
marce956
Mah, pare che il Trolleggiamento sul Forum stia aumentando hmmm.gif ...
Concalmarrivo
DAi,non siamo maliziosi più del dovuto.....wink.gif
Magari è semplicemente un novizio che non conosce ancora le varie differenze tra le varie ottiche.....
Diciamo che uno ha 100 mm di focale in più,è meno luminoso,pesa la metà e ha un prezzo abbordabile ai più.
L'altro è molto più luminoso,è un'ottica pro,pesa più del doppio,ha 100 mm in meno di focale utile,non ha un prezzo abbordabile hai più anche perchè costa quasi 4 volte quello indicato sopra.......
In sintesi,misure a parte,hanno una diversa collocazione professionale.
marce956
QUOTE(Concalmarrivo @ Aug 22 2011, 06:29 PM) *
DAi,non siamo maliziosi più del dovuto.....wink.gif
Magari è semplicemente un novizio che non conosce ancora le varie differenze tra le varie ottiche.....
----------------------------------------

Bè, ma un'idea sui prezzi c'è l'avrà pure ... hmmm.gif
Marco Senn
QUOTE(dimitri.1972 @ Aug 22 2011, 01:06 PM) *
Sono alla pari.

Per focale iniziale e basta.... smile.gif
Concalmarrivo
QUOTE(marce956 @ Aug 22 2011, 09:30 PM) *
Bè, ma un'idea sui prezzi c'è l'avrà pure ... hmmm.gif

Lo spero......wink.gif
Comunque,diamogliela buona comunque......

QUOTE(Marco Senn @ Aug 22 2011, 09:32 PM) *
Per focale iniziale e basta.... smile.gif

Hai detto niente...... messicano.gif
marcomigliori
Ah Gorilla se non stai scherzando deduco te ti stia avvicinando alla fotografia con un corpo macchina entry level tipo d3100, e varie. Oltre a consigliarti un buon libro considerando che il tuo e\' un corpo dx, ti consiglio il 55-300 poi tra un paio di anni magari lo cambierai. Ciao
Gorilla90
come risposta vi dico che io non sono un novizio e che conosco con perfezione tutte le differenze (anche tra i prezzi) tra le ottiche di qualunque tipo (zoom, tele, grandangolo, micro/macro catadiottrico)....o letto 2 libri di fotografia digitale...sono un abbonato in riviste fotografiche e mi sto diplomando in una scuola fotografica con votazione eccellente...

o scritto questo post per farvi vedere che in questo forum 1 su 10 ti da una risposta decente

gli unici che hanno risposto sono concalmarrivo e marcomigliori
simomk2
Da una persona intelligente come te (e questo lo deduco dal fatto che leggi e studi con risultati eccellenti) una trollata del genere è davvero una tristezza...

Ed è pure la seconda volta: http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...231935&st=0

Buona giornata...
stefanoc72
ma tu pensa, i due fortunati hanno vinto qualche cosa???? hmmm.gif
Gorilla90
allora io ho scritto questo post perchè tutti capiscano che se cè un novizio che chiede aiusto su delle informazioni (qualunque esse siano) va aiutato con delle risposte inteligenti e non scrivendo sciocchezze....anche perchè non dovrei essere io a dirlo, ma siamo partiti tutti come novizi e le domande anche se sciocche le abbiamo fatte tutti....
shadowman!!
QUOTE(Gorilla90 @ Aug 22 2011, 12:54 PM) *

dai 201 a 300mm, senza alcun dubbio il 70-300mm, da 70 a 200mm, non avendoli entrambi non mi pronuncio, ho solo il 70-200mm e questo non se la cava male wink.gif
simomk2
QUOTE(Gorilla90 @ Aug 23 2011, 12:43 PM) *
allora io ho scritto questo post perchè tutti capiscano che se cè un novizio che chiede aiusto su delle informazioni (qualunque esse siano) va aiutato con delle risposte inteligenti e non scrivendo sciocchezze....anche perchè non dovrei essere io a dirlo, ma siamo partiti tutti come novizi e le domande anche se sciocche le abbiamo fatte tutti....

Io sono stato novizio a mio tempo (e volendo lo sono tuttora) ma non sono mai "sceso in campo" con delle domande del genere... prima di pormi un dubbio cerco di risolvermelo da solo "googlando" o cercando nel forum...

Comunque va bene, hai dimostrato che il 90% di noi sono dei presuntuosi! wink.gif
Gorilla90
p.s. la risposta che cercavo veramente tra 1d mark IV e d3s lo trovata su un sito da google

http://reviews.photographyreview.com/nikon...-eos-1d-mark-iv
Gorilla90
QUOTE(simomk2 @ Aug 23 2011, 12:45 PM) *
Io sono stato novizio a mio tempo (e volendo lo sono tuttora) ma non sono mai "sceso in campo" con delle domande del genere... prima di pormi un dubbio cerco di risolvermelo da solo "googlando" o cercando nel forum...

Comunque va bene, hai dimostrato che il 90% di noi sono dei presuntuosi! wink.gif

il 90% no il 50% si...
gianlorenzo72
QUOTE(Gorilla90 @ Aug 23 2011, 12:32 PM) *
come risposta vi dico che io non sono un novizio e che conosco con perfezione tutte le differenze (anche tra i prezzi) tra le ottiche di qualunque tipo (zoom, tele, grandangolo, micro/macro catadiottrico)....o letto 2 libri di fotografia digitale...sono un abbonato in riviste fotografiche e mi sto diplomando in una scuola fotografica con votazione eccellente...

o scritto questo post per farvi vedere che in questo forum 1 su 10 ti da una risposta decente

gli unici che hanno risposto sono concalmarrivo e marcomigliori

Visto che ti stai diplomando ...appena ne avrai il tempo ti consiglio di iniziare un corso di grammatica italiana.
saluti
Gorilla90
QUOTE(gianlorenzo72 @ Aug 23 2011, 02:01 PM) *
Visto che ti stai diplomando ...appena ne avrai il tempo ti consiglio di iniziare un corso di grammatica italiana.
saluti

pienamente daccordo l'italiano non mi è mai piaciuto XD
marce956
Sei soddisfatto del risultato ottenuto? Comunque non credo che il tuo post sia stato di aiuto o utilità a qualcuno...
Marco Senn
Io sono nato iNparato :-) Però listino a parte anche una semplice lettura delle caratteristiche dovrebbe togliere ogni dubbio... Ho avuto 3 anni il 70-300 e ora ho il 70-200 per la mia esperienza l\'unico punto a favore del primo è il peso
dimitri.1972
A me sembra invece che tu abbia dimostrato che nel forum solo 1 su 10 sia una domanda intelligente.

....anche perchè non dovrei essere io a dirlo

Appunto.

QUOTE(Gorilla90 @ Aug 23 2011, 12:47 PM) *
p.s. la risposta che cercavo veramente tra 1d mark IV e d3s lo trovata su un sito da google
http://reviews.photographyreview.com/nikon...-eos-1d-mark-iv

Quindi ora non ti resta che trovare una comparativa tra il 70-200 ed il 70-300 per capire cosa abbinare al corpo macchina.

Ricorda però che entrambi non montano sulla Canon.
Gorilla90
QUOTE(dimitri.1972 @ Aug 23 2011, 10:28 PM) *
A me sembra invece che tu abbia dimostrato che nel forum solo 1 su 10 sia una domanda intelligente.
Appunto.
Quindi ora non ti resta che trovare una comparativa tra il 70-200 ed il 70-300 per capire cosa abbinare al corpo macchina.

grazie.gif ancora una volta per aver dimostrato quanto siate inutili voi che date risposte dementi in questo forum invece di aiutare le persone grazie.gif davvero ^^
alcarbo
....si tratta di due zoom non comparabili fra loro....
Uno ha l'apertura massima f2,8 fissa ad ogni focale costa quattro volte l'altro ed è uno zoom pro
L'altro è uno zoom con un'escursione focale maggiore da 70 a 300 ma non può avere la qualità dell'altro
Chiede qual è il migliore non è una domanda appropriata per me.
La risposta è scontata, con la precisazione che la fascia di prezzo diversa è determinante nella scelta
marco.cassar
QUOTE(Gorilla90 @ Aug 24 2011, 01:55 AM) *
grazie.gif ancora una volta per aver dimostrato quanto siate inutili voi che date risposte dementi in questo forum invece di aiutare le persone grazie.gif davvero ^^

Ti abbiamo aiutato certamente nel tuo test perditempo...scusaci anzi se abbiamo perso tempo con te, magari potevamo dedicarlo a colui o colei che voleva un consiglio serio su una domanda seria.
dimitri.1972
QUOTE(Gorilla90 @ Aug 24 2011, 01:55 AM) *

Ogni domanda ha la risposta che merita.

Acquistando una Nikon e iscrivendomi a questo forum ho solo accettato di non offendere gli altri, non ho sottoscritto nessun obbligo nell'aiutare gli altri.

Che poi possa farlo con chi lo merita, è cosa diversa.

blast3r

Io sono un novello, ho mille domande che mi sono posto fin'ora e almeno un milione da fare ancora..prima di rischiare di scrivere baggianate scontate (odio la tiritera: sono un novello scusate la domanda niubba - anche se alla prima apparizione in questo forum l'ho fatta...) mi son documentato e mi documento e se proprio non riesco a capire chiedo aiuto qui sul forum, cercando eventualmente dei post già aperti sull'argomento.
Mi è stato di grande aiuto ogni singolo post, non ho mai ricevuto risposte "fatte" o non esaustive!

Io, sottolineo io, sono un amante della documentazione e ricerca, non mi "piace vincere facile" e magari alle persone che hanno risposto in maniera sarcastica a questo post non "piace far vincere facile agli altri"!

Appena letto il tuo post e la prima risposta, non conoscendo affatto la differenza tra i due obiettivi ne quantomeno la motivazione per cui ricevesti quei commenti sarcastici, mi son fatto un bel giro su google a cercare le differenze e poi ho capito..

Dici di essere uno che si documenta, studia, legge: non capisco il senso di questa tua frecciatina..

Mi viene in mente una frase di un certo Baltasar Gracian:
"Certuni sarebbero saggi se non fossero persuasi diesserlo"

Saluti biggrin.gif

Marco Senn
QUOTE(dimitri.1972 @ Aug 23 2011, 10:28 PM) *

Veramente il VRI 70-200 si, e funziona pure l'esposimetro... smile.gif
dimitri.1972
QUOTE(Marco Senn @ Aug 24 2011, 04:52 PM) *
Veramente il VRI 70-200 si, e funziona pure l'esposimetro... smile.gif

Certo, tramite adattatori, ma questo glielo lasciamo chiedere in un post futuro, mica vorrai spiegargli tutto adesso....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.