Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
inquisitore
Ferie finite, ma il cazzeggio sempre aleggia... rolleyes.gif

Sono prossimo agli anni (troppi!) e mia moglie deve (mi sembra ovvio) farmi il regalo di compleanno. grazie.gif

Questo il mio umilissimo (ho la reflex da pochi mesi) corredo, non ho grosse esigenze ma gi� qualche anno fa con una buona compattina mi sono appassionato alla fotografia utilizzando e studiando un po tutta la teoria.

D3000 + 18-55 nikkor kit + 55-200 nikkor kit
Nikkor 35 1.8 mm
Sigma 70-300
Flash Mecabliz 48 mz (che ovviamente uso in manuale)

Cosa potrei scroccare a mia moglie ? MI piacerebbe un fisso da ritratti (85mm?)... ma pure un 10-20...

Insomma.... cari amici che consiegliereste di aggiungere al mio bagaglio fotografico.

Ciao e grazie a tutti

Mauro1258
QUOTE(inquisitore @ Aug 22 2011, 09:38 AM) *
Ferie finite, ma il cazzeggio sempre aleggia... rolleyes.gif

Sono prossimo agli anni (troppi!) e mia moglie deve (mi sembra ovvio) farmi il regalo di compleanno. grazie.gif

Questo il mio umilissimo (ho la reflex da pochi mesi) corredo, non ho grosse esigenze ma gi� qualche anno fa con una buona compattina mi sono appassionato alla fotografia utilizzando e studiando un po tutta la teoria.

D3000 + 18-55 nikkor kit + 55-200 nikkor kit
Nikkor 35 1.8 mm
Sigma 70-300
Flash Mecabliz 48 mz (che ovviamente uso in manuale)

Cosa potrei scroccare a mia moglie ? MI piacerebbe un fisso da ritratti (85mm?)... ma pure un 10-20...

Insomma.... cari amici che consiegliereste di aggiungere al mio bagaglio fotografico.

Ciao e grazie a tutti

85/1.8 ma potresti pensare anche a sostituire il 18-55
DighiPhoto
Vendi D3000, 18-55, 55-200, 70-300.
Cerchi una D90/D7000 usata pochissimo e prendi l'85 1.8 (con la D90 non perdi l'AF).

La differenza (se non tutta, una buona parte) la mette tua moglie!

Ti ritroveresti con D90/D7000 + 35 + 85

Altrimenti vendi 18-55, 55-200, 70-300 e ti inizi a prendere un bel 18-105 VR.
Da tua moglie ti fai prendere l'85 e POI cambi corpo.
inquisitore
Ciao ragazzi e grazie.

Ghisale, ti sembra il caso di mettermi un cruccio del genere in testa? cerotto.gif
.. mi hai messo in crisi...
DighiPhoto
QUOTE(inquisitore @ Aug 22 2011, 10:45 AM) *
Ciao ragazzi e grazie.

Ghisale, ti sembra il caso di mettermi un cruccio del genere in testa? cerotto.gif
.. mi hai messo in crisi...

Ahahahah!
Pensaci dai! Con 35 e 85 comunque avresti un corredo "semplice", molto luminoso e di qualit�.
I due fissi poi potrebbero essere integrati o con uno zoom tuttofare (18-105Vr, a mio avviso) o con un 50 1.4
Attenzione per� che uscire con solo il 50 su DX non � semplice, tutte le inquadrature grandangolari le perdresti, talune volte anche facendo qualche passo indietro...
Uno zoom che copra il grandangolo tienilo sempre. Piuttosto non vendere il 18-55 (prenderesti 50 euro circa) e gli affianche 35 e 85.

P.S. Tua moglie mi spara!!!!
inquisitore
QUOTE(ghisale @ Aug 22 2011, 10:55 AM) *
Ahahahah!
Pensaci dai! Con 35 e 85 comunque avresti un corredo "semplice", molto luminoso e di qualit�.
I due fissi poi potrebbero essere integrati o con uno zoom tuttofare (18-105Vr, a mio avviso) o con un 50 1.4
Attenzione per� che uscire con solo il 50 su DX non � semplice, tutte le inquadrature grandangolari le perdresti, talune volte anche facendo qualche passo indietro...
Uno zoom che copra il grandangolo tienilo sempre. Piuttosto non vendere il 18-55 (prenderesti 50 euro circa) e gli affianche 35 e 85.

P.S. Tua moglie mi spara!!!!

Allora a parte le ferite da taglio che la tigre di mia moglie mi ha inferto per E SOLO per colpa vostra... smile.gif smile.gif .... ho ordinato un 85 1.4.

Ho gi� adocchiato una D90 da occasione, perfetta, ... ma tempo al tempo... (che ne pensate tra l'altro della D7000 ?) ... non voglio rovinarmi il piacere di "centellinare" questa attivit� che per me � assolutamente hobbistica.

Ciao guasconi maledetti smile.gif
mauriziomaestri
Caro Inquisitore sappi che postare questo genere di tread comporta l'effetto collaterale del sanguinamento del portafoglio. rolleyes.gif
DighiPhoto
QUOTE(mauriziomaestri @ Aug 23 2011, 11:56 AM) *
Caro Inquisitore sappi che postare questo genere di tread comporta l'effetto collaterale del sanguinamento del portafoglio. rolleyes.gif

Vero!
Vai forte con l'85 1.4!
inquisitore
No.... solo per preannunciarvi il prossimo uxoricidio cerotto.gif ...

Vi informo che alla fine (siate dannati!) ho preso l'85mm 1.4 e pure la D7000 (c'ho pure in ballo il tokina 11-16 2.8, ma credo di non cedere alla tentazione..).

Tra l'altro, la vendita della mia D3000 � saltata, quindi altro grasso che cola Fulmine.gif
Se sentite qualcuno interessato (abbiate piet� di un uomo presto solo ... ph34r.gif ) queste le foto. Vi assicuro che � (maniacalmente!) tutto perfetto, come nuovo.

D3000 in vendita

CIAO mad.gif
Massimo (Vr)
tribulation
azz...
tua moglie ha una sorella?

2000 euri, cos� tutti insieme...

enjoy!
inquisitore
QUOTE(tribulation @ Aug 29 2011, 09:08 PM) *
azz...
tua moglie ha una sorella?

2000 euri, cos� tutti insieme...

enjoy!

No 2000 no... ho preso il samyang 1.4 e la D7000 usata..
Cmqe circa la met�.. Met� che appunto, sta gi� facendo i bagagli (i miei pero' !)
tribulation
QUOTE(inquisitore @ Aug 29 2011, 09:16 PM) *
No 2000 no... ho preso il samyang 1.4 e la D7000 usata..

vabb� non starei a sottilizzare,
a me la mia ha regalato un dopobarba...

biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.