Salve a tutti,
sono nuovo possessore di D7000 acquistata in kit con il18-105, un obiettivo che mi soddisfa abbastanza. Vengo da alcuni anni di D70 corredata con un nikkor 28-105 1:3.5-4.5D macro e nikkor 70-300 1:4-5.6 G che avevo acquistato con una F80.
A corredo ho aggiunto un Sigma 12-24 1:4,5-5.6 DG e un Sigma 18-200 1:3.6-6.3 DG che ho usato spesso come tuttofare.
di recente il 70-300 mi � caduto e il barilotto non funziona pi� per allungare la focale, ma solo per riportarla a valori pi� bassi.
per zoomare devo allungare l'obiettivo a mano, cosa piuttosto scomoda, ma ho paura che anche la Maf ne abbia risentito.
Ho paura che per aggiustarlo ci voglia di pi� che comprarne uno equivalente, per cui sto accarezzando l'idea di un nuovo acquisto magari di qualit� superiore. Escludendo il Nikon per il suo prezzo, pensavo a Tamron o Sigma, ma non ho idea di cosa scegliere
con una rapida ricerca ho trovato sigma DG macro e tamron Di LD macro nella fascia di prezzo inferiore ai 180 euro, e invece Sigma 70-300 OS e Tamron 1:4-5.6 Di VC diciamo nella fascia dei 460 euro (il tamron pi� caro).
altrimenti un Sigma APO DG Macro1:4-5.6 in una fascia intermedia sui 240 euro
Ovviamente il primo impulso � per quelli pi� economici, considerato che mi piace la fotografia macro, ma la D7000 pretende ottiche di maggior qualit�, pi� che la D70.
Cosa mi consigliate?
Non devo usarlo per lavoro, solo amatoriale.
Non ho negozi specializzati qui vicino dove vederli e provarli, per cui mi rivolgo a chi li conosce e usa.
vi ringrazio
Sebastiano