Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
jampy1970
Nei prossimi giorni vorrei recarmi al museo dell\'auto di Torino. Vorrei andare con un solo obbiettivo. Fra il 35 dx ed il 50ino cosa scegliereste? Grazie
hgw20b7
sono piccoli e leggeri tutti e due, per fotografare auto forse e' meglio il 35, ma forse anche un grandangolo ti sarebbe utile.
saluti ivan
jampy1970
Non ho altro se non il 18 105 del kit D90. Ma i fissi son decisamente piú luminosi ed adatti alla situazione del museo che non immagino pieno di luce. Altre impostazioni particolari della macchina da suggerire?
jampy1970
Non ho altro se non il 18 105 del kit D90. Ma i fissi son decisamente piú luminosi ed adatti alla situazione del museo che non immagino pieno di luce. Altre impostazioni particolari della macchina da suggerire?
Enrico53
l'ottica migliore (e più usata professionalmente) per fotografare con prospettiva corretta le auto è il medio tele (spazio alle spalle permettendo) che su DX significa una focale all'incirca di 70/80 mm.
impostazioni particolari della macchina? si, il RAW
Giovanni Auditore
io porterei il 35, conoscendomi mi piacerebbe dare un po' di distorsione prospettica alle auto in modo da dare un po' di dinamismo.
In ogni caso fossi in te farei in modo di portarmi anche il 18.105. Alla fine il 35 è talmente piccolino che puoi tenerlo in tasca o nel borsello tongue.gif
davidtrt83
Sono stato al museo dell'auto e le foto più belle le ho fatte con il grandangolo... se fossi andato col 50mm avrei tirato fuori ben poco, poi comunque dipende tutto dallo stile.
Visto che le auto son ferme il 18-105 stabilizzato la vince contro i fissi luminosi da te citati wink.gif

David
jampy1970
Decisione presa:
mi porto il 18-105 ascoltando chi c'è già stato.
Grazie a tutti.
grazie.gif
DighiPhoto
QUOTE(jampy1970 @ Aug 20 2011, 10:37 PM) *
Decisione presa:
Grazie a tutti.
grazie.gif

Per esperienza, posso dirti che scatterai molto a 24-28-35mm.
Porta il 35 ma non lasciare a casa il 18-105.
Scatterai sempre a diaframmi molto aperti!

Buon giro!
CVCPhoto
QUOTE(jampy1970 @ Aug 20 2011, 10:37 PM) *
Decisione presa:
Grazie a tutti.
grazie.gif

E se la tua macchina lo permette, nel dubbio di un mosso, alza gli ISO... meglio un po' di rumore, che il mosso. Un monopiede non farebbe mai male e non dovresti aver problemi nell'uso.

Carlo
DighiPhoto
QUOTE(CVCPhoto @ Aug 22 2011, 12:35 AM) *
E se la tua macchina lo permette, nel dubbio di un mosso, alza gli ISO... meglio un po' di rumore, che il mosso. Un monopiede non farebbe mai male e non dovresti aver problemi nell'uso.

Carlo

Giustissimo il consiglio del monopiede.
Io ero a mano libera...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.