Quel tanto che basta: se n'è sentito (anche) di peggio...
Nico87
Aug 20 2011, 03:50 PM
Ma si dai ragazzi. E' agosto!
Marco Senn
Aug 20 2011, 03:51 PM
Emigro in Argentina...
RobMcFrey
Aug 20 2011, 03:56 PM
io sono quasi in africa (cagliari) ormai sono arrivati pure i pellicani... produzione fotografica al minimo storico.. se esco fuori sudo completamente e mi ci vorrebbe un corpo tropicalizzato perchè dopo 5 min la macchina gronda di sudore..
intanto per passare il tempo sto sviluppando foto di dicembre non vedo l'ora che arrivi l'autunno
luigi67
Aug 20 2011, 04:20 PM
QUOTE(nonnoGG @ Aug 20 2011, 04:48 PM)
Quel tanto che basta: se n'è sentito (anche) di peggio...
beh,io fino a quando sono in ferie non mi lamento...però ho rinuciato all'evento che ho scritto in firma...
fare delle foto lungo una strada asfaltata nelle ore centrali della giornata...dalle 10:00 alle16:00 con queste temperature non credo sia una bella cosa...
P.S. mi auguro per il 29 agosto quando rientrerò al lavoro....tanta ma tanta
Marco Senn
Aug 20 2011, 04:37 PM
Vabbè... mi chiudo in cucina... stasera zuppa di pesce con polentina...
abyss
Aug 20 2011, 04:42 PM
... io mi sono appena fatto una cioccolata calda bollente!
nonnoGG
Aug 20 2011, 04:44 PM
QUOTE(Marco Senn @ Aug 20 2011, 05:37 PM)
Vabbè... mi chiudo in cucina... stasera zuppa di pesce con polentina...
Sorbole...
Da noi insalata di pasta, fredda ghiacciata...
QUOTE(abyss @ Aug 20 2011, 05:42 PM)
... io mi sono appena fatto una cioccolata calda bollente!
Non ho parole...
Concalmarrivo
Aug 20 2011, 04:45 PM
Io ritorno in Egitto... Là faceva meno caldo che quà. Dico solamente che a Brescia è per mè insostenibile!!! Per di più lavorando...........
Franco_
Aug 20 2011, 04:48 PM
Ecco le previsioni per Roma ... e pansare che fino a fine Luglio l'estate romana era stata magnifica, belle giornate e temperatura sotto i 30°...
P.S. Marco, questa è telepatia, stavo pensando di aprire una discussione analoga
Ales84
Aug 20 2011, 04:51 PM
Abito in provincia di Torino... ormai sono in pianta stabile in tavernetta.
gargasecca
Aug 20 2011, 05:34 PM
3 ore fa al casello RM-AQ la mia auto segnava 39°...fortuna che abito verso il mare...ce ne sono quasi 10 in meno...
CVCPhoto
Aug 20 2011, 05:48 PM
Ragazzi, che ne dite di un buon risotto all'Amarone servito su un cestello di grana gratinato? Aria condizionata a manetta e ci scappa anche un buon bicchiere di Amarone come accompagnamento.
Certo però che la zuppettina di pesce con polentina è una tentazione veramente unica.
Carlo
decarolisalfredo
Aug 20 2011, 05:49 PM
Quì Roseto degli Abruzzi: la massima del giorno è solo qualche grado più alta della minima della notte. Si sta bene solo in acqua. Di notte è bellissimo!
Clicca per vedere gli allegatiQuesta foto l'ho scattata al termometro esterno che teniamo fuori la finestra della cucina. Ora dello scatto 15,56 del 2 Agosto. Preferireste una temperatura cosi? PS. Dimenticavo di dire che mi trovavo a Mosca, ma 11 gradi il due agosto alle tre di pomeriggio sono pochi anche per quella latitudine.
er@ldo
Aug 20 2011, 06:35 PM
QUOTE(er@ldo @ Aug 20 2011, 07:26 PM)
Clicca per vedere gli allegatiQuesta foto l'ho scattata al termometro esterno che teniamo fuori la finestra della cucina. Ora dello scatto 15,56 del 2 Agosto. Preferireste una temperatura cosi? PS. Dimenticavo di dire che mi trovavo a Mosca, ma 11 gradi il due agosto alle tre di pomeriggio sono pochi anche per quella latitudine.
Mi quoto e aggiungo: ma quanto freddo fà?
Marco Senn
Aug 20 2011, 06:43 PM
QUOTE(CVCPhoto @ Aug 20 2011, 06:48 PM)
Certo però che la zuppettina di pesce con polentina è una tentazione veramente unica.
Coda di rospo, calamari, code di gambero, triglie, aglio, pomodoro, sale, peperoncino (poco), 2 filetti di orata alla mugnaia per il piccolo che non ama la zuppa, polenta riscaldata sulla piastra, insalata mista, pinot grigio freddo, gelato....
CVCPhoto
Aug 20 2011, 07:41 PM
QUOTE(Marco Senn @ Aug 20 2011, 07:43 PM)
Coda di rospo, calamari, code di gambero, triglie, aglio, pomodoro, sale, peperoncino (poco), 2 filetti di orata alla mugnaia per il piccolo che non ama la zuppa, polenta riscaldata sulla piastra, insalata mista, pinot grigio freddo, gelato....
Apperò..... veramente appetitosa direi..... ottima anche la scelta del Pinot Grigio, che quando è giusto, è uno dei bianchi d'eccellenza a mio parere. Io quando faccio la zuppa di pesce accingo anche cozze e vongole veraci e preparo il brodo con uno scorfano, quando lo trovo.
Carlo
SweetyG
Aug 20 2011, 08:23 PM
la pianura padana è invivibile in questi giorni ringrazio il cielo di avere la piscina, altrimenti sarei già evaportata abbiamo iniziato alle 18 e abbiamo finito ora una super aperitivo-cena a base di bevande ghiacciate (alcoliche e non), frutta(anch'essa freddissima) e tranci di pizze e focacce. ci voleva e adesso ancora in acqua
marce956
Aug 20 2011, 08:41 PM
Uhè, si schiatta anche in Liguria ...
Marco (Kintaro70)
Aug 20 2011, 10:38 PM
Il caldo non è mai troppo tenetelo d'acconto per quando quest'inverno farà freddo e umido, ed avrete tutti la goccia al naso.
CVCPhoto
Aug 20 2011, 10:48 PM
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Aug 20 2011, 11:38 PM)
Il caldo non è mai troppo tenetelo d'acconto per quando quest'inverno farà freddo e umido, ed avrete tutti la goccia al naso.
Marco, vuoi mettere lamentarsi ora per il caldo e quest'inverno per il freddo?
Carlo
Marco (Kintaro70)
Aug 20 2011, 11:04 PM
QUOTE(CVCPhoto @ Aug 20 2011, 11:48 PM)
Marco, vuoi mettere lamentarsi ora per il caldo e quest'inverno per il freddo?
Carlo
Per far si che i giornalisti del TG5 poi mandino in onda i loro stupidi servizi per difendersi dal caldo/freddo, sempre uguali-inutili sia in estate che in inverno.
CVCPhoto
Aug 20 2011, 11:08 PM
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Aug 21 2011, 12:04 AM)
Per far si che i giornalisti del TG5 poi mandino in onda i loro stupidi servizi per difendersi dal caldo/freddo, sempre uguali-inutili sia in estate che in inverno.
Marco Senn
Aug 20 2011, 11:27 PM
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Aug 20 2011, 11:38 PM)
No, no, molto meglio il freddo, da quello mi posso proteggere.... non mi sentirai lamentarmi per il freddo
CVCPhoto
Aug 20 2011, 11:43 PM
QUOTE(Marco Senn @ Aug 21 2011, 12:27 AM)
No, no, molto meglio il freddo, da quello mi posso proteggere.... non mi sentirai lamentarmi per il freddo
Convengo... l'unico problema del freddo è che si scaricano in fretta le batterie, ma con un paio di scorta tutto risolto.
Carlo
Marco (Kintaro70)
Aug 21 2011, 10:07 AM
QUOTE(Marco Senn @ Aug 21 2011, 12:27 AM)
Dall'influenza e dal raffreddore o bronchite non ti difendi, dalle bollette salate per il riscaldamento non ti difendi, dal dover usare la macchina invece della bici per ogni cosa (perchè c'è il ghiaccio o diluvia) non ti difenti.
Meglio il caldo, del resto nell'immaginario collettivo, il paradiso è un luogo Caraibico o di qualche atollo in Micronesia, mica sul monte Everest
Marco Senn
Aug 21 2011, 10:19 AM
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Aug 21 2011, 11:07 AM)
nell'immaginario collettivo, il paradiso è un luogo Caraibico o di qualche atollo in Micronesia, mica sul monte Everest
Il mio immaginario viaggia al contrario...
Anche il caldo porta bronchiti, basta entrare e uscire da un negozio, infezioni, dermatiti. Per il caldo la maggior parte degli italiani consuma energia elettrica a manetta per il condizionamento (e lo fanno tutti gli edifici e locali pubblici). Se non posso andare in bici vado a piedi, qui a Trieste uscire con i "ghiaccini" sotto gli scarponi non è così raro.
Marco (Kintaro70)
Aug 21 2011, 10:29 AM
Sarà ... ma io d'estate non mi ammalo MAI, in inverno invece ...
Per l'aria condizionata è un problema di altri, nel mio piccolo ho un divano letto giù in taverna, di notte io mia moglie (sul letto) e le due terranova (per terra) ci dormiamo alla grande (in taverna) ... e quindi risparmiamo corrente sfruttando la frescura della terra.
neomeso.lese
Aug 21 2011, 11:06 AM
Odio il caldo. Amavo l'estate dei tempi che furono, quelle in cui a trenta gradi si gridava "miiiiii, trenta gradi, ma che caldo insopportabile fa???"
Il 2003 sembra aver sballato il regime delle temperature e adesso trenta gradi è quasi frescura
E, per la cronaca, mi sono preso il raffreddore con mal di gola nelle mie vacanze in sicilia appena terminate
non so voi ma io amo il freddo, d'inverso mi sento perfettamente a mio agio e non lo soffro neanche più tanto.. sarà perché vivo a Trento? però questo caldo mi fa sciogliere e qui a Trento è come essere in un serra
decarolisalfredo
Aug 21 2011, 05:18 PM
QUOTE(luigi67 @ Aug 20 2011, 07:09 PM)
si,però non hai detto che anche in estate mangi questa roba qua
I cappelletti con la forchetta!!! E ce schifezza di brodo gli avete dato!
simone_chiari
Aug 21 2011, 05:21 PM
anch'io mi unisco al club di chi immagina il paradiso come un distesa di cime innevate ciao Simone
CVCPhoto
Aug 21 2011, 05:25 PM
In questo momento il mio termometro segna 34,2 gradi in giardino, ma nel primo pomeriggio è arrivato a 36,8... non vi dico nemmeno che sono uscito adesso dalla mia 'pozzanghera'.
Carlo
tomwaits
Aug 21 2011, 05:30 PM
tornato ora da casteldelfino(cn) stop c'era una banda di scozzesi che suonavano le cornamuse per il paese stop sindaco in testa stop ma scoperto suonatori essere di bergamo stop AVEVANO CALDO stop ora in giardino 33 gradi all'ombra stop ciao (pausa birra)
CVCPhoto
Aug 21 2011, 05:47 PM
QUOTE(tomwaits @ Aug 21 2011, 06:30 PM)
tornato ora da casteldelfino(cn) stop c'era una banda di scozzesi che suonavano le cornamuse per il paese stop sindaco in testa stop ma scoperto suonatori essere di bergamo stop AVEVANO CALDO stop ora in giardino 33 gradi all'ombra stop ciao (pausa birra)
E dopo la birra, grande sudata STOP
Carlo
nonnoGG
Aug 21 2011, 05:54 PM
QUOTE(CVCPhoto @ Aug 21 2011, 06:47 PM)
E dopo la birra, grande sudata STOP
Carlo
Herr Karl,
Foi kiamare "Crande Sutaten" Effect POST Bier?
Noi kiamare pissi-pissi bau-bau STOP...
Ludwig
CVCPhoto
Aug 21 2011, 06:12 PM
QUOTE(nonnoGG @ Aug 21 2011, 06:54 PM)
Herr Karl,
Foi kiamare "Crande Sutaten" Effect POST Bier?
Noi kiamare pissi-pissi bau-bau STOP...
Ludwig
Hahahahahahahahaahah
Carlo
Marco Senn
Aug 21 2011, 06:38 PM
Gli effetti del caldo...
@Marco: gli anni in cui d'inverno uscivo in bici 3 volte per settimana e nemmeno troppo vestito non ho mai avuto un raffreddore. I malanni te li prendi quando passi da ambienti riscaldati in modo incosciente, locali pubblici in particolare in cui puoi stare in canottiera, al freddo esterno. In ogni caso siccome i malanni non vengono dal freddo ma dai virus e batteri sono i cattivi comportamenti il problema non il freddo.... per la cronaca l'ultimo malanno vero che mi sono preso risale al 2006, 40 di febbre per 10 giorni, sospetta brocopolmonite, Sardegna in ferie pieno agosto....
nonnoGG
Aug 21 2011, 07:56 PM
QUOTE(CVCPhoto @ Aug 21 2011, 07:12 PM)
Hahahahahahahahaahah
Carlo
- Moduretic + Birra...
QUOTE(Marco Senn @ Aug 21 2011, 07:38 PM)
Gli effetti del caldo...
@Marco: <<cut>> .... per la cronaca l'ultimo malanno vero che mi sono preso risale al 2006, 40 di febbre per 10 giorni, sospetta brocopolmonite, Sardegna in ferie pieno agosto....
A me sembrano gli effetti della "pappatoria Sarda": magari hanno scambiato una indigestione di malloreddus, pesce e di 'sta robina qui (opportunamente innaffiata con Cannonau... ) per broncopolmonite...
Marco Senn
Aug 21 2011, 08:01 PM
QUOTE(nonnoGG @ Aug 21 2011, 08:56 PM)
- Moduretic + Birra... A me sembrano gli effetti della "pappatoria Sarda": magari hanno scambiato una indigestione di malloreddus, pesce e di 'sta robina qui (opportunamente innaffiata con Cannonau... ) per broncopolmonite...
No, no, è stata quella cavolo di aria condizionata in aereo e probabilmente la convivenza forzata con qualche untore... magari malloreddus alla campidanese e cannonau di Ierzu.... ho fatto tutte le vacanze chiuso in camera con una puntata a Cagliari per una schermografia...
Enrico_Luzi
Aug 21 2011, 08:15 PM
oggui alle 15 sul gra il temometro segnava 39°!!! alle 21.14 sono già alla 4^ doccia
Marco (Kintaro70)
Aug 21 2011, 08:25 PM
QUOTE(nonnoGG @ Aug 21 2011, 08:56 PM)
- Moduretic + Birra... A me sembrano gli effetti della "pappatoria Sarda": magari hanno scambiato una indigestione di malloreddus, pesce e di 'sta robina qui (opportunamente innaffiata con Cannonau... ) per broncopolmonite...
Il Cannonau è la cura non il problema, svolge un'eccellente funzione disinfettante/antibatterica.