Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
gigicoda
Fotocamera.gif SALVE A TUTTI, MI PRESENTO, MI CHIAMO GIGI CODA SEGUO IL FORUM DA DIVERSO TEMPO, MA AVENDO TUTTO MATERIALE NIKON ACQUISTATO IN GERMANIA DOVE SONO STATO CIRCA 10 ANNI, NON POTEVO INTERAGIRE NEL FORUM, FINALMENTE HO ACQUISTATO UNA F5 ED UN 28/70-AF "NITAL" ED ECCOMI QUA! ANCORA NON MI SONO ORGANIZZATO PER LA CONFIGURAZIONE, CIRCA UNA FOTO DA INSERIRE, IL SET-UP CON CUI LAVORO E QUALCHE IMMAGINE SCATTATA DA ME, PER FARLO CONTO ANCHE SUL VOSTRO AIUTO, ULTIMAMENTE SUL FORUM HO NOTATO UNA CERTA CARENZA DI ARGOMENTAZIONI, SPERO DI CONTRIBUIRE A SOLLEVARE UN PO' DI SANA DISCUSSIONE, NOTO LA GRANDE CORSA DA PARTE DEI PIU' AD EQUIPAGGIARSI CON FOTOCAMERE DIGITALI, LA MIA OPINIONE PERSONALE E': CHE QUANDO IL MERCATO SARA' SATURO, I FABBRICANTI SI DARANNO DA FARE A COMMERCIALIZZARE DORSI DIGITALI PER TUTTE LE ANALOGICHE A PREZZI ABBORDABILI, ALLORA TUTTI COLORO CHE HANNO SVENDUTO LE LORO ANALOGICHE SI MORDERANNO LE MANI! SE QUALCUNO SA QUALCOSA DI PIU' IN MERITO A QUESTA MIA OPINIONE, ME LO FACCIA SAPERE. CHIUDO QUI' RINNOVO I SALUTI A TUTTI CON UNA IDEOLOGICA STRETTONA DI MANO CIRCOLARE SPERANDO DI ESSERE IL BENVENUTO TRA I NIKONISTI ITALIANI: CORDIALMENTE: GIGI CODA
Giuliaccio
Benvenuto....
mama62
Be, intanto benvenuto!!!

In quanto alla tua idea, non so che dirti, al momento non mi preoccupo, la mia D70S non ha ancora finito di ...stupirmi..., comunque se mai dovesse succedere che verranno messi in commercio dorsi digitali, vorrà dire che tolgo dal letargo la mia contax e gli appioppo un bel dorso.
Per il momento cerco di scoprire le possibilità del corredo digitale che ho.
Buone foto
xinjia
Benvenuto in questa grande famiglia!!!!
Davide_C
Un benvenuto anche da parte mia laugh.gif
__Claudio__
Ciao Gigi, ti do il mio benvenuto nel forum Nital. Sono contento che tu sia finalmente entrato nel giro, in effetti il forum da un po' di tempo langue laugh.gif (basta vedere i meeting) come non mai... e sentire certe argomentazioni non può che tirarci su il morale. Vedrai che questa tua convinzione ci porterà verso una discussione scoppiettante di cui sinceramente sentivo anch'io la mancanza.

P.S. Non serve scrivere maiuscolo... smile.gif
FABRIZIO_DI_PRIMA
Benvenuto!
Di questi tempi un pellicolaro in più è sempre gradito, specie se tira fuori dal cilindro belle discussioni.
Per la tua idea non so se si realizzerà mai, ma come disco spesso "divertiamoci a fotografare con quello che abbiamo a disposizione adesso" e amen, analogico o digitale che sia. Per l'evoluzione chi vivrà vedrà.......
Ciao

Fabrizio

P.S. Scrivere in maiuscolo equivale ad urlare ohmy.gif, qui ci sentiamo benissimo biggrin.gif
christian.coco
QUOTE(gigicoda @ Oct 25 2005, 05:43 PM)
Fotocamera.gif SALVE A TUTTI,  MI PRESENTO, MI CHIAMO GIGI CODA SEGUO IL FORUM DA DIVERSO TEMPO, MA AVENDO TUTTO MATERIALE NIKON ACQUISTATO IN GERMANIA DOVE SONO STATO CIRCA 10 ANNI, NON POTEVO INTERAGIRE NEL FORUM, FINALMENTE HO ACQUISTATO UNA F5 ED UN 28/70-AF "NITAL" ED ECCOMI QUA! ANCORA NON MI SONO ORGANIZZATO PER LA CONFIGURAZIONE, CIRCA UNA FOTO DA INSERIRE, IL SET-UP CON CUI LAVORO E QUALCHE IMMAGINE SCATTATA DA ME, PER FARLO CONTO ANCHE SUL VOSTRO AIUTO, ULTIMAMENTE SUL FORUM HO NOTATO UNA CERTA CARENZA DI ARGOMENTAZIONI, SPERO DI CONTRIBUIRE A SOLLEVARE UN PO'  DI SANA DISCUSSIONE, NOTO LA GRANDE CORSA DA PARTE DEI PIU' AD EQUIPAGGIARSI CON FOTOCAMERE DIGITALI,  LA MIA OPINIONE PERSONALE E': CHE QUANDO IL MERCATO SARA' SATURO, I FABBRICANTI SI DARANNO DA FARE A COMMERCIALIZZARE DORSI DIGITALI PER TUTTE LE ANALOGICHE A PREZZI ABBORDABILI, ALLORA TUTTI COLORO CHE HANNO SVENDUTO LE LORO ANALOGICHE SI MORDERANNO LE MANI!  SE QUALCUNO SA QUALCOSA DI PIU' IN MERITO A QUESTA MIA OPINIONE, ME LO FACCIA SAPERE. CHIUDO QUI' RINNOVO I SALUTI A TUTTI CON UNA IDEOLOGICA STRETTONA DI MANO CIRCOLARE SPERANDO DI ESSERE IL BENVENUTO TRA I NIKONISTI ITALIANI: CORDIALMENTE: GIGI CODA

Benvenuto Gigi,
la mia opinione in merito alla tua considerazione è positiva.
Anche io intervengo poco sul forum perchè gli argomenti trattati spesso non mi attraggono ma probabilmente questa è una mia carenza.
Non è molto tempo che fotografo,ho iniziato con una coolpix 5400 per poi passare al sistema reflex digitale ma allo stato attuale uso solo F100 e la D70 è andata nel dimenticatoio.
Forse sarò un romantico ma il feeling che ho instaurato col sistema tradizionale mi da molte più soddisfazioni di quello digitale, frequento un corso di fotografia tradizionale nella mia città e ne sono contentissimo e la voglia di apprendere è molta specialmente quandi ci si confronta con gli altri allievi.

Il discorso digitale per ora è in standby (forse sarò una mosca bianca) è presto acquisterò uno scanner per poter completare l'opera.

*

DiegoParamati
biggrin.gif Benvunuto Gigi, ma scrivere in maiuscolo equivale ad urlare, e di solito non si urla per salutarsi biggrin.gif
A presto,
Diego
christian.coco
Sta ca**ata del maiuscolo e minuscolo sta diventando stucchevole......per favore......
Non sarebbe meglio badare al sodo invece di fare i vigili urbani del forum?

Per carità Diego,nulla di pesonale con te... ci mancherebbe altro wink.gif
tembokidogo
QUOTE(Christian.Co @ Oct 25 2005, 08:13 PM)
Sta ca**ata del maiuscolo e minuscolo sta diventando stucchevole......per favore......

*

Ogni comunità ha le sue regole...

In Medio Oriente "ruttare" (scusate) al termine di un pranzo è considerato segno di buona educazione, in quanto si dimostra d'aver apprezzato...Al ristorante non credo si raccoglierebbero applausi... Così come mangiare con le mani...Fare il consueto segno dell'autostop in Africa equivale a compiere un gesto volgare, così come il classico ok a pollice e indice uniti...

Questo per dire che non sono solo "sofismi" o, come dici tui, c......e. Io avrei detto sciocchezze, per esempio.
Diego
Carlo Macinai
QUOTE(Christian.Co @ Oct 25 2005, 07:13 PM)

*

Al netto della convenzioni "internettiana" MAIUSCOLE=urlo che vale tanto quanto l'uso (e l'abuso) delle emoticons, trovo personalmente molto stancante leggere testi in carattere maiuscolo.

Magari la "convenzione" che pare stupida e che stupida non è...nasce di qui.
@chie
Non sono d'accordo, mi dispiace.
Interagire con altri, anche se in un forum, prevede un minimo di etichetta, pertanto, a meno di non volersi distinguere per qualche motivo, la stessa và rispettata.
Sarebbe come se tu urlassi normalmente quando parli con altri, credi che nessuno te lo farebbe notare???
wink.gif

p.s. il farlo notare vuol essere un invito e non certo una ramanzina!!! smile.gif
christian.coco
QUOTE(Carlo Macinai @ Oct 25 2005, 08:52 PM)
Al netto della convenzioni "internettiana" MAIUSCOLE=urlo che vale tanto quanto l'uso (e l'abuso) delle emoticons, trovo personalmente molto stancante leggere testi in carattere maiuscolo.

Magari la "convenzione" che pare stupida e che stupida non è...nasce di qui.
*

La mia era solo una banale considerazione ( e comunque la mia idea a tal proposito non cambia)
Vorrei chiudere qui la cosa e chiedo scusa se ho innescato un off topic.
@chie
QUOTE(Christian.Co @ Oct 25 2005, 08:59 PM)
La mia era solo una banale considerazione ( e comunque la mia idea a tal proposito non cambia)
*

Allora potevi risparmiartela, non trovi??
wink.gif
Fabio Pianigiani
Buoniiiiii ... state buoni per favore.
NON accogliamo un nuovo Utente con una discussione.

Ci sono poche regole, che servono anche ad aiutare la comprensione del tono dello scrivere di ognuni di noi.
Scrivere in maiuscolo è come urlare ..... ed è inutile discuterlo.
Naturalmente l'Amico non lo sapeva ..... ora si.

Nessun problema ... ed un benvenuto.

Altra regoletta è postare nella sezione apposita (vedi regolamento) ..... non lo sapevi ....ora si ...
wink.gif

Andiamo tutti al SushiBar ... e beviamoci su.
Fabio Capoccia
Benvenuto in questa splendida famiglia Gigi.... continua a seguirci e a partecipare con le foto e vedrai che soddisfazioni... wink.gif

miz
Ciao Gigi e benvenuto anche da parte mia. Spero tu possa presto farci vedere qualche foto.

P.s. il fatto che scrivere maiuscolo in internet (forum, chat, etc...) significhi urlare è una convenzione, e come tutte le convenzioni serve per farsi capire da un interlocutore. In che altro modo, altrimenti, si potrebbe segnalare il fatto che si sta urlando quando effettivamente si vorrebbe urlare? Nessuna polemica o "tirata di orecchie" per nessuno, solo il tentativo di trovare il modo migliore per colloquiare con chi è dietro al monitor.
@ssembl@tore
QUOTE(gigicoda @ Oct 25 2005, 05:43 PM)
...HO ACQUISTATO UNA F5 ED UN 28/70-AF "NITAL" ED ECCOMI QUA!  TRA I NIKONISTI ITALIANI: CORDIALMENTE: GIGI CODA
*

Benvenuto in community wink.gif
christian.coco
QUOTE(@chie @ Oct 25 2005, 09:05 PM)
Allora potevi risparmiartela, non trovi??
wink.gif
*

Visto che insiste colgo l'occasione per ricordarLe che la mia era solo una banale considerazione che mi sono sentito di scrivere perchè mi andava così e non sta a Lei dire di risparmiare le mie idee.
Le ricordo inoltre che è mia ferma intenzione rispettare le regole del Forum,soltanto che mi danno fastidio gli interventi bacchettoni come lo è stato il Suo.Viste le Sue attitudini,si proponga come moderatore del forum,forse troverà la Sua giusta dimensione...contento Lei... messicano.gif messicano.gif messicano.gif
Carlo Macinai
QUOTE(Christian.Co @ Oct 25 2005, 07:59 PM)
*

Figurati, nessun problema.

Comunque rimango anch'io della mia idea, da buon miope, leggere in maiuscolo è stancate per la vista dry.gif

Benvenuto fra noi!
christian.coco
QUOTE(Carlo Macinai @ Oct 25 2005, 09:44 PM)
Figurati, nessun problema.

Comunque rimango anch'io della mia idea, da buon miope, leggere in maiuscolo è stancate per la vista  dry.gif

Benvenuto fra noi!
*

Ci mancherebbe altrouser posted image
Fabio Pianigiani
QUOTE(Christian.Co @ Oct 25 2005, 08:13 PM)

QUOTE(Christian.Co @ Oct 25 2005, 09:43 PM)
Visto che insiste colgo l'occasione per ricordarLe che la mia era solo una banale considerazione che mi sono sentito di scrivere perchè mi andava così e non sta a Lei dire di risparmiare le mie idee.

Ma sta ai Moderatori invitare ad astenersi da commenti fuori luogo e dall'esternare "idee" quantomeno discutibili quali:
"Sta ca**ata del maiuscolo e minuscolo sta diventando stucchevole".

Ho già invitato una volta a rientrare nell'argomento "Benvenuto sul Forum" ..... non insistiamo su prese di posizione palesemente polemiche.

Grazie.
gigicoda
[SIZE=1] Buonasera, un grazie a tutti per l'accoglienza, mi spiace essere stato (involontariamente) causa di qualche disaccordo, lungi da me l'urlare, purtroppo ho acquisito questa abitudine del maiuscolo, oltre che per pigrizia grammaticale, anche a causa della mia presbiopia, ovviamente mi guarderò bene dal farlo di nuovo, ora che sono stato illuminato sul significato dell'uso del maiuscolo.
In merito all'uso corretto del forum, sarò grato a quanti, senza bacchettarmi eccessivamente mi daranno delle dritte per non scombussolare le regole vigenti.
Avrei inoltre, bisogno di aiuto per inserire una foto sotto il mio nome, ancora come impostare la scritta con l'attrezzatura adoperata e dulcis in fundo su come apporre una firma caratteristica in calce.
Ovviamente se qualcuno vuole scrivermi in e-mail, (per non tediare il forum con queste operazioni poco consone allo scopo del medesimo) oso scrivere qui l'indirizzo, sperando di non commettere un'altra sciocchezza: gigicoda@hotmail.com
ringrazio ancora anticipatamente quanti si armeranno di pazienza e mi daranno una mano a mettermi in carreggiata.
un saluto circolare:
gigi coda

P.S. un paradosso:
pur essendo "la fotografia" di genere femminile, non ho ancora letto di una fotografa, ma gli iscritti nital sono solo uomini?
zico53
Gigi, riguardo alle ragazze ti sbagli, c'è ne sono parecchie iscritte e partecipanti e oltretutto anche molto brave; la fotografia è come la guida in genere le donne non sanno guidare, ma quelle che sanno guidare sono dei veri piloti, megli anche dei maschietti. Per il resto in alto trovi la scheda opzioni , lì potrai fare tutto quello che hai richiesto.
ludofox
QUOTE(gigicoda @ Oct 25 2005, 11:04 PM)
[SIZE=1] Buonasera, un grazie a tutti per l'accoglienza, mi spiace essere stato (involontariamente) causa di qualche disaccordo, lungi da me l'urlare,  purtroppo ho acquisito questa abitudine del maiuscolo, oltre che per pigrizia grammaticale,  anche a causa della mia presbiopia, ........
*

Caro Gigi.

Dispiace a me che il tuo saluto sia stato lambito da una piccola polemica (evitabile del resto).

Benvenuto!
nf100
Benvenuto anche da parte mia!!! Pollice.gif Pollice.gif
sergiobutta
Caro Gigi, benvenuto, anzi benvenuto due volte, visto che siamo campani. Segui con attenzione le regole del forum, impara ad attivare la funzione "Cerca" per evitare di aprire discussioni fatte già cento volte, approfitta della presenza di esperti per migliorare il tuo livello di conoscenze fotografiche. Con questo non metto in dubbio la tua preparazione, ma la forza del nostro forum è costituita proprio dal continuo scambio di idee tra esperti e meno esperti. Ti auguro di scattare tante buone foto, che, spero, vorrai farci vedere.
angeletto
Benvenuto anche da parte mia! Aspetto di vedere qualche tua foto. smile.gif
stella.degli.angeli
Ciao e benvenuto anche da me !!!! smile.gif

Alessia
toad
QUOTE(zico51 @ Oct 25 2005, 11:13 PM)
Gigi, riguardo alle ragazze ti sbagli, c'è ne sono parecchie iscritte e partecipanti e oltretutto anche molto brave; la fotografia è come la guida in genere le donne non sanno guidare, ma quelle che sanno guidare sono dei veri piloti, megli anche dei maschietti. Per il resto in alto trovi la scheda opzioni , lì potrai fare tutto quello che hai richiesto.
*

Leggo solo ora. Dopo tutte queste scaramucce, ti do il benvenuto anche io.
Ho quotato quello che ha scritto Zico51 perché sono totalmente d'accordo. Ho amiche con le quali mi farei portare in macchina in capo al mondo ed altre con le quali il solo giro dell'isolato mi mette ansia. E ciò vale, ovviamente non solo per la guida, ma sicuramente per la fotografia.

Un caro saluto

GUido
alessandro.
Benvenuto.
fenderu
Benvenuto....complimenti per l'F5 e il 28-70;

dorsi digitali o meno, dico che le analogiche hanno ancora tanto da dire;

un saluto,
gianluca
Fabio_Porcelli
Benvenuto!
Io ho da poco acquistato la d70 e penso che la userò a lungo visto le soddisfazioni che continua a darmi.
Posta delle foto.

P.S. come vedi siamo gente appassioneta che ogni tanto si lascia prendere la mano, ma poi amici come prima.
g_max
QUOTE(gigicoda @ Oct 25 2005, 04:43 PM)
Fotocamera.gif SALVE A TUTTI,  MI PRESENTO, MI CHIAMO GIGI CODA SEGUO IL FORUM DA DIVERSO TEMPO,
*

Benvenuto nel forum!

ULTIMAMENTE SUL FORUM HO NOTATO UNA CERTA CARENZA DI ARGOMENTAZIONI, SPERO DI CONTRIBUIRE A SOLLEVARE UN PO'  DI SANA DISCUSSIONE,
*

Mi raccomando di non trascurare Canon è meglio di Nikon, o di come sarà la D3 biggrin.gif

CHE QUANDO IL MERCATO SARA' SATURO, I FABBRICANTI SI DARANNO DA FARE A COMMERCIALIZZARE DORSI DIGITALI PER TUTTE LE ANALOGICHE A PREZZI ABBORDABILI, ALLORA TUTTI COLORO CHE HANNO SVENDUTO LE LORO ANALOGICHE SI MORDERANNO LE MANI!  SE QUALCUNO SA QUALCOSA DI PIU' IN MERITO A QUESTA MIA OPINIONE, ME LO FACCIA SAPERE. CHIUDO QUI' RINNOVO I SALUTI A TUTTI CON UNA IDEOLOGICA STRETTONA DI MANO CIRCOLARE SPERANDO DI ESSERE IL BENVENUTO TRA I NIKONISTI ITALIANI: CORDIALMENTE: GIGI CODA
*

Come farà un mercato fotografico (ed in più digitale) a saturarsi? Ma...
Ciao
blu_nova
ciao Gigi e Benvenuto!
riguardo il tuo discorso riguardo il dorso digitale penso che con l'evoluzione tecnologica dei sensori diventi sempre più difficile incorporare tutta l'elettronica nel dorso e quindi ci sarà sempre due tipi di corpo macchina.
Sicuramente il digitale sta rivoluzionando la fotografia così come Internet ha rivoluzionato il mondo della comunicazione.

Ancora Benvenuto
ciao
Giò
gimart
QUOTE(sergiobutta @ Oct 26 2005, 08:53 AM)
Caro Gigi, benvenuto, anzi benvenuto due volte, visto che siamo campani...
*

Caro Gigi, benvenuto, anzi benvenuto tre volte, visto che siamo campani ed omonimi biggrin.gif biggrin.gif

O.T. Scusa Sergio, non ho resistito
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.