Salve,
è il mio primo post in questa sezione. Spero di non infrangere alcuna regola, ma sono un po' sconcertato per alcune cose che mi hanno detto ieri.
Sono in cerca di uno zoom tele di qualità migliore del mio DX 55-200, ho letto parecchie cose in questo forum e mi sono fatto un'idea.
Sono -ovviamente- interessato al AF 80-200 2.8. L'ultimo negozio del giro di ieri era un rivenditore Nikon, non faccio nomi ma posso specificare in pvt se necessario. Chiedo se ha usato di questo tipo e mi dice che è difficile trovarlo, chiedo un preventivo sul nuovo e mi dice che è fuori catalogo.
Ma l'AF 2.8D ED per me c'è... A mia conoscenza è fuori listino l'AFS 80-200, perchè sostituito dal AFS 70-200 VR (giusto?) e quindi chiedo lumi. Ribadisce che l'80-200 non lo fanno più e per soprammercato mi dice che non c'è nemmeno il 70-200: Nikon ha dovuto ritirarlo dal mercato perchè non "confacente a certe normative UE". Pare che contenga piombo o roba simile... (riporto testuale).
Mi pare inutile insistere e quindi ringrazio e saluto.
A me suona come una bufala, non immagino quale possa essere il motivo se non quello di spingere obiettivi di altra marca... E non posso pensare che sia vero.
Qualcuno mi illumina? Grazie e scusate la lunghezza.
Saluti, Dino