Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
sergiopivetta
No,
non ho sbagliato forum,
quello che racconto (spero di non avervelo già raccontato) penso stia meglio qui al bar.
Uno degli argomenti che più appassionano è lo sporco sul sensore.

Avevo ancora la Fuji S1 (una calamita per lo sporco).
Mi capita di fare un matrimonio a Zoppè di Cadore, paese dove le galline hanno le mutande biggrin.gif .
Giornata stupenda, cielo bellissimo, paesaggi mozzafiato.

Arriva il momento di impaginare l'album.
Foto finale con gli sposi, in posa classica, davanti un bellissimo paesaggio.
Acc... ho avuto proprio fortuna, mentre scattavo un aquilotto stava svolazzando proprio nel posto giusto, dietro gli sposi, e ad 1/3 del fotogramma, giusto per soddisfare la regola aurea....
Meglio di così!

user posted image

Arriva il momento di impaginare il matrimonio seguente.

Azzz... ohmy.gif
anche qui lo stesso aquilotto!

era un granello di sporco dalla forma che assomigliava molto ad un aquilotto che stava volando...
e, da allora, non mi arrabbio più se si sporca.
laugh.gif laugh.gif laugh.gif

sergio
Maga84
Complimenti per la foto niente male, sembra proprio un aquilotto!!!

Ciao
Fedro
Sergio sei troppo un grande!...prosecco pagato !
g_max
Bisogna viverlo con assoluta positività e prendere una reflex digitale come tale e cambiare le ottiche che ci vogliono per un determinato scatto, senza privarci mai di un cambio, se necessario!
Poi, non capisco tutta questa apprensione: non è che le foto le stampiamo direttamente dalla CF, si dovranno passare al computer, si dovranno passare su un programma di fotoritocco, avrà un tampone sto' programma...
Complimenti per la foto: molto bella, luce e l'inquadratura!
Ciao
sergiopivetta
Così si vede meglio

user posted image

...
Fedro ti aspetto, qua vicino, da Flavio, è molto buono wink.gif

sergio
edy700
Fossi in te gli avrei chiesto un sovraprezzo per la foto con il rapace. laugh.gif

scusa la battutaccia,

ciao e buone foto.
borgunto
mi successe qualcosa di simile per il matrimonio di un mio amico a cui feci le foto... "Pensa - mi fece serio rivedendo dopo l'album - non mi ero mai accorto che la Francesca avesse un neo sul braccio..."

wink.gif
salvatore_
infatti ...
cambio spesso anche io la lente ...
tra 50tino, 18-70 e 80-200 e anello d'inversione ...
mai pulito il sensore ... solo una semplice soffiatina con la pompetta (e che pompetta pero') ...

E poi il timbro-clone ... a ke serve??? appunto!!!
eli0568
Il granello di polvere sul tuo sensore può assomigliare ad un aquilotto...il mio di solito è tondo. Dico che è un UFO??? dry.gif

Eli
sergiopivetta
QUOTE(eli0568 @ Oct 25 2005, 07:32 PM)
Il granello di polvere sul tuo sensore può assomigliare ad un aquilotto...il mio di solito è tondo. Dico che è un UFO??? dry.gif

Eli
*

Ciao Eli,

...le compagnie bisogna sapersele scegliere rolleyes.gif

quando vado in alta montagna mi faccio per amici i pelucchi sosia dei... rapaci,
in riva al Piave quelli tondi come i sassi.... laugh.gif
Pensa positivo, tu forse, senza accorgetene, sei già molto più avanti di tutti noi, sei pronta per le foto da fare nel 3000,
quando avremo un mondo popolato di ET wink.gif

A parte gli scherzi, un caso come quello di Zoppè, se fosse un numero, sarebbe da giocare al lotto laugh.gif

ciao,
sergio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.