da tempo scatto con la mia f3, il mondo della pellicola continua ad affascinarmi e non mi stanco mai di sperimentare col piccolo formato.
Ahim� un po' di tempo addietro mi sono fatto prestare una hasselblad e ci ho fatto qualche rullo: amore assoluto, dato che prima di allora avevo solo fatto qualche scatto con una rolleiflex di un amico. Facendo un giro in rete e nei negozi delle mie citt� (roma, Firenze e Napoli) mi sono reso conto di quanto siano alte le quotazioni di questi due marchi; l� per l� ho rinunciato.
Adesso la voglia � tornata fortemente e cercando cercando ho visto che esistono numerosi marchi semisconosciuti (almeno a me) che offrono medio formato a prezzi decisamente abbordabili. facendo un rapido giro sulla baia ho visto che per lo pi� si tratta di marchi del passato pi� o meno recente. Giusto per citarne alcuni: Voightlander (questo s� lo conoscevo per�

ora, quello che mi fa pensare � che certamente se costano sotto i 100 euro un motivo ci dovr� ben essere. vedendo in giro ho travato delle mamya a telemetro abbordabili, se non fosse che io il telemetro lo odio.
Quindi lancio questa domanda ai pi� attempatelli (per non dire saggi) o comunque a chi ha conoscenza superiori alle mie in materia: quali marchi e modelli sono da prendere in considerazione? considerando che tra corpo e eventuali ottiche, qualora siano intercambiabili, posso spendere sui 200-250 caff�?
un saluto e grazie a chi mi risponder�. buona luce a tutti
Lorenzo