pql89
Aug 17 2011, 02:43 PM
mentre mi avvicendo nelle faccende domestiche (ma dove andremo a finire!?) ho visto che hacette pubblica in edicola una raccolta dei più grandi fotografi dell'agenzia magnum quali bresson ecc... qualcuno già la conosce questa raccolta?
Matteo Scagliola
Aug 17 2011, 03:13 PM

grazie per la dritta!
sono un po' fuori dal mondo in 'sto periodo!
comunque, sembra interessante!
come tutte le "cose in fascicoli" parto prevenuto sulla qualità!

però magari la prima uscita su HCB a 4.99€ e la seconda su Capa a 9.99 me le prendo...che non si sa mai!
alessandro pischedda
Aug 17 2011, 04:19 PM
Ciao! Escono da domani col sole 24 ore.
Ciao!
Cary
Aug 17 2011, 04:32 PM
QUOTE(Matteo Scagliola @ Aug 17 2011, 04:13 PM)

[...]
però magari la prima uscita su HCB a 4.99€ e la seconda su Capa a 9.99 me le prendo...che non si sa mai!

credo farò la stessa cosa
pql89
Aug 17 2011, 04:39 PM
eh sì...finché sono pochi euro può essere sempre interessante... anche se del resto con internet...
mauriziomaestri
Aug 17 2011, 10:07 PM
Se questa raccolta segue la falsa riga delle piccole "antologie componibili" credo sia un buon mezzo per allargare i propri orizzonti, nomi, opere, bibliografia, immagini possono porre una buona infarinatura e gettare curiosità su aspetti da approfondire in seguito. Io ho terminato la raccolta del NatGeo, volumetti ben stampati, qualche curiosità sui perchè delle foto, i retroscena, le emozioni dei fotografi. Certo non devono rappresentare in toto la nostra cultura fotografica ma possono essere dei buoni punti di partenza.
pql89
Aug 18 2011, 12:45 AM
QUOTE(mauriziomaestri @ Aug 17 2011, 11:07 PM)

Se questa raccolta segue la falsa riga delle piccole "antologie componibili" credo sia un buon mezzo per allargare i propri orizzonti, nomi, opere, bibliografia, immagini possono porre una buona infarinatura e gettare curiosità su aspetti da approfondire in seguito. Io ho terminato la raccolta del NatGeo, volumetti ben stampati, qualche curiosità sui perchè delle foto, i retroscena, le emozioni dei fotografi. Certo non devono rappresentare in toto la nostra cultura fotografica ma possono essere dei buoni punti di partenza.
sisi ma magari non saranno neanche tutto questo granché...però dopo essere andato in edicola ed aver acqistato qualcosa uno sfogliatina sicuro la fai... e soprattutto magari leggerai dei nomi che altrimenti mai avresti sentito e poi ti fai una ricerca su internet e non aspetti che te ne parlino loro nell'89a uscita!
lhawy
Aug 18 2011, 01:51 AM
mi ricordo ancora quello di Forma ed RCS, 12 euro per delle stampe tipografiche su cartoncino 20x30. se è così se lo possono tenere anche loro
ANTERIORECHIUSO
Aug 18 2011, 08:01 AM
Grazie Pql89, gli daro' una comprata!
alessandro pischedda
Aug 18 2011, 09:57 AM
presa la prima uscita, su Bresson.
Principalmente sono foto.
Lo trovo comunque interessante.
Se non altro per farsi gli occhi..
pql89
Aug 18 2011, 10:39 AM
QUOTE(alessandro pischedda @ Aug 18 2011, 10:57 AM)

presa la prima uscita, su Bresson.
Principalmente sono foto.
Lo trovo comunque interessante.
Se non altro per farsi gli occhi..

dopo aver finito di provare il mio nuovo giocattolino corro anch'io in edicola! poi se non sarà di questo grande valore saranno 5 euro che mi potrebbero svegliare la curiosità di cercare meglio!
Matteo Scagliola
Aug 18 2011, 11:08 AM
ora sono a lavoro e non ho potuto cercare, ma ho sguinzagliato mio padre che però non è riuscito a trovere il giornale con il fascicolo!
mi sa che salto il pranzo e vado a caccia di un'edicola aperta...alle 13...del 18 agosto...
Enrico_Luzi
Aug 18 2011, 11:46 AM
certo che 50 uscite settimanali a 9.99€ non sono proprio un regalo.
comunque dopo un salto in edicola lo faccio giusto per la curiosità della prima uscita e se mi piace completo la collana
GIOVAZ
Aug 18 2011, 11:56 AM
Qulache anno fu uscì una collana simile...formato quadrato color giallo e nero con allegata una stampa...mooooolto numerosa la raccolta!!!!stasera verifico a casa.Comunque interessante.
Gio.
gambit
Aug 18 2011, 01:50 PM
secondo me, se sono solo foto tanto vale comprare una monografia e/o un catalogo di una mostra fotografica.
pql89
Aug 18 2011, 02:48 PM
QUOTE(gambit @ Aug 18 2011, 02:50 PM)

secondo me, se sono solo foto tanto vale comprare una monografia e/o un catalogo di una mostra fotografica.
vabbè ma per 5 euro si può anche provare!
Matteo Scagliola
Aug 18 2011, 02:50 PM
^^^ si però a 5 €, anche non fosse il volume più esaustivo delle opere di HCB, credo sia un buon prezzo!
a quei soldi non compri nemmeno un pacchetto di sigarette (quasi dai...)
ovvio che il gusto di andare in libreria, recarsi al reparto foto e scegliere quello che più ci emoziona sfogliandolo...beh...non ci sono paragoni!
pql89
Aug 18 2011, 04:10 PM
QUOTE(Matteo Scagliola @ Aug 18 2011, 03:50 PM)

^^^ si però a 5 €, anche non fosse il volume più esaustivo delle opere di HCB, credo sia un buon prezzo!
a quei soldi non compri nemmeno un pacchetto di sigarette (quasi dai...)
ovvio che il gusto di andare in libreria, recarsi al reparto foto e scegliere quello che più ci emoziona sfogliandolo...beh...non ci sono paragoni!
sisi è quello che dico io... magari questa collana servirà (non è stata ideata con questo principio figuriamoci...) ad attirare la curiosità e quindi la passione di nuovi "fotografi" o semplciemente di mandare in libreria tutti noi che di foto ne sappiamo ancora ben poco!
recas
Aug 18 2011, 04:24 PM
Ho appena finito di leggere il primo "libro".... che dire 2 pagine di introduzione, una rassegna di foto ed una colonna di biografia.....
Tutto questo per descrivere Bresson e cosa ha rapprensentato... sinceramente molto poco Wikipedia è più completa e ho detto tutto.
Sinceramente sono deluso, mi sembra un opera fatta su due piedi tanto per sfruttare la "moda" della fotografia.
Matteo Scagliola
Aug 18 2011, 04:52 PM
le foto quante sono più o meno?
dimensioni medie?
di HCB ho letto qualcosina sulla vita...mi interessano più che altro le immagini...
pql89
Aug 18 2011, 06:18 PM
sono circa 30 foto alcune di una pagina ed altre due pagine, però le pagine non sono in a4!l'altro volume sulla magnum photo non l'ho ancora sfogliato... poi c'è anche una stampa credo in a3...
Matteo Scagliola
Aug 19 2011, 08:30 PM
comprato...
ok...vale 5 €...non di più, carino, ben fatto...mi aspettavo qualche foto un po' più cult..
vabbè, non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca!
Enrico_Luzi
Aug 20 2011, 11:43 AM
preso stamattina...deluso!
DighiPhoto
Aug 20 2011, 02:16 PM
Visto stamattina in edicola...
È ancora là che aspetta il suo cliente!
5€ che avrei sprecato...
Enrico_Luzi
Aug 20 2011, 02:48 PM
secondo me l'opera ha del vero potenziale.
se avessero messo le foto con un commento dell'autore su come "nasce" quell'immagine avrei continuato a prenderla ma avere una semplice raccolta di foto racchiuse in un volumetto non mi da alcuno stimolo
BBottantotto
Aug 21 2011, 01:03 PM
QUOTE(Horuseye @ Aug 20 2011, 03:48 PM)

secondo me l'opera ha del vero potenziale.
se avessero messo le foto con un commento dell'autore su come "nasce" quell'immagine
qualcuno ha dei consigli?
Sto leggendo e rileggendo
questo, 20th century photography, è molto bello però manca il come nascono i vari scatti.e avrei adocchiato questi
helmut newton "polaroids" e
Uwe Ommer "Do it yourself"
massimogreco
Aug 22 2011, 12:41 PM
Preso il primo numero a 4,99 euro.
Mi è piaciuto...All'interno ho compilato la cartolina per prendere anche la 2a e 3a uscita a metà prezzo (+s.s.)
Credo di prendere fino al quinto numero, poi mi fermo!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.