Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Concalmarrivo
Allora,cosa manca ancora per dire che sono apposto come corredo fotografico?
Ottiche??
Direi più che apposto visto quello che posseggo ( ottiche luminose Nikon più in infiltrato Sigma )
Corpo?
Anche quello al di fuori di ogni sospetto ( D300s )
Zaino?
C'è una discussione a riguardo e anche lì ho già scelto.
Manca....manca....
A si,manca un buon cavalletto e un flash.
Tutto quà....
Posseggo già un Manfrotto 728B,che con la D50 và benissimo,però è abbastanza leggerino con la D300s........con il VRII poi.......
Pensavo di restare ancora in casa Manfrotto e di prendere il 055PROB e magari una testa Junior a cremagliera o qualcosa di più economico.
Per il flash,SB700.......o aspettare e prendere l'SB900.
Alternative non ne conosco visto che questo settore è per mè "oscuro"...... rolleyes.gif
Popolo,a voi consigli o mazzate!
BBottantotto
QUOTE(Concalmarrivo @ Aug 16 2011, 11:34 PM) *
Allora,cosa manca ancora per dire che sono apposto come corredo fotografico?
Ottiche??
Direi più che apposto visto quello che posseggo ( ottiche luminose Nikon più in infiltrato Sigma )
Corpo?
Anche quello al di fuori di ogni sospetto ( D300s )
Zaino?
C'è una discussione a riguardo e anche lì ho già scelto.
Manca....manca....
A si,manca un buon cavalletto e un flash.
Tutto quà....
Posseggo già un Manfrotto 728B,che con la D50 và benissimo,però è abbastanza leggerino con la D300s........con il VRII poi.......
Pensavo di restare ancora in casa Manfrotto e di prendere il 055PROB e magari una testa Junior a cremagliera o qualcosa di più economico.
Alternative non ne conosco visto che questo settore è per mè "oscuro"...... rolleyes.gif
Popolo,a voi consigli o mazzate!

Beh ti manca un 600f4 per fare le foto alle poiane, una montatura equatoriale motorizzata per fare astrofotografia con il 600 rubato a poiane e lontre, una testa gimbal, un 28 1.4 per del vero street e panorami notturni a TA, un nikkor 200 f5.6 medical per quando i bimbi perderanno i primi dentini, il 35 3.5 PC per architettura no?

rolleyes.gif giusto per farti capire che quel che manca A TE lo sai solo te! Non sono io o qualcun altro a fare le tue foto e a vedere il mondo con i tuoi occhi, e non esiste nessuna check.list da spuntare per poter dire di essere fotografi o poter fotografare tutto ciò che esiste al mondo..
Concalmarrivo
QUOTE(BBottantotto @ Aug 16 2011, 11:59 PM) *
Beh ti manca un 600f4 per fare le foto alle poiane, una montatura equatoriale motorizzata per fare astrofotografia con il 600 rubato a poiane e lontre, una testa gimbal, un 28 1.4 per del vero street e panorami notturni a TA, un nikkor 200 f5.6 medical per quando i bimbi perderanno i primi dentini, il 35 3.5 PC per architettura no?

rolleyes.gif giusto per farti capire che quel che manca A TE lo sai solo te! Non sono io o qualcun altro a fare le tue foto e a vedere il mondo con i tuoi occhi, e non esiste nessuna check.list da spuntare per poter dire di essere fotografi o poter fotografare tutto ciò che esiste al mondo..

Guarda che la discussione è per cavalletto e flash ed'è pure da BAR.... rolleyes.gif
Forse mi sono spiegato male..........
Marco Carotenuto
io ho appena cambiato la mia testa 804rc2 con la cremagliera 410...fantastica!!(la monto con d300s e sigma 180mm!!)

per il cavalletto non saprei...ti serve leggero oppure non ti interessa e va bene anche uno di 1.5kg??
il mio 190xprob è fantastico!

per il flash..che uso ne farai?
Concalmarrivo
QUOTE(Marco Carotenuto @ Aug 17 2011, 07:24 PM) *
io ho appena cambiato la mia testa 804rc2 con la cremagliera 410...fantastica!!(la monto con d300s e sigma 180mm!!)

per il cavalletto non saprei...ti serve leggero oppure non ti interessa e va bene anche uno di 1.5kg??
il mio 190xprob è fantastico!

per il flash..che uso ne farai?

Il peso del cavalletto non è una predominante nella scelta,anche perchè solo di ottiche e corpo siamo già fuori portata massima....
Io lo userei inizialmente con D300s + 70-200.
Il flash è più un'accessorio,infatti ho scelto ottiche luminose per sfruttare il più possibile la luce naturale.
Però sono capitate un paio di occasioni in cui un flash sarebbe stato d'aiuto.
L'originale,con il 17-55,propio non và...
Illumina troppo vicino all'obbiettivo e quindi lascia sempre un alone nella parte bassa della fotografia...

lorenzomulas(exdaisuke_jigen)
QUOTE(Concalmarrivo @ Aug 16 2011, 11:34 PM) *

Sul resto non mi pronuncio, sul flash vai di SB900, io li ho entrambi..il 700 pur essendo ottimo è stato relegato a secondo flash o "ruota di scorta"
Lorenzo
Marco Carotenuto
allora se il flash non è così importante pensa alla testa e al cavalletto prima!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.