Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
ronin_71
ciao, mi sono avvicinato alla fotografia da poco, la prima cosa che ho cercato di capire era quale genere di fotografia mi attraesse di piu'.Probabilmente la fotografia di reportage � quella che mi interessa di piu', mi piace immortalare (compito arduo) i momenti di vita in giro durante i miei viaggi, passanti sui marciapiedi ad esempio.
io ho una d90 col 18-85, ora vi chiedo che obbiettivo mi consigliate per approfondire questo genere di foto.
grazie
Marco Senn
Credo che il 16-85 copra focali ideali per il reportage. Puoi al limite integrarlo con un'ottica luminosa per le ore meno generose di fotoni, un 35/1.8 o un 50/1.4. Se invece intendi svenarti un bel 17-35/2.8 accoppiato al 50/1.4.
Franco Di Claudio
Ciao Ronin, di certo il 16-85 offre un range di focali molto utile per il genere di fotografia da te indicato. Quanto e perch� possa limitarti, potrai saperlo solo tu grazie all'esperienza acquisita "sul campo". Con il tempo, quindi, saprai indirizzarti meglio verso l'acquisto di ottiche a te pi� congeniali: gi� Marco ti ha indicato alcune tra quelle che potrebbero fare al caso tuo e risultare comode in diverse situazioni.
Zebra3
16-85 o 18-85... Sono lenti Nikon? hmmm.gif

Comunque sia, il range di focali � ottimo. In "un'ottica" di risparmio pi� che il 50 f1.4 ti consiglio quello f1.8 che comunque � una lente superba...
ronin_71
grazie per le preziosissime risposte ( e per la correzione 16-85), quelli da voi consigliati sono su x giu' quelli che avevo pensato pure io grazie alla loro luminosita', tuttavia secondo voi non sarebbe utile un tele un po piu' spinto tipo un 80-200,utile laddove non ci posso arrivare o anche per prendere momenti in cui non � il caso di stare li ad un metro.(forse domanda banale ma ormai ci sto)

grazie veramente
Zebra3