Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
BALDAMA
Trovo moltissimi difetti alla D7000 .
La messa a fuoco , poi , è disastrosa !!! Molto meglio la D90 !
Ora che faccio ? E' davvero un peccato che un'azienda come Nikon faccia cose simili !!! Ho acquistato anche il grip e ho pensato a farmi un corredo di obiettivi con questa D7000....adesso devo inviarla subito all'assistenza con grande disagio e perdita di tempo e lavoro .
Vedremo che faranno. Forse mi terrò la D90 oppure vendo anche quella e passo alla concorrenza.
Dr.Pat
vai, il forum della concorrenza ti aspetta trepidante!
sylvianist
...magari aspetta domani che oggi è ferragosto! messicano.gif
Fragius
Le numerose questioni sulla D7000 mi ricordano tanto quelle sulla Canon 7D...i principianti non riescono a padroneggiare queste macchine...
WalterB61
Se proprio non funziona rivendila.

FZFZ
QUOTE(BALDAMA @ Aug 15 2011, 08:03 PM) *
Ora che faccio ? E' davvero un peccato che un'azienda come Nikon faccia cose simili !!! Ho acquistato anche il grip e ho pensato a farmi un corredo di obiettivi con questa D7000....adesso devo inviarla subito all'assistenza con grande disagio e perdita di tempo e lavoro .
Vedremo che faranno. Forse mi terrò la D90 oppure vendo anche quella e passo alla concorrenza.

Passa alla concorrenza
Stai tranquillo che non ha MAI problemi , la concorrenza

Io ci lavoro tranquillamente con la D7000 , strano....

Qui con poca luce....

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 290.7 KB

davide.lomagno
..trollata di ferragosto??
FZFZ

Ora se vogliamo essere costruttivi cerchiamo di parlare dei problemi che hai riscontrato (probabilmente per una macchina difettosa o per cause ricondubili all'utilizzatore , visto che migliaia di persone ne sono soddisfattissimi) con una delle migliori DSLR degli ultimi anni , altrimenti chiudo la sterile provocazione fin qui letta

Federico
micki.cen83
QUOTE(FZFZ @ Aug 15 2011, 10:41 PM) *
Passa alla concorrenza

Qui con poca luce....
Ingrandimento full detail : 290.7 KB

Fantastica!Devo fare foto anch'io,per lavoro,ad un matrimonio a settembre.Userò la D7000!Non so se usare il 16-85 vr o il tammy 17-50 vc!Bella foto!Complimenti!
FZFZ
QUOTE(micki.cen83 @ Aug 16 2011, 12:49 AM) *
Fantastica!Devo fare foto anch'io,per lavoro,ad un matrimonio a settembre.Userò la D7000!Non so se usare il 16-85 vr o il tammy 17-50 vc!Bella foto!Complimenti!

Prova a portarti anche un fisso luminoso....
Un 35 F1.8 DX , ad esempio

Ti consiglio , comunque , di studiarti in anticipo la luce della chiesa e di conoscere un minimo i tempi della cerimonia...
Se non sei esperto cerca di vederti uno o due matrimoni , così ti muoverai meglio....;-)

Felice che ti piaccia la mia fotina....

Buone foto

Federico
micki.cen83
QUOTE(FZFZ @ Aug 16 2011, 01:30 AM) *
Prova a portarti anche un fisso luminoso....
Un 35 F1.8 DX , ad esempio

Ti consiglio , comunque , di studiarti in anticipo la luce della chiesa e di conoscere un minimo i tempi della cerimonia...
Se non sei esperto cerca di vederti uno o due matrimoni , così ti muoverai meglio....;-)
Felice che ti piaccia la mia fotina....

Buone foto

Federico

Sono andato a fare le foto,per prova,nella chiesa all'ora della cerimonia,per verificare i tempi e la luminosità e se portare eventualmente un teleobiettivo.Perfortuna basterebbe il 16-85,ma porto anche il tamron.Con i tempi siamo su 1/80 o 1/125 scattando a 1600 iso.Ma dopo ci sarebbero anche le luci dell'altare che non erano accese il giorno di prova.Per cui sarei a posto da quel punto di vista.
Mi sono fatto stilare tutti gli orari e i luoghi coi tempi e eventuali momenti caldi da fotografare!Ho chiesto agli sposi che tipo di foto volevano e cosa desideravano come foto.Un appuntamento per parlare di tutto.
Ovviamente anche flash e memory card e secondo corpo a posto!
Tu hai il battery pack?
Hai usato il nikkor 70-200 vr per la foto?
Ho il 50 AF-D 1,8.Andrebbe bene?Certo c'è il fattore di crop da aggiungere,ma non sarò nè vicino,ma neanche lontano dagli sposi.Ci sono i colonnati laterali da cui fare foto!
Sto guardando tutte le foto possibili di matrimoni su internet per prendere spunti e insegnamenti,ma trovo molto belle le foto di David Hares.Cosa ne pensi?E Luigi Rota?
Scusa per le mille domande,ma visto che sei uno dei moderatori Nital,chiedo a te,perchè sarai un fotografo esperto.
Grazie mille. grazie.gif

Michele
Enrico_Luzi
ennesimo troll che nella vita non sa che fare!
fossi un moderatore chiuderei immediatamente questo tipo di post che non dimostrano, fotograficamente, nulla!
casomai pretende di usare l'autofocus in chiesa con 5.6 a 1/250
Paolo^72

Beh vista la tua "attiva" partecipazione al forum essendo già possessore di una D90, non credo sentiremo molto la tua mancanza se passi alla concorrenza.

Ciao e buoni acquisti smilinodigitale.gif

simonespe
beh????

che fine a fatto l'utente che ha aperto questo topic???

il link a questa discussione è da copiare e allegare in risposta a molti altri topic che si aprono wink.gif
lorenzomulas(exdaisuke_jigen)
trollata di ferragosto, chiudiamo vi prego!
Enrico_Luzi
amministratori e/o moderatori non posso bannare l'ip dei troll o di personaggi "particolari" ?
nonnoGG
QUOTE(Horuseye @ Aug 16 2011, 07:05 PM) *
amministratori e/o moderatori non posso bannare l'ip dei troll o di personaggi "particolari" ?

Bannare è prerogativa dell'amministratore, mentre puoi tranquillamente utilizzare l'Opzione Avanzata "Ignora Utente" che puoi raggiungere dalla pagina dell'Utente (in)desiderato. Opzione che è sempre possibile rimuovere tramite la stessa procedura... wink.gif

IPB Immagine
kalio1987
Sento puzza di troll
tomwaits
Passa alla concorrenza

Qui con poca luce....

troll o non troll almeno ho potuto vedere questa fotografia.
Ma che bella! Mi piace molto smile.gif
ciao
-missing
Aveva ragione mio nonno: le case si costruiscono dalle fondamenta... messicano.gif

IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 254.4 KB
Enrico_Luzi
QUOTE(nonnoGG @ Aug 16 2011, 07:15 PM) *
Bannare è prerogativa dell'amministratore, mentre puoi tranquillamente utilizzare l'Opzione Avanzata "Ignora Utente" che puoi raggiungere dalla pagina dell'Utente (in)desiderato. Opzione che è sempre possibile rimuovere tramite la stessa procedura... wink.gif

IPB Immagine

ma quella funzione non serve per non essere disturbati con Mp da un determinato utente ?
nonnoGG
In effetti la funzione "Ignora Utente" è leggermente più complessa:

IPB Immagine

wink.gif

PS: Tranquillo, Enrico, ti ho riabilitato! smile.gif
FZFZ
QUOTE(tomwaits @ Aug 16 2011, 09:05 PM) *
troll o non troll almeno ho potuto vedere questa fotografia.
Ma che bella! Mi piace molto smile.gif
ciao

Grazie davvero!
smile.gif

Buone foto

Federico
FZFZ
QUOTE(micki.cen83 @ Aug 16 2011, 01:43 AM) *
Sono andato a fare le foto,per prova,nella chiesa all'ora della cerimonia,per verificare i tempi e la luminosità e se portare eventualmente un teleobiettivo.Perfortuna basterebbe il 16-85,ma porto anche il tamron.Con i tempi siamo su 1/80 o 1/125 scattando a 1600 iso.Ma dopo ci sarebbero anche le luci dell'altare che non erano accese il giorno di prova.Per cui sarei a posto da quel punto di vista.
Mi sono fatto stilare tutti gli orari e i luoghi coi tempi e eventuali momenti caldi da fotografare!Ho chiesto agli sposi che tipo di foto volevano e cosa desideravano come foto.Un appuntamento per parlare di tutto.
Ovviamente anche flash e memory card e secondo corpo a posto!
Tu hai il battery pack?
Hai usato il nikkor 70-200 vr per la foto?
Ho il 50 AF-D 1,8.Andrebbe bene?Certo c'è il fattore di crop da aggiungere,ma non sarò nè vicino,ma neanche lontano dagli sposi.Ci sono i colonnati laterali da cui fare foto!
Sto guardando tutte le foto possibili di matrimoni su internet per prendere spunti e insegnamenti,ma trovo molto belle le foto di David Hares.Cosa ne pensi?E Luigi Rota?
Scusa per le mille domande,ma visto che sei uno dei moderatori Nital,chiedo a te,perchè sarai un fotografo esperto.
Grazie mille. grazie.gif

Michele

Ciao Michele!

Ottimo, ti sei mosso bene, bravo!
wink.gif

Il 50 lo porterei , si , tanto pesa ed ingombra pochissimo...
Eccellente l'idea di dare un'occhiata in giro ai grandi matrimonialisti
A mio modestissimo parere si impara a fotografare sia con la pratica...sia con un'ottima cultura fotografica, per me assolutamente indispensabile per una crescita personale

No, sulla D7000 , che è il mio secondo corpo macchina , non uso il battery grip
La uso in accoppiata alla D3....preferisco essere più leggero...e comunque mi trovo benissimo con l'ergonomia della macchina , pur essendo abituato alla "regina" , che è effettivamente unica...

Si, quella è scattata con un AFS 70-200 f2.8 VR I (lente meravigliosa...) , unico zoom che uso, oramai....

Facciamo una cosa...domani ti mando l'elenco dei miei matrimonialisti preferiti, ok ?
Se vuoi chiedermi qualcosa...sono sempre disponibile, anche in privato

Ciao!

Federico
nview
visto che a breve verrà chiusa la discussione....chi mi spiega il termine troll nel contesto del forum? da dove nasce il detto?
Enrico_Luzi
QUOTE(nonnoGG @ Aug 16 2011, 10:00 PM) *
In effetti la funzione "Ignora Utente" è leggermente più complessa:

IPB Immagine

wink.gif

PS: Tranquillo, Enrico, ti ho riabilitato! smile.gif

grazie!!! smile.gif
nonnoGG
QUOTE(nview @ Aug 17 2011, 08:18 AM) *
visto che a breve verrà chiusa la discussione....chi mi spiega il termine troll nel contesto del forum? da dove nasce il detto?

Qui una spiegazione esauriente... wink.gif

A Roma si usavano altre espressioni. Nei laboratori artigiani, dove si riunivano d'abitudine quelli che oggi vengono definiti fanc@zzisti (= nullafacenti), appariva un bel cartello:

CHI NON HA NULLA DA FARE VADA A FARLO ALTROVE...

Poiché capitava anche nel mio studiolo, mi ero predisposto una serie di semplici indirizzi monoverbo vulgaris di vario stile (in curva, da sera, alla crema, acidognolo... etc.): al momento opportuno ne estraevo uno a caso e lo porgevo al troll di turno. Capiva e -qualche volta- non tornava più a scassare...

Purtroppo non ci resta che sopportare trolleggi vari e anche di più: è la dura legge del web. mad.gif

Col tempo si impara a riconoscerli al volo: a quel punto basta astenersi e lasciarli cuocere come il polpo a Napoli... «'O purpo se coce dint'a ll'acqua soja». Purtroppo hanno la capacità di compiere -anche ingenuamente- azioni imprevedibili:
- riesumare discussioni sopite da anni...
- scrivere intere paginate di elucubrazioni pseudo scientifiche...
- intervenire a gamba tesa in discorsi costruttivi con falso buonismo...
- sanno tutto di politica, specie per opporsi, indifferentemente a destra come a manca...
- in genere disprezzano tutto ciò che è nostrum, vale a dire appaiono sprezzanti di tutta la millenaria cultura che solo noi Italiani siamo stati capaci di accudire portandocela dentro con orgoglio: loro invece sono sempre sull'orlo di una imminente emigrazione verso i Paradisi Stranieri...
- ....

Sono andato OT, mi auto sospendo in scrittura per qualche minuto... biggrin.gif
nview
QUOTE(nonnoGG @ Aug 17 2011, 09:04 AM) *
Qui una spiegazione esauriente... wink.gif

A Roma si usavano altre espressioni. Nei laboratori artigiani, dove si riunivano d'abitudine quelli che oggi vengono definiti fanc@zzisti (= nullafacenti), appariva un bel cartello:

CHI NON HA NULLA DA FARE VADA A FARLO ALTROVE...

Poiché capitava anche nel mio studiolo, mi ero predisposto una serie di semplici indirizzi monoverbo vulgaris di vario stile (in curva, da sera, alla crema, acidognolo... etc.): al momento opportuno ne estraevo uno a caso e lo porgevo al troll di turno. Capiva e -qualche volta- non tornava più a scassare...

Purtroppo non ci resta che sopportare trolleggi vari e anche di più: è la dura legge del web. mad.gif

Col tempo si impara a riconoscerli al volo: a quel punto basta astenersi e lasciarli cuocere come il polpo a Napoli... «'O purpo se coce dint'a ll'acqua soja». Purtroppo hanno la capacità di compiere -anche ingenuamente- azioni imprevedibili:
- riesumare discussioni sopite da anni...
- scrivere intere paginate di elucubrazioni pseudo scientifiche...
- intervenire a gamba tesa in discorsi costruttivi con falso buonismo...
- sanno tutto di politica, specie per opporsi, indifferentemente a destra come a manca...
- in genere disprezzano tutto ciò che è nostrum, vale a dire appaiono sprezzanti di tutta la millenaria cultura che solo noi Italiani siamo stati capaci di accudire portandocela dentro con orgoglio: loro invece sono sempre sull'orlo di una imminente emigrazione verso i Paradisi Stranieri...
- ....

Sono andato OT, mi auto sospendo in scrittura per qualche minuto... biggrin.gif

grazie!!!
simonespe
Passa alla concorrenza

Qui con poca luce....

ah....

brutta foto....

pessima resa....

scarso dettaglio...

soggetti che sembrano di plastica....

mi meraviglio di te che lavori con una pessima e brutta d7000...... messicano.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.