Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
CVCPhoto
È da un pó di tempo che con tristezza leggo numerosi post carichi di falso buonismo, ostentata onestà, invidia mal celata e soprattutto interventi legati a chiari manifesti politici. Mi sono chiesto che c'entra tutto questo con la fotografia? Nulla ovviamente, ma dal momento che ci si ritrova al Bar, credo sia concesso divagare su argomenti che esulano totalmente dall'ambito fotografico, anche per divagare, scherzare e conoscerci meglio. Purtroppo però, molti personaggi non riescono a staccarsi dalle loro idee politiche, dalle loro ideologie, dal loro ristretto modo di pensare e vedere le cose, non esitando ad inserirsi, spesso OFF TOPIC per 'sbrodolare' il succo di perverse elucubrazioni mentali. Ho appena avuto modo di leggere tutto il 3D aperto da un amico dove affermava che con un lavoretto su Internet stava guadagnando qualcosina, ben per lui, mi sono detto. Tutti a chiedere link via MP per poter sfruttare la sua scoperta e guadagnarci pure loro, ma quando ha postato in chiaro il link dopo esplicita richiesta, si è visto subissare di contestazioni, di cattiverie per giunta, tanto che con estrema dignità seppur non avendo violato il regolamento, ha richiesto la chiusura della discussione. Qualcuno è arrivato pure a sentenziare sul lato fiscale, quando sappiamo bene che fino a determinate somme non vi è tassabilità, altri a rifiutarsi di utilizzare il suo referr poiché non riteneva giusto farlo guadagnare, dopo che indirettamente gli aveva offerto un'opportunità di lavoro. Invidia, grettezza, animosità in poche righe di post sono venute a galla. Personalmente, se posso favorire un amico, senza essere a mia volta penalizzato, lo faccio ben volentieri, piuttosto che lasciare l'intero guadagno direttamente nelle mani della Società del caso. Ma forse sono vecchio e non capirò mai le nuove strategie grette ed ingenerose.Ci sarebbe da scrivere un romanzo intero sulle esternazioni che capita di leggere spesso qua e là, ma mi sono limitato a prendere d'esempio il primo esempio tangibile che mi è capitato per mano.Carlo
DighiPhoto
QUOTE(CVCPhoto @ Aug 15 2011, 02:20 PM) *
È da un pó di tempo che con tristezza leggo numerosi post carichi di falso buonismo, ostentata onesta, invidia mal celata e soprattutto interventi legati a chiari manifesti politici.Mi sono chiesto che c'entra tutto questo con la fotografia? Nulla ovviamente, ma dal momento che ci si ritrova al Bar, credo sia concesso divagare su argomenti che esulano totalmente dall'ambito fotografico, anche per divagare, scherzare e conoscerci meglio. Purtroppo però, molti personaggi non riescono a staccarsi dalle loro idee politiche, dalle loro ideologie, dal loro ristretto modo di pensare e vedere le cose, non esitando ad inserirei, spesso OFF TOPIC per 'sbrodolare' il succo di perverse elucubrazioni mentali.

Bravo Carlo, giusta riflessione!
CVCPhoto
Grazie Ghis, è ciò che mi è uscito prepotentemente dalla mente dopo qualche giorno di scarsa frequentazione del Forum per motivi di "cattiva digestione ideologica e morale" e ho aspettato di avere la mente fresca per non esagerare e vanificare quindi un messaggio che non vuole essere essenzialmente una critica, ma un momento di raccoglimento.

Carlo
nazariodimauro
di falso buonismo ne esiste davvero tanto...i tempi sono cambiati, la mentalità è cambiata ma per fortuna non a tutti.
Credo e crederò sempre nel vero altruismo e nella vera amicizia come mi è stato insegnatocon la buona educazione dai miei genitori.
marcgast92
era proprio uno dei punti che avevo lamentato non molto tempo fa, avevo aperto un topic apposta ma è finita male anche li
maurizio angelin
QUOTE(CVCPhoto @ Aug 15 2011, 02:20 PM) *
È da un pó di tempo che con tristezza leggo numerosi post carichi di falso buonismo, ostentata onestà, invidia mal celata e soprattutto interventi legati a chiari manifesti politici. Mi sono chiesto che c'entra tutto questo con la fotografia? Nulla ovviamente, ma dal momento che ci si ritrova al Bar, credo sia concesso divagare su argomenti che esulano totalmente dall'ambito fotografico, anche per divagare, scherzare e conoscerci meglio. Purtroppo però, molti personaggi non riescono a staccarsi dalle loro idee politiche, dalle loro ideologie, dal loro ristretto modo di pensare e vedere le cose, non esitando ad inserirsi, spesso OFF TOPIC per 'sbrodolare' il succo di perverse elucubrazioni mentali. Ho appena avuto modo di leggere tutto il 3D aperto da un amico dove affermava che con un lavoretto su Internet stava guadagnando qualcosina, ben per lui, mi sono detto. Tutti a chiedere link via MP per poter sfruttare la sua scoperta e guadagnarci pure loro, ma quando ha postato in chiaro il link dopo esplicita richiesta, si è visto subissare di contestazioni, di cattiverie per giunta, tanto che con estrema dignità seppur non avendo violato il regolamento, ha richiesto la chiusura della discussione. Qualcuno è arrivato pure a sentenziare sul lato fiscale, quando sappiamo bene che fino a determinate somme non vi è tassabilità, altri a rifiutarsi di utilizzare il suo referr poiché non riteneva giusto farlo guadagnare, dopo che indirettamente gli aveva offerto un'opportunità di lavoro. Invidia, grettezza, animosità in poche righe di post sono venute a galla. Personalmente, se posso favorire un amico, senza essere a mia volta penalizzato, lo faccio ben volentieri, piuttosto che lasciare l'intero guadagno direttamente nelle mani della Società del caso. Ma forse sono vecchio e non capirò mai le nuove strategie grette ed ingenerose.Ci sarebbe da scrivere un romanzo intero sulle esternazioni che capita di leggere spesso qua e là, ma mi sono limitato a prendere d'esempio il primo esempio tangibile che mi è capitato per mano.Carlo

Caro Carlo, condivido ogni tua parola e ho letto la discussione a cui ti riferisci.
Purtroppo (o forse é la normalità) i forum, e questo non vi fa eccezione, rispecchiano esattamente la società nella quale viviamo.
Tralascio ogni ulteriore considerazione.
Con stima e simpatia

Maurizio
bacco68
Ciao a tutti,

Se questo messaggio mi era riferito, lo acceto ben volontieri. Ma non cambierò il mio modo di pensare. Ognuno ha la propria testa. Io il buonismo lo fatto regalando ( a gratis e a tutti quelli che le desideravano ) gli adesivi che mi avevano regalato. Questo è vero buonismo se mai... messicano.gif
sersir
Di falso buonismo son piene le piazze.
Basta guardarsi attorno,c'è troppa gente che una volta ottenuto ciò che voleva continua a mostrare solo il lato B
Sergio
dragoslear
caro CVC
ognuno la pensa come vuole, sia politicamente che su altri fronti.
ma quando si parla del fatto che siamo uno specchio della societa', come dice maurizio,
io non la vedo cosi', perche in quel genere di specchio io non mi ci vedo proprio
come non mi vedo nella societa' dei disonesti, assassini, stupratori....
piuttosto me la faccio io una societa' di persone come me, nella quale entrano i miei amici
e che condividiamo tutti le stesse idee o passioni e siamo contro altre cose invece sbagliate.

questo per dire che, visto che si fa riferiemento alle idee politiche, io non mi sento rappresentato da nessuna
forma di partito attualmente presente, nel senso che, per come la vedo, la politica oggi è solo un modo per
mettersi soldi in tasca (tanti e nelle tasche di pochi....eletti)

comunque c'e' chi nelle proprie idee crede fermamente
e credo che se anche a te toccassero un tasto "dolente", andresti fuori dai gangheri (o tireresti fuori la tua grettezze, come dici tu)

infine per come la vedo io (e come dici tu) sono chiacchiere dal bar
e questi post dal frivolo contenuto leggiamoli con leggerezza,
alla stregua dei gossip sul sedere di Pippa che è piu bello di quello della sorella Kate
Marco (Kintaro70)
In realtà ritengo che nel virtuale poche persone hanno l'onestà di comportarsi per come sono in realtà.
Molti forti di un anonimato da supereroi scrivono e dicono, cose che faccia a faccia nemmeno penserebbero.

Li chiamo super eroi da social network. laugh.gif
scarpegialle
Siamo al bar chiamami per nome....

Mi chiamo Sauro Valentini sono nato ad Anghiari il 19 febbraio del 1972,artigiano,abito a Caprese Michelangelo in via la fontina 286/b in provincia di Arezzo,

sono sposato con Silvia Panerai ed abbiamo una splendida bambina..Greta di 3 anni.

mi piace suonare anzi strimpellare la chitarra...alle ultime elezioni ho votato centrodestra ma credo di aver fatto una cazz@ta.....in questo momento odio la politica..TUTTA!

il mio libro preferito è l'alchimista ma credo che Coelho a parte questo e Veronica decide di morire sia solo la copia di se stesso.

Adoro i Dire Straits e Mark Knopfler,Hendrix,Stevie Ray Vaughan,BB King,Clapton,..i primi Negrita,
..ma non metto paletti,sono aperto a tutti i generi e la musica mi piace tutta alla fine.

Adoro i tortellini,le lasagne,l'arrosto,il cinghiale in umido,i crostini neri,la panzanella,la ribollita,il brunello,l'amarone,il verdicchio,il greco di tufo...insomma mi piace mangiare e bere bene!!

Adoro fotografare ma non ho la minima idea di come si fanno foto belle,

Questo a grandi linee sono io....non mi nascondo dietro ad un nick...non vado in cerca di scontri...ma neanche di facili consensi!!!

Non capisco il senso di questo 3d che sa di falso buonismo più del suo titolo.....

Un saluto

Sauro

P.S: non mi piace passare per quello che non sono....per cui TI-VI informo che con l'autore del 3d del quale fai riferimento ci siamo chiariti.

non ho problemi a chiedergli scusa anche da questo inutile 3d!!

SCUSAMI DI NUOVO SIMONE!!!
Danilo 73
Sulla politica ognuno ha le proprie idee, l'importante e confrontarsi serenamente e pacatamente, senza aggredire chi la pensa im modo diverso dal nostro.
dragoslear
QUOTE(scarpegialle @ Aug 15 2011, 04:44 PM) *
Non capisco il senso di questo 3d che sa di falso buonismo più del suo titolo.....

pure a me ha dato questa impressione....
pero' magari mi sbaglio.....

p.s.
non hai messo peso ed altezza messicano.gif
scarpegialle
QUOTE(dragoslear @ Aug 15 2011, 04:54 PM) *
non hai messo peso ed altezza messicano.gif

..azz..hai ragione...

sono abbastanza alto......ma non tanto da giustificare i miei 83 kg..... laugh.gif

FZFZ
QUOTE(Danilo 73 @ Aug 15 2011, 04:47 PM) *
Sulla politica ognuno ha le proprie idee, l'importante e confrontarsi serenamente e pacatamente, senza aggredire chi la pensa im modo diverso dal nostro.

Giusto. Ma in un luogo diverso , qui sul forum non è semplicemente il luogo adatto.....
rolleyes.gif

Buone foto

Federico
Negativodigitale
--- Ok, dai, è il momento di chiudere anche questa.
Non me ne voglia l'autore ma io non l'avrei mai aperta (e siamo già ad almeno due ... dry.gif ).

Alcuni argomenti sono (giustamente) vietati dal regolamento e non è permesso affrontarli nemmeno surrettiziamente.
Se vari threads delle ultime settimane sono stati lasciati in vita è solo perchè (e finchè) la discussione si è mantenuta ad "un certo livello". Quando diventa un batti e ribatti è sommamente inutile, per tutti.

Chiudo e buon Ferragosto a tutti ---

Isola.gif

Paolo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.