Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Lutz!

Quali son secondo voi i 3 corpi macchina peggiori di sempre (pellicola o digitale, compatta o reflex o altro... ) e, in breve, perche'?

tribulation
della serie: come mescolare due secoli di storia, dal dagherrotipo alla d4!

seriamente, domanda davvero troppo dispersiva per poter rispondere correttamente,
tutt'al pi� ognuno potr� dirti la peggiore fotocamera che ha avuto, e nel mio caso � la d50.
perch�? semplicemente perch� l'altra � la d90 wink.gif
FZFZ
Tra le compatte digitali la Leica X1
Macchina destinata al reportage con un AF che definire bradipo ed impreciso � poco , specie con luce bassa
Ed il MF era di fatto implementato malissimo....

Quindi la macchina che fallisce nel proprio territorio d'elezione.....inaccettabile

buzz
ma che �, una malattia?!
http://www.nikonclub.it/forum/Qual_La_Pegg...nl-t232301.html
e guardiamo che non ci sia un doppione!
dottor_maku
� una discussione gi� aperta, ma qui con la variante delle "peggiori tre" ed � cross-brand.
quindi ne aprofitto.

1) fm10, cosina brandizzata nikon, riesce ad essere meccanicamente peggiore delle precedenti e pure pi� brutta... direi quasi un maniera oggettiva o unanime. alla nikon devono aver fatto uno studio durato qualche anno fiscale per capire come chiudere rovinosamente una serie di macchine leggendaria.
ovviamente ci sono macchine peggiori in giro di fm10, per� � uno sfregio che non perdoner� mai a nikon.

2) le reflex entry-level.
sganci centinaia di euro e ti ritrovi un oggetto ingombrante (alla fine ci devi mettere su una lente no?), relativamente pesante, plasticoso e mal rifinito, senza pentaprisma, con l'ergonomia di un carrello della spesa e in casa nikon pure non motorizzato e che non legge i diaframmi delle "vecchie" ottiche.
alla prima pioggerella che beccano le devi mandare in assistenza.
prodotti creati con l'unico intento di rifilarti plasticose ottiche da kit, macchine fotografiche che hanno per target gente che vuole "una reflex" e magari "fare i filmati" ma non ha ancora capito bene perch�.

3) tutte le compatte di fascia bassa.
nell'era degli iphone e htc, nikon sony e tutti gli altri brand devono aver preso un brutto colpo o prevedere un crollo del mercato potenziale: chi oggi spenderebbe 100-150 euro per una compatta quando il cellulare che hai gi� in tasca fa foto cos� carine? BOH.

riguardo ai punti 2 e 3, non voglio passare per snob. il mio discorso � serio e credo anche ben motivato.
piuttosto che sganciare 675 euro per nikon 5100, forse � meglio spenderne 300 e aggiudicarsi una magnifica ricoh grd3, o stringere un po' la cinghia e puntare sulla x100.

riguardo alle compatte, io adoro le compatte, basta che abbiano un certo tipo di efficacia a livello fotografico. le compatte da 100-150 euro vengono puntualmente spazzate via 6 mesi dopo dai modelli nuovi. e iphone con le sue varie apps producono risultati dannatamente pi� attraenti.

macchine compatte fatte con lo spirito giusto invece diventano oggetti incedibili e talvolta di culto. provare per credere. in casa nikon poi, mi spiace dirlo, ma le compatte non le sanno fare. il top � p7000... e ho detto tutto.
-missing
Agosto, moglie mia non ti conosco.

E fioccano pure i 3D vuoto a perdere. Poi dicono che non ci sono pi� le stagioni. messicano.gif

Comunque, visto che stiamo sotto l'ombrellone: come si chiamava quella zozza coolpix che faceva foto scarse e per giunta si pappava 2 stilo AA ogni 15 minuti? L'ho avuta, l'ho buttata al secchio e mi son pure dimenticato il nome suo. messicano.gif
bergat@tiscali.it
La peggiore? la canon pellix con al posto dello specchio uno strato pellicolare con diffrazione assicurata. Un aborto nel vero senso della parola.
dottor_maku
ah e come dimenticare le sony alpha tipo la a55, simil reflex che per darti uno splendido (!) mirino digitale ti sgrammano 2-3 di stop.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.