Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Cingole
Buongiorno, mi si è rotto il filtro uv sul 18-105, la borsa era attaccata al passeggino, si è ribaltato la fotocamera ha sbattuto con la parte del tappo a terra, era nella sua borsa quelle giuste per la fotocamera e qualche accessorio.
Si è distrutto il filtro facendo tanti pezzetti,sulla lente frontale si è fatto un puntino forse con una scheggia,sembra funzioni tutto bene, il puntini sarà ad un cm dal bordo esterno della lente,può essere visibile in foto, io non credo.
Cosa costerà far sostituire la lente?
Mirko
buzz
troppo rispetto al reale vantaggio che potrebbe dare. lascia tutto com'è e vivi tranquillo
Antonio Canetti
piccolli graffi e incisioni sulla lente frontale mediamente sono ininfluenti sulla resa della foto, hai solo unvecchiato precocemrente la tua lente, per la sostituzione dovresti sentire la LTR di torino.

Antonio
Cingole
Grazie, per fortuna niente graffi! Mah se avró voglia di spendere sentirò l'assistenza.
Buona domenica!
marce956
Dovrebbe essere ininfluente sulle foto, in ogni caso cambiare la lente potrebbe costarti quasi come l'obiettivo nuovo ...
bat21
QUOTE(Cingole @ Aug 14 2011, 10:23 AM) *
Buongiorno, mi si è rotto il filtro uv sul 18-105, la borsa era attaccata al passeggino, si è ribaltato la fotocamera ha sbattuto con la parte del tappo a terra, era nella sua borsa quelle giuste per la fotocamera e qualche accessorio.
Si è distrutto il filtro facendo tanti pezzetti,sulla lente frontale si è fatto un puntino forse con una scheggia,sembra funzioni tutto bene, il puntini sarà ad un cm dal bordo esterno della lente,può essere visibile in foto, io non credo.
Cosa costerà far sostituire la lente?
Mirko

Non vedendo l'obiettivo, non posso giudicare. Un segnetto non dovrebbe fare niente.
Ma hai provato a farci delle foto?

P.S.: Se non va, ti conviene riacquistarlo usato...
Cingole
QUOTE(bat21 @ Aug 14 2011, 09:08 PM) *
Non vedendo l'obiettivo, non posso giudicare. Un segnetto non dovrebbe fare niente.
Ma hai provato a farci delle foto?

P.S.: Se non va, ti conviene riacquistarlo usato...

Funzionare funziona mette a fuoco bene come prima,l'unica cosa è un puntino come se lo facessi con la penna,anche più piccolo,penso anche io che nella foto non pregiudichi nulla.
unica cosa che ho visto è qualche scheggia incastrata subito sotto al filetto del portafiltro,c'è un bordo di plastica sottile,provo con un pennellino a farli uscire,dentro all'obbiettivo mi sembra non sia entrato nulla...
Mirko
bat21
QUOTE(Cingole @ Aug 14 2011, 09:23 PM) *
Funzionare funziona mette a fuoco bene come prima,l'unica cosa è un puntino come se lo facessi con la penna,anche più piccolo,penso anche io che nella foto non pregiudichi nulla.
unica cosa che ho visto è qualche scheggia incastrata subito sotto al filetto del portafiltro,c'è un bordo di plastica sottile,provo con un pennellino a farli uscire,dentro all'obbiettivo mi sembra non sia entrato nulla...
Mirko

Fai come hai detto e fotografa. Magari prima fai qualche foto di prova e guardaci a monitor. Non credo, ma anche se si vedesse qualcosa, potrebbe essere tranquillamente risolto in PP.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.