Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Nico87
Salve ragazzi,

Questo sabato sera l'ho passato a casa con ben poco da fare, così ne approfitto per aprire un post a cui pensavo da qualche giorno.
Spero di aver scelto la sezione giusta (tra discussioni sulla crisi e sui prezzi della D3 mi sto un pò perdendo huh.gif )

Io amo la fotografia. Quasi sempre sono felice quando scatto.
Ho paura però che le mie foto non trasmettano molte emozioni...
Ovviamente chi mi conosce e vede le foto non può dirmi che non sono belle, anche se preferirei che non si facesse problemi e fosse sincero.
Così ho pensato di rivolgermi a voi: non mi conoscete molto (a parte per i post che ho aperto qui o nelle altre sezioni) e non mi avete mai neanche visto in faccia rolleyes.gif ...insomma...come giudizio dovreste essere "neutri"! biggrin.gif

Non ho aperto questo post per attirare visite sul mio account di flickr, perciò non falcidiatemi per questo! cerotto.gif
Se non siete interessati lasciate questa discussione. messicano.gif

Vorrei che mi diceste cosa vi trasmettono le mie foto, sopratutto per aiutarmi a crescere come fotografo (amatoriale s'intende, non pretendo di essere all'altezza di altri utenti che letteralmente mi stendono con le foto su clickon).

http://www.flickr.com/photos/40725476@N02/

Grazie a chi vorrà entrare nel discorso e farsi una chiacchierata!

PS: Non abbiate peli sulla lingua!
alcarbo
Ho visto Flickr
Sinceramente ?
Complimenti.
Sei giovanissimo e bravissimo, prometti bene.
Un consiglio ?
Più autostima. C'è o c'era qualche tuo coetaneo che ne ha (giustamente) ben di più.
Bravi ragazzi. rolleyes.gif
Mauro1258
Anche se per molti la fotografia è un hobby, penso che ne tuo caso, tu abbia tutte le carte in regola per diventare un professionista wink.gif
Nico87
Bè...accidenti...
Che dire ragazzi..grazie! Davvero!

Ma una cosa vorrei sapere: guardando le mie foto, cosa migliorereste? La composizione? La PP?
Cosa vedete che non va?

Grazie ancora per l'aiuto!
Valejola
Io trovo che l'idea della fotografia (quella fatta bene) ce l'hai eccome!
Le composizioni le trovo giustissime, stessa cosa per le realizzazioni e la pp...ci sono anche scatti in cui si vede pure l'originalità e il gusto giusto!
In pratica sei in quel che personalmente chiamo "gradino più su dal semplice punta e scatta"...e forse addirittura qualcosina in più perchè certi scatti li trovo molto belli!
E' quì che si incomincia a fare foto con quel qualcosa in più che piace in generale!
Secondo me non ci arrivano tutti a questo livello perchè non è questione di imparare una tecnica...è questione di idee e di fantasia!
E' anche vero però che sono altrettanti coloro che ci arrivano e che quindi possono diventare professionisti, quindi io mi riterrei molto soddisfatto già di ciò!!
E ti faccio i miei complimenti perchè non solo solo bisogna arrivare a questo livello, ma ovviamente bisogna anche sfornare immagini che piacciono...e alcune tue mi piacciono davvero!
Quello che però è difficile è diventare professionisti affermati e famosi!
E allora lì ci vuole ancora quel qualcosa in più per elevarsi a tale livello...e quel qualcosa in più può anche essere semplicemente l'avere il giro giusto per poter fare lavori di alto livello.
Ma da quì in poi il discorso diventa difficile e, per un dilettante come me, persino sconosciuto...quindi non posso di certo avere voce in capitolo.
dnovanta

viste anch'io!!

alcune davvero bellissime!

pero scusa..se vuoi una valutazione specifica basta ch posti sul forum....o no?

Bianca
lorenzomulas(exdaisuke_jigen)
Come mai dovrebbe dirti che sono brutte se non lo sono?? messicano.gif
Complimenti..alcune mi piacciono molto, soprattutto quelle dei saxofonisti, hanno una piacevolissima resa retrò anni '50 davvero interessante...e che resa che ha ancora 'sta D70s!!!
Lorenzo

maurizio angelin
Bravo. Sai fare bene un po' tutto: street, paesaggi, ritratti, sport, concerti, macro.
Complimenti

Maurizio
Nico87
Grazie ancora a tutti.

Trovo che sia difficile mantenere una curva di apprendimento che abbia una crescita costante. Intendo dire, imparare qualcosa di nuovo ogni volta che si esce per far foto.
All'inizio vedi letteralmente migliorare le tue foto di scatto in scatto ma da qualche tempo mi sembra di aver ormai raggiunto il mio limite.
Non che non mi diverta più fare fotografie, tutt'altro. rolleyes.gif E se anche avessi ormai raggiunto il mio limite, pazienza.
Però sto cercando di spremermi le meningi per trovare un modo per far meglio!
A voi come è andata? Come avete imparato a fare di ciò che vedete con i vostri occhi delle belle fotografie?
Come è nata la vostra passione?
A me, devo dire, quasi per caso. Mio padre, che in gioventù è stato molto appassionato, un giorno di aprile 2007 ha deciso di acquistare la D70s da un ex collega di lavoro. Per me è stato amore a prima vista, ma i primi scatti..... cerotto.gif

...e che resa che ha ancora 'sta D70s!!!

Nikon con la D70s ha sfornato un vero gioiello.
Certo ha i suoi limiti. La qualità delle immagini oltre i 400ISO ne è un esempio.
Però tiene testa ancora a diverse "nipoti".
La conosco come le mie tasche oramai, pregi e difetti (compreso l'offset fra i punti di messa a fuoco e la grid nel mirino!).
Nico87
viste anch'io!!

alcune davvero bellissime!

pero scusa..se vuoi una valutazione specifica basta ch posti sul forum....o no?

Un grosso grazie anche a te!
Intendi nella Nikon School? In effetti era una delle sezioni a cui avevo pensato per questo post poi però non ne ero veramente sicuro.
Allora magari ci farò un giro.wink.gif
maxter
Ti faccio i complimenti per le foto, a me piacciono tutte. Hai fatto bene a fare queste due chiacchiere perchè così ti abbiamo "scoperto" anche noi, però certo che di apprezzamenti e conferme mi sembra che te ne abbia avuti tanti anche su flickr, quindi se veramente hai dubbi sulle tue foto...non averne!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.