QUOTE(Mr Burns @ Aug 12 2011, 09:46 PM)

Buongiorno a tutti, sono recentemente passato ad una D700 e ho solo i seguenti obiettivi:
AF-S NIKKOR 28-70mm 1:2.8 D ED
AF-S NIKKOR 50mm F1.4 G
AF NIKKOR MICRO 105mm F2.8 D
quali sono gli obiettivi che tassativamente non devono mancare??? Inizialmente ero orientato alla classica triade 14-24 28-70 70-200, ma forse degli ottimi fissi andrebbero meglio???? ... sono un po' confuso...
Tra ottiche fisse e zoom di qualit� c'� una sostanziale differenza d'uso: le prime sono pi� leggere, compatte, fascinose, spesso ma non sempre pi� economiche....ma poco comode e versatili a causa dell'unicit� della focale coperta.
Gli zoom di qualit� (la famosa triade per intenderci), per contro, sono pesanti ed ingombranti ma ti consentono, ognuno di loro, di coprire almeno tre focali classiche riducendo cambi d'ottica e, a conti fatti, anche peso trasportato e costi.
Anche io ho qualche fisso nel corredo, e quando so di dovermi dedicare a foto la cui specialit� richiede quella specifica focale, uso quelli. Ma alla fine la comodit� degli zoom, nel mio caso, prevale....
Esamina le tue abitudini fotografiche (gusti, interessi fotografci, pigrizia al cambio d'ottica, abilit� nel maneggiare pesi ed ingombri, ecc...) e fai una scelta in base al risultato di queste considerazioni.
Non esistono obiettivi "obbligatori" in un corredo, io per esmpio ho la triade, piu qualche fisso dedicato alla macro, fish, e supertele, campi in cui la triade suddetta non arriva.
In bocca al luopo per il bellissimo viaggio che intraprenderai.