QUOTE(maxmae @ Aug 9 2011, 05:39 PM)

Salve ho acquistato da pochi mesi un D3100 con obiettivo NIKON 18-105mm AF-S DX f/3.5-5.6G ED VR....
Vorrei comprarmi un secondo obiettivo con poca disponibilità economica....
Che consiglio mi date? Vorrei un obiettivo con molta luminosità, che mi consenta di fare foto a matrimoni di amici, in vacanza ecc...
Io pensavo ad un 50 mm che da quello che ho capito un po' in giro è un obiettivo che non può mancare nel proprio corredo...
Tra i seguqnti mi sapere dire che differenza c'è (oltre il prezzo) e quale secondo voi è il più adatto per la mia D3100?
NIKON 50mm 50 MM f/1.8D AF
NIKON 50mm 50 mm f/1.4G AF-S AUTOFOCUS MOTORIZZATO
NIKON 50mm f/1.4D AF
NIKON 50mm F/1.8G AF-S - OBIETTIVO MOTORIZZATO
Grazie mille...
P.S. Se avete altre obiettivi da consigliarmi...il consiglio è ben gradito...grazie
Con la d3100 vai su un'ottica af-s, con quei mirini mettere a fuco manualmente è veramente arduo.
Due sole possibiltà(considerando il budget limitato):
1) 35mm 1.8 af-s se vuoi un'ottica fissa versatile...ritratto a TA, ma anche dettagli, reportage, perchè no paesaggi.......d3100 col 35 1.8 ti diventa una compattona leggera da portare in giro senza ingombri e con tante soddisfazioni.......il taglio dell'inquadratura corrisponde in pratica al 50mm che ti consente foto a 360°....
2)50mm 1.8 af-s se invece prendi il fisso luminoso più che altro per ritrattistica perchè il taglio equivalente a un 75mm ti limiterebbe troppo un uso all-around ed avresti sicuramente un uso più creativo e selettivo dei diaframmi rispetto al 35, cosa così importante per il ritratto.
Altri consigli li escluderei.