Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
danilomazzanti
Buongiorno a tutti, vorrei domandare se qualcuno conosce qualche programma freeware qualitativamente accettabile per convertire più file .tif di grandi dimensioni in .jpg. Se continuo così mi intaso l'HD con file .tif. ogni immagine è mediamente 70 Mb.. Vorrei quindi portare dal fotografo i file tif per ottenere le stampe, quindi convertirli in blocco per produrre degli accettabili jpg da pochi Mb cadauno.
grazie per la cortesia, Danilo.
danilomazzanti
QUOTE(danilomazz @ Aug 8 2011, 04:44 PM) *
Buongiorno a tutti, vorrei domandare se qualcuno conosce qualche programma freeware qualitativamente accettabile per convertire più file .tif di grandi dimensioni in .jpg. Se continuo così mi intaso l'HD con file .tif. ogni immagine è mediamente 70 Mb.. Vorrei quindi portare dal fotografo i file tif per ottenere le stampe, quindi convertirli in blocco per produrre degli accettabili jpg da pochi Mb cadauno.
grazie per la cortesia, Danilo.

...niente, scusate tanto, ho trovato la soluzione, ce l'avevo sotto mano: Office Picture Manager, che era già installato e utilizzavo per visualizzare le foto e apportare qualche correzione minore.. basta selezionare le immagini dall'anteprima e poi scegliere esporta. Mi sembra abbastanza veloce e preciso.. grazie lo stesso, mi sono dato botta e risposta da solo....
Alessandro Castagnini
Well....piuttosto che Office, ti consiglio Nikon ViewNX2 che è sicuramente meglio e sempre free.

Ciao,
Alessandro.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.