Ciao,
una mia amica mi ha chiesto di farle un servizio post-matrimonio al tramonto.
Vuole foto in cui si veda il bel rosso del tramonto..etc.etc..
E' la prima volta che devo fare questo tipo di fotografia, non tanto dei tramonti quanto tramonti e persone.
A parte alcune foto in cui giocherò con le sagome a diaframma chiuso, per il resto non so come affrontare lo scatto.
Come attrezzatura ho una d300, 35-70/2.8, 80-200/2.8, 50/1.8, 15-30/3.5-4.5, ho due sb-28 (da poter usare in remoto con trigger wireless, supporti e due ombrelli (anche con rivestimento per luce riflessa), un bank).
I flash li posso gestire solo in manuale, non mi dialogano con la macchina, forse al massimo posso sentire un amico se mi presta un sb-600 per sfruttare il ttl.
Credo che a questo punto per ottenre i bei rossi di sfondo, o faccio uno scatto in cui i soggetti sono ben esposti, e lo sfondo poi lo sottoespongo in lightroom, ma non so che risultato potrei ottenere.
Non so come miscelare la luce ambiente, sicuramente alcune volte alle spalle dei soggetti, con il flash comandato in manuale, e se invece poi trovo l'opportunità del ttl (ma su questa opzione non ci faccio affidamento). Come calcolo l'espozione?
Intanto sicuramente uan di queste sere prendo un soggetto amico e faccio delle prove...
Insomma, la mia paura è di fare delle foto slavate, oppure innaturale l'illuminazione sui soggetti.
Sto anche guardando un po' di foto sul web per farmi delle idee...
aiuto..
grazie mille
ciao