QUOTE(F.Giuffra @ Aug 7 2011, 12:54 AM)

Dopo aver gettato parecchie Epson perché avevano sempre gli ugelli instappabili ho preso una Hp A3 che va bene, ma comunque le tante cartucce sono troppo costose per i lavori quotidiani, tipo stampare pagine web, lettere, documenti, manuali, foto di prova o senza pretese, ecc.
So che altri trovano vecchie stampanti senza protezioni e le usano con inchiostri alternativi molto economici per intenti quotidiani.
Tempo fa presi una Kodak multifunzione economica nell'acquisto iniziale ma sopratutto negli inchiostri, la cartuccia nera costa sui dieci euro e meno di 20 l'altra, originali. Non ho fatto delle prove per vedere l'effettiva durata delle stesse, ma almeno apparentemente il costo non è proibitivo.
Ora purtroppo non mi funziona più il nero, fa delle stampe surrealistiche, anche se faccio un ciclo di pulizia dopo un attimo sono da capo.
Ho visto che ci sono i nuovi modelli che costano veramente poco, vorrei sapere se qualcuno ha già delle esperienze con queste macchine e i loro consumabili o con altre soluzioni da consigliare.

Hai gettato via Epson fotografiche o parli di stampantine desktop? Da quello che so, le Canon son quelle con inchiostri un po piu economici, le Epson son poco sopra, le Hp son le piu care. Al momento, la linea Epson Stylus e la Canon 9000 son le serie di stampanti fotografiche migliori in commercio, un po- piu sbilanciate forse su Canon in qualita'....
Se vuoi stampare foto a colori, lascia perder le stampantine desktop, investi inuna stampante fotografica,