edgecrusher
Aug 6 2011, 10:24 PM
Ciao a tutti, sono appena rientrato da Berlino. Citt� bellissima, viva e sempre in movimento.
Volevo condividere con voi, alcuni scatti. Metto direttamente il link al set in Flickr, per comodit�, spero non sia contro il regolamento.
Set Berlin 2011Graditi i vostri commenti e suggerimenti
biga1
Aug 6 2011, 11:34 PM
Una buona serie di fotografie.
Ciao,Andrea
SweetyG
Aug 7 2011, 08:39 AM
Berlino sarebbe dovuta essere anche la mia meta di quest'anno ma poi ho optato per Barcellona
ottima serie, alcune mi piacciono veramente molto. di ottimo gusto anche la conversione, molto espressiva
ppaolo22
Aug 7 2011, 08:51 AM
Bella serie di foto dedicate ad una citt� stupenda. Concordo con l'intervento precedente: ottima conversione.
ugodt
Aug 7 2011, 02:37 PM
Ho in programma il viaggio a Berlino verso fine settembre!
maurizio angelin
Aug 7 2011, 03:48 PM
Complimenti davvero per l'ottima serie.
Tagli ricercati e ottima PP.
Bravo
Maurizio
paperomascherato
Aug 7 2011, 04:50 PM
Ciao edgecrusher
Berlino � una citt� da vedere una volta nella vita io ci sono stato aime ormai ben 20 anni f� e sinceramente mi piacerebbe tornarci ma ci sono mille cit� ancora da vedere....ciao al tuo prossimo post!
vvtyise@tin.it
Aug 7 2011, 05:44 PM
bella serie!
69andbros
Aug 8 2011, 04:47 PM
Ciao Edge,
mi permetto qualche critica che, come sempre, spero costruttiva.
Ci sono foto che, per quanto bellissime, non rappresentano in alcun modo Berlino ma vita quotidiana in una qualunque metropoli del mondo.
Ti cito su tutte quella dell'anziano solo al bar (nella versione a colori), che trovo di una bellezza disarmente (COMPLIMENTISSIMI!!!) ma trovo anche rappresentare "un anziano solo al bar".
Lo stesso dicasi per altre foto, in metropolitana, la strada di notte, il mandorlato in primo piano.
Tutti scatti molto suggestivi ma non significativi della citt� che vuoi rappresentare.
In "viaggi" vorrei "andare" nei posti fotografati, non solo vedere delle pur belle immagini.
calza85
Aug 9 2011, 01:05 AM
Devo dire una giusta "critica"... Ma resta secondo me comunque una GRAN serie!
Complimenti davvero e una domanda...ma ci sei stato con Tore?
Ps ti ho aggiunto come contatto su Flikr
edgecrusher
Aug 9 2011, 10:38 AM
Ciao ragazzi, grazie a tutti dei passaggi.
S� ci sono stato con Tore, prossimamente poster� qualche foto "compromettente" che getter� "cattivissima luce" sul beneamato

La tua critica costruttiva, ovviamente viene raccolta ed apprezzata molto.
Effettivamente non ho lavorato molto sulla selezione delle immagini. Ora devo ancora finire di elaborarle, poi le selezioner� e le ordiner� in uno stile un p� pi� coerente e se possibile narrativo.
Al momento ho caricato su Flickr in modo "temporaneo" quello che ho avuto modo di elaborare fino ad ora.
priscio82
Aug 12 2011, 01:17 PM
Sono bellissime...condivido in pieno la scelta di presentarle in BN...complimenti!
Saluti
Francesco
pcosta
Aug 19 2011, 12:29 PM
Complimenti tutte molto belle, ottima la scelta di convertirle B/N
ciao Paolo
Fr3ddie87
Aug 20 2011, 11:34 AM
Una bellissima serie di foto.Berlino si presta molto a questo genere di foto.Dovr� organizzarci un viaggetto!
complimenti
un saluto
Francesco
hasitro
Aug 21 2011, 02:19 PM
... � stato un piacere "gustare" la serie .... complimenti e bel viaggio ... quando il prossimo?
dnovanta
Aug 21 2011, 03:22 PM
mi piacciono moltissimo!
il bienne e' stupendo,
ma quello che trovo perticolarmente efficace e' il mosso!
qualcuna come hanno detto sopra potrebbe essere fatto ovunque, ma non mi cambia il fatto che siano proprio belle.
trovo particolarmente ben curate le inquadrature,
sia nel cercare la pulizia compositiva sia nel descrivere un insieme pienissimo di geometrie.
soprattutto nel descrivere il rapporto tra uomini ed architetture
davvero ben fatto!!!
Bianca
simone_chiari
Aug 21 2011, 04:35 PM
se proprio devo farti una critica.... perch� non le hai caricate su clikon.it?
complimenti
Ciao
Simone
momiziano
Aug 25 2011, 09:04 PM
Stupende..
raffaelerossiello
Aug 28 2011, 09:33 AM
Io Berlino l'ho visitata l'anno scorso con la famiglia, solo quattro giorni ma intensissimi.
Con questa serie ho rivissuto quei momenti, non ti nascondo che avevo immaginato che ci potesse essere come compagno di viaggio un altro fotografo altrettanto bravo ed in alcuni scatti ne verifico lo stile simile.
Tutti grandi scatti anche quelli criticati giustamente in quanto certi scatti si possono fare ovunque ... ovunque ... quindi anche a Berlino ... ci sono i "soli" al bar.
Berlino � una grande citt� forse da visitare da fotografi e non come famiglia Brambilla come ho fatto io, dedicandogli tutto il tempo che merita ... bellissime le foto dell'olimpia stadium ... se non ricordo male inaugurato nel '36 in occasione delle prime olimpiadi dell'era nazista.
Belle quelle di Alexplatz, della s-bhan, degli edifici vicino allo Sprea ... insomma per me riuscitissimo questo reportage di viaggio che seppur non raccontando appieno Berlino quotidiana ne evidenzia con scatti e visioni personali lo spaccato cittadino.
Gran bel lavoro Andrea ... complimenti ... per me scatti invidiabili.
Raffa
Matt.3
Aug 30 2011, 11:27 AM
Begli scatti e anche se non amo il calcio mi piacevano molto i BN allo stadio.
Un saluto
Matt
riccardobucchino.com
Aug 30 2011, 05:21 PM
Ho apprezzato i giochi di luci e ombre nelle tue foto, sono molto ben gestiti.
Non ho apprezzato invece la composizione di alcune fotografie come la 5227 ma anche di altre, perch� mi da la sensazione che sia frutto di una ricerca esasperata ed ossessiva dello scatto "alternativo"; chiaramente questa � la mia impressione e io non sono certo l'oracolo.
In alcune foto la post produzione molto marcata che hai applicato ha completato quelli che erano scatti gi� buoni per� su molte immagini hai esagerato con il contrasto. Avrei preferito vedere pi� immagini a colori.
Le foto che preferisco di questo tuo album sono:
La _DSC5275.jpg perch� � quasi surreale, bello il punto di vista, la composizione. Mi piace.
La _DSC5282.jpg � bella per le geometrie ritagliate in quel nero profondissimo.
La _DSC5299.jpg mi piace per l'ottima conversione b/n perfettamente adeguata al soggetto, forse avrei cacciato via il bambino al fine di realizzare uno scatto ancor pi� minimalista, per� � bella anche con.
Devo proprio andarci a Berlino!
Cesare44
Sep 11 2011, 08:05 PM
ciao,
belle foto.
A met� strada tra le foto di viaggio e il reportage,
Molto buona la scelta e la conversione in B&W.
mk051
Sep 13 2011, 09:51 AM
Belle foto e un bel giro in citt�
Ci sono stato due inverni fa ......che freddo -18�C
Spero di tornare in primavera
vincent39
Sep 22 2011, 01:05 PM
bel lavoro, buoni scatti e buona conversione.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.