QUOTE(freemistral @ Aug 8 2011, 08:49 PM)

ok, grazie...la d90 deve essere davvero una bella makkinetta

.la mia niki fa parecchi scatti con una carica, ma il problema è che era già stata usata, quindi le rimane una tacca. il flash lo uso solo per il controluce, di solito lo evito del tutto. xò lcd lo uso spesso x cambiare impostazioni. per dire che sì.. rischio di vedrmela morire tra le braccia

.in effetti grazie del consiglio... se lo compro on line devo assicurarmi una consegna veloce, sennò nn ha senso. secondo la famosa commessa di mediaworld ora non possono ordinare x' i fornitori sono chiusi. qndi o c'è in giaacenza o niente. e l' nn lo avevano.comunque sia almeno imparerò la lezione. il mio "corredo nn è ancora pronto x' è la prima volta che io e la niki ci spostiamo insieme via da casa. è piccola piccola la baby. d'ora innanzi le farò la sua valigetta, come per il cane

Se non usi il flash e imposti i tempi in cui lo schermo sta acceso (da appositi menu, metti tutto al minimo valore) e usi anche un'impostazione di luminosità dello schermo non troppo elevata (quanto basta per vedere come è venuto lo scatto) la D3100 fa tranquillamente + di 1000 scatti in RAW, soprattutto a queste temperature (fatto 1200-1300 scatti a Rimini meno di 1 mese fa con 1 sola batteria, alla fine sono anche riuscito a scaricare tutte le foto sul portatile prima che andasse a 1 tacca lampeggiante)
EDIT: Mal che vada prova a cercare nei vari superstore una batteria EN-EL14, tanto la seconda batteria non guasta mai averla appresso (anche per dimenticanze come questa), dai anche un colpo di telefono ai vari negozietti di fotografia (guarda su paginebianche se ce ne sono), anche se non sono Nikon Center magari ce l'hanno lo stesso