QUOTE(DEVILMAN 79 @ Aug 7 2011, 03:07 AM)

Io ho un coniglio, quindi non sò se per i gatti è la stessa cosa ma, la sterilizzazione è sì un atto "brutale" ma che, nel mio caso serve a rendere migliore e salvare la vita ai nostri piccoli amici. Soprattutto nelle femmine evita traumatiche gravidanze iteriche e soprattutto i tumori all'utero dovuti alla mancanza di procreazione, nei maschi riduce e se presi in tempo annulla gli impulsi sessuali evitando stress che in animali così delicati e di difficile gestione possono portare anche alla morte.
Chi ama veramente gli animali, fà di tutto per farli vivere al meglio e mai si sognerebbe di fargli gratuitamente del male, io mi son messo a studiare il linguaggio del corpo, le malattie, le cure, la dieta(ferrea e mirata, le carote fanno male ad esempio) e tantissime altre cose visto che per curare i conigli ci vuole un "veterinario esperto in esotici" e dove vivo non ce n'è.
Il tutto a tal punto che il mio veterinario mi chiede aiuto quando ha qualche coniglio da curare.
Per quanto riguarda la gattara, lei la ciotola gliela mette, sono in pochi quelli che si occupano dei randagi e sarebbero da lodare, non da denigrare. Come dice Carlo, è l'idiota che lo mette sotto il colpevole, non la gattara...
Vincenzo.
Ps: scusate l'OT conigliesco......
Prova a metterlgielo in testa a tanti presuntuosi, per non dire altro, che considerano la castrazione un atto di crudeltà.
QUOTE(murfil @ Aug 7 2011, 02:46 PM)

la cosa che trovo strana è che chi è contrario alla castrazione degli animali domestici non si pone il problema di quello che succede ai cuccioli "indesiderati" (salvo non voler fare un allevamento in casa) abbandonati per strada (che talvolta diventano anche un serio problema di sicurezza per chi guida e vorrebbe evitare di investirli) o affogati o soffocati alla nascita... quella si che è civiltà..
Fabiola, per molte persone è un non problema, nella loro ignoranza preferiscono lasciar fare alla natura, per poi, come spesso avviene tutt'oggi, annegare i cuccioli frutto di gravidanze indesiderate. Credimi, nelle campagne è tuttora la pratica più utilizzata.
Ti rimando ad un articolo fresco fresco che ho pubblicato qualche giorno fa nel 3d
Colonia Felina.
Dimenticavo... tutto bene la famiglia e il tuo piccolo gioiello? Era da un po' di tempo che non ti sentivo.
Carlo