Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
veke
Salve,
ho acquistato giusto oggi questa Bridge e la trovo ottima.

Mi piacerebbe iniziare a fare dei video in time lapse e so che questa bridge ha un'autonomia di 5h dopodiche le foto non vengono piu eseguite.

Perci� mi chiedevo se esistesse qualche controller hardware o software che mi permettesse di aver maggiore libert� ( Anche con gli intervalli di scatto )
ema90
QUOTE(veke @ Aug 4 2011, 09:46 PM) *
Salve,

Mi piacerebbe iniziare a fare dei video in time lapse e so che questa bridge ha un'autonomia di 5h dopodiche le foto non vengono piu eseguite.

Perci� mi chiedevo se esistesse qualche controller hardware o software che mi permettesse di aver maggiore libert� ( Anche con gli intervalli di scatto )

Ciao , secondo me con una soluzione software la batterie ti dura di pi� di 5 ore perch� la macchina si accende soltanto quando deve scattare la foto.
veke
QUOTE(ema90 @ Aug 4 2011, 10:30 PM) *
Ciao , secondo me con una soluzione software la batterie ti dura di pi� di 5 ore perch� la macchina si accende soltanto quando deve scattare la foto.

Ciao, smile.gif

Ok, che soluzione software proponi ?

PS: Per stasera questo � il risultato.
ema90
Che bello , mi stai facendo venire voglia anche a me di farlo , non ho mai provato.

Se usi Linux c'� Gphoto2 ( installabile anche su Mac OSX ma potrebbe non essere banale).

Altrimenti c'� Nikon Capture.
veke
QUOTE(ema90 @ Aug 4 2011, 11:54 PM) *
Che bello , mi stai facendo venire voglia anche a me di farlo , non ho mai provato.

Se usi Linux c'� Gphoto2 ( installabile anche su Mac OSX ma potrebbe non essere banale).

Altrimenti c'� Nikon Capture.

Ehm, possibile che nikon capture non mi rilevi la p500 ?

Altri programmi ?
ema90
QUOTE(veke @ Aug 5 2011, 12:41 AM) *
Ehm, possibile che nikon capture non mi rilevi la p500 ?

Altri programmi ?

Anche Camera Control Pro supporta solo pochi modelli tra cui non c'� la P500.
Forse Lightroom pu� fare qualcosa del genere , altri software non saprei.
Gphoto2 non si sa se supporta la P500 e comunque potrebbe essere complicato da installare su windows (sempre che sia possibile).
veke
QUOTE(ema90 @ Aug 5 2011, 01:08 AM) *
Anche Camera Control Pro supporta solo pochi modelli tra cui non c'� la P500.
Forse Lightroom pu� fare qualcosa del genere , altri software non saprei.
Gphoto2 non si sa se supporta la P500 e comunque potrebbe essere complicato da installare su windows (sempre che sia possibile).

Grazie ema smile.gif

Prover� lightroom questa sera
Alessandro Castagnini
No, LR3 supporta solo reflex:

Tethered camera support | Lightroom 3

Mi spiace.

Ciao,
Alessandro.
veke
QUOTE(xaci @ Aug 5 2011, 12:33 PM) *
No, LR3 supporta solo reflex:

Tethered camera support | Lightroom 3

Mi spiace.

Ciao,
Alessandro.

Doh :( ...

Altre soluzioni ?
fradema81
QUOTE(veke @ Aug 4 2011, 09:46 PM) *
Salve,

Ciao, scusa l'ignoranza, ma per realizzare i video in time lappe sulla P500 come faccio?
ho provato a cercare sul manuale ma non ho trovato nulla...
ema90
QUOTE(fradema81 @ Aug 6 2011, 06:49 PM) *
Ciao, scusa l'ignoranza, ma per realizzare i video in time lappe sulla P500 come faccio?
ho provato a cercare sul manuale ma non ho trovato nulla...

Fai una foto ogni intervallo di tempo .

La soluzione "hardware" potrebbe essere questa ma � difficile da trovare...
veke
QUOTE(ema90 @ Aug 6 2011, 07:18 PM) *
Fai una foto ogni intervallo di tempo .

La soluzione "hardware" potrebbe essere questa ma � difficile da trovare...

Altro timelapse realizzato con la coolpix e gphoto2. La qualit� delle immagini purtroppo ne ha risentito parecchio.

veke
Ancora Esperimenti smile.gif

ema90
Ciao , io ho comprato l'alimentatore ma cavolo mi sono accorto solo ora che la macchina mi consente di fare le foto intervallate! biggrin.gif
vicyo94
scusate ma potreste spiegarmi come si fanno questi video con la nikon p500?? =) grazie in anticipo! =)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.