questo è quello che ho scritto in un'altro forum
QUOTE |
ciao a tutti, dopo essere stato possessore di una coolpix 995 sono attualmente utente della sony V1. Sarei intenzionato ad acquistarmi una delle due fotocamere in oggetto (nikon 5700 o Minolta dimage A1), quale secondo voi meglio prendere? Anche se ho letto le varie recensioni e prove, non ho le idee ben chiare, perchè la nikon mi attrae per gli ottimi colori e dettagli e molto meno per la difficile messa a fuoco con poca e luce e il ritardo dello scatto. Mentre la Minolta risulta molto efficace nello scatto e nella messa a fuoco con poca luce, ha lo stabilizzatore, ha meno zoom, + grandangolo, -macro, molto + giovane (1 anno). Insomma da questo che scrivo si capisce chiaramente che la minolta in fatto di tecnica risulta superiore e fin qui siamo tutti d'accordo, mentre la cosa che mi frena, cosa per me non trascurabile sull'eventuale acquisto della A1, sono i colori i dettagli e la nitidezza delle foto che otterrei sicuramente con gli obbiettivi nikkor, cosa che per ora non sono in grado di valutare quelli di minolta. Quindi gradirei il Vostro aiuto. Ci sarebbe eventualmente la nuova 8700 che sopperisce alle carenze della 5700, ma gli 8 mp non mi interessano per i contro che hanno. Grazie |
Ho scritto che sono contro alle 8 mp perchè nei vari forum ho letto cose terribili nei loro confronti: che hanno molto rumore già a partire da 100 iso, hanno il sensore sempre acceso, praticamente più che fotocamere sono videocamere che fanno le foto, ed altre cosa tecniche che non ricordo, insomma gli 8 mp sono solo una ridicola speculazione commerciale.
Entrando per la prima volta oggi nel forum nital, trovo alcuni utenti che sono in possesso della 8700, i quali sono entusiasti della qualità e dalle migliorie apportate alla fotocamera che non avrei mai creduto se non venivo su questo forum.
Ora la mia testa stà scoppiando, non riesco a districarmi in tutta questa confusione di pareri, consigli, critiche e lodi anche perchè sono 15 giorni cha stò cercando di convincermi su quale fotocamera buttarmi definitivamente.
Detto questo, aggiungo volentieri la 8700 al lotto delle papabili.
suppongo che i Vostri consigli saranno al di sopra delle parti e lo spero vivamente
anche perchè ripeto, i dettagli e i colori della nikon non li ho avuti con la sony ( un pò freddini) e quindi sò cosa vuol dire nikon.
Grazie