Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
luigi67
lo scorso anno ho preso una compatta waterproof....la fantastica pentax optio W90...capace di sopportare cadute da poco più di un metro,resistere a temperature di -10 gradi, ma sopratutto è subacquea,resiste fino a sei metri di profondità per due ore...purtroppo non tutti gli esemplari escono perfetti....e secondo voi chi ha preso quello difettoso? dry.gif

l'ho provata a immergere nell'acqua(in un acquario)solo un paio di mensi fa...dopo 5minuti la macchina era andata in palla,dopo averla asciugata per bene ho aperto gli sportelli della batteria e scheda per vedere se c'era stata qualche infiltrazione ma niente,tutto asciutto.mandata in assistenza...tornata qulache giorno fa.

oggi ho riprovato a fare qualche scatto...sottacqua,nel lavandino del bagno,(5min)qualche foto,un piccolo video...sambrava tutto a posto,ho spento la macchina,l'ho asciugata per bene,poi dopo qualche minuto ho aperto lo sportellino della scheda per scaricare le foto,...e già qui ho capito che c'era qualcosa che non andava...c'erano alcune goccie d'acqua sulla guarnizione all'interno dello sportellino...

poi questa sera vado a riprendere la macchina e iniziano i problemi...errori nei menu...flash non sempre disponibile...ma sopratutto la qualità delle foto era sensibilmente peggiorata,...giro la macchina,guardo l'obiettivo eh ...mad.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 258.2 KB

adesso chiedo a voi,come mi devo comportare,la riporto in negozio così la rimandano in assistenza,altri due mesi,forse tre visto che adesso sono in ferie,(così dei due anni di garanzia 4-5 mesi li ho buttati in assistenza),posso pretendere la sostituzione nella macchina o il risarcimento in denaro della stessa?,la macchina non costa poco 300€ ed è gia uscito il modello nuovo...quello più performante...arriva fino 10 metri di profondità,capace di sopportare un peso di 100Kg...

cosa gli dico domani al negoziante quando gli riporterò la macchina...
CVCPhoto
QUOTE(luigi67 @ Jul 31 2011, 11:10 PM) *
lo scorso anno ho preso una compatta waterproof....la fantastica pentax optio W90...capace di sopportare cadute da poco più di un metro,resistere a temperature di -10 gradi, ma sopratutto è subacquea,resiste fino a sei metri di profondità per due ore...purtroppo non tutti gli esemplari escono perfetti....e secondo voi chi ha preso quello difettoso? dry.gif

l'ho provata a immergere nell'acqua(in un acquario)solo un paio di mensi fa...dopo 5minuti la macchina era andata in palla,dopo averla asciugata per bene ho aperto gli sportelli della batteria e scheda per vedere se c'era stata qualche infiltrazione ma niente,tutto asciutto.mandata in assistenza...tornata qulache giorno fa.

oggi ho riprovato a fare qualche scatto...sottacqua,nel lavandino del bagno,(5min)qualche foto,un piccolo video...sambrava tutto a posto,ho spento la macchina,l'ho asciugata per bene,poi dopo qualche minuto ho aperto lo sportellino della scheda per scaricare le foto,...e già qui ho capito che c'era qualcosa che non andava...c'erano alcune goccie d'acqua sulla guarnizione all'interno dello sportellino...

poi questa sera vado a riprendere la macchina e iniziano i problemi...errori nei menu...flash non sempre disponibile...ma sopratutto la qualità delle foto era sensibilmente peggiorata,...giro la macchina,guardo l'obiettivo eh ... mad.gif

Ingrandimento full detail : 258.2 KB

adesso chiedo a voi,come mi devo comportare,la riporto in negozio così la rimandano in assistenza,altri due mesi,forse tre visto che adesso sono in ferie,(così dei due anni di garanzia 4-5 mesi li ho buttati in assistenza),posso pretendere la sostituzione nella macchina o il risarcimento in denaro della stessa?,la macchina non costa poco 300€ ed è gia uscito il modello nuovo...quello più performante...arriva fino 10 metri di profondità,capace di sopportare un peso di 100Kg...

cosa gli dico domani al negoziante quando gli riporterò la macchina...

Azzz... mi dispiace Luigi, una bella gatta da pelare, soprattutto per il fatto che se te la tengono in assistenza altri 2 mesi, più il mese agosto che sono chiusi, alla fine ti ritorna per Novembre, quando difficilmente la potrai usare con la frequenza de periodo estivo.

Fossi in te cercherei di farmela sostituire con il modello nuovo, pagando eventualmente la differenza tra quello da te pagato e il prezzo di quella nuova.

Approccia il negoziante con estrema gentilezza, ma determinazione e invitalo eventualmente a contattare davanti a te il centro assistenza, in modo da cercare di concludere la vicenda nell'immediato.

Carlo
DEVILMAN 79
Mi dispiace..... e pensare che ero intenzionato a comprarla.....

... mi sà che mi cerco una nikonos usata....

Io tornerei dal negoziante bello incax.. non credo che te la sostituiscano se non in assistenza.
Tempo fà compravo cellulari costosi che spesso finivano in assistenza e solo una volta, su decine di volte, mi è stato sostituito uno di loro che su 1 anno di garanzia, passò qualcosa come 9 mesi (cumulativi) in assistenza....

Vincenzo.
_Lucky_
purtroppo, una macchina con l'obbiettivo che si appanna non serve a nulla, per cui questa non la puoi proprio usare....
Il primo passo e' parlare col negoziante per vedere la possibilita' di cambiarla con la nuova, il secondo e' quello di mandare le foto che hai postato qui', anche all'assistenza, e cercare di parlare a voce con qualcuno "che conta" all'interno del servizio assistenza/distributore per valutare insieme il da farsi.

P.S. son rotture di b a l l e.... ti capisco...... Auguri ....... wink.gif
luigi67
ho portato la macchina al negozio,gli ho spiegato bene tutti i problemi della macchina e gli ho detto chiaramente che non accettavo una ulteriore riparazione della macchina e che pretendevo il cambio della stessa.Il problema è che queste cose non le decide il negoziante ma l'assistenza che purtroppo va in ferie i 4 di agosto...comunque domani sera mi sapranno dire qualcosa...

dimenticavo,l'assistenza è la stessa della Nital, LTR...

saluti,Gigi
CVCPhoto
QUOTE(luigi67 @ Aug 1 2011, 07:20 PM) *
ho portato la macchina al negozio,gli ho spiegato bene tutti i problemi della macchina e gli ho detto chiaramente che non accettavo una ulteriore riparazione della macchina e che pretendevo il cambio della stessa.Il problema è che queste cose non le decide il negoziante ma l'assistenza che purtroppo va in ferie i 4 di agosto...comunque domani sera mi sapranno dire qualcosa...

dimenticavo,l'assistenza è la stessa della Nital, LTR...

saluti,Gigi

Facci sapere come andrà a finire Gigi e spero che te la sostituiscano.

Carlo
Enrico_Luzi
questa è sfiga!
luigi67
QUOTE(CVCPhoto @ Aug 1 2011, 09:21 PM) *
Facci sapere come andrà a finire Gigi e spero che te la sostituiscano.

Carlo

macchina spedita all'assistenza per il Cambio smile.gif ...adesso vediamo quando mi arriva,spero entro due giorni visto che LTR il 4 va in ferie...

....poi dovrò trovare il coraggio di ributtare la macchina in acqua...è subacquea ma mi fidavo poco prima...figuratevi adesso cerotto.gif

eppure guardando questo video sembrerebbe indistruttibile

il tipo è più suonato di quel ragazzo che testa le D3s messicano.gif

Saluti,Gigi
CVCPhoto
QUOTE(luigi67 @ Aug 2 2011, 07:32 PM) *
macchina spedita all'assistenza per il Cambio smile.gif ...adesso vediamo quando mi arriva,spero entro due giorni visto che LTR il 4 va in ferie...

....poi dovrò trovare il coraggio di ributtare la macchina in acqua...è subacquea ma mi fidavo poco prima...figuratevi adesso cerotto.gif

eppure guardando questo video sembrerebbe indistruttibile

il tipo è più suonato di quel ragazzo che testa le D3s messicano.gif

Saluti,Gigi

Gigi, tifo per te! Spero che ti arrivi al più presto e che tu possa sfruttarla al meglio, ma non essere troppo pessimista, che due esemplari difettosi di fila vorrebbe dire essere nati sotto il segno della sfig@.

Carlo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.