Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
riccardoven
Buongiorno a tutti ieri ho comprato un comando wireless per pilotare il mio flash sb28 a distanza dalla mia d700.
leggo sul manuale del trasmettitore che sincronizza fino a 1250s,
setto la macchina in manuale 1/125s f 8 scatto parte il flash a distanza il risultati è metà foto esposta,scopro che basta scendere almeno a 1/100s e tutto funziona regolare,ho sbagliato qualcosa io nel settaggio oppure questi trigger funzionano solo a tempi minori di 1/100s?
Grazie per le vostre risposte allego foto dimostrativa.
Clicca per vedere gli allegati
nonnoGG
Si tratta di un errore di stampa (c'è uno zero in più): per sincronizzare su tempi inferiori al minimo sincro flash occorre attrezzatura (fotocamera e flash) capaci e radio trigger iTTL (Pocket Wizard, Pixel TR 331 etc.). Dovrai accontentarti di 1/100"... wink.gif

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!
riccardoven
QUOTE(nonnoGG @ Jul 31 2011, 05:42 PM) *
Si tratta di un errore di stampa (c'è uno zero in più): per sincronizzare su tempi inferiori al minimo sincro flash occorre attrezzatura (fotocamera e flash) capaci e radio trigger iTTL (Pocket Wizard, Pixel TR 331 etc.). Dovrai accontentarti di 1/100"... wink.gif

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!

Grazie hai ragione uno zero in piu' comunque fino a 1/125 non dovrebbe dare problemi scattero' per sicurezza sempre a 1/100 di secondo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.