Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
ddrone
Salve a tutti, sono molto indeciso su quale flash possa ricadere la mia scelta...in base ai criteri che adesso vi pongo...
-allora il flash dovrebbe essere usato in corredo con la nikon d300s
-fotografo a volte di sera in campi da calcio.. chiaramente azioni calcistiche...
-obbiettivo nikon 70-200 F/2.8

aspetto consigli...grazie

ps. chiaramente senza spendere un'occhio!!!
nonnoGG
La D300S ed il 70-200/2.8 meritano un solo flash: il Nikon SB-900, non ci penserei nemmeno un centesimo di secondo. In subordine (ma te ne pentiresti immediatamente) il Nikon SB-700, o un usato SB-800. smile.gif

Personalmente sconsiglio altri prodotti, e non solo perché questa è una Sezione dedicata ai NIKON Speedlight. wink.gif

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!
Propigi
Assoluttamente d'accordo con nonnoGG.
Il solo SB900 (o la sola alternativa è lo SB800 se lo trovi di seconda mano) è quello che ti da le garanzie migliori. Tra l'altro l'unico (tra i Nikon) che ha la parabola (zoom motorizzato o manuale) che ti copre fino a 200mm.
NON considerare l'acquisto dello SB700 se non come secondo flash da usare contemporaneamente allo SB900.
Ciao
Piero
ddrone
..grazie per i consigli che mi avete dato..adesso sono già' più' proiettato verso un sb 800 oppure il 900 ...pero' una domanda...ma solo l'800 può raggiungere distanze cosi elevate??
nonnoGG
QUOTE(bassing @ Jul 31 2011, 01:13 PM) *
..grazie per i consigli che mi avete dato..adesso sono già' più' proiettato verso un sb 800 oppure il 900 ...pero' una domanda...ma solo l'800 può raggiungere distanze cosi elevate??

Solo la parabola del flash SB-900 raggiunge la focale di 200 mm... wink.gif

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!
ddrone
QUOTE(nonnoGG @ Jul 31 2011, 05:38 PM) *
Solo la parabola del flash SB-900 raggiunge la focale di 200 mm... wink.gif

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!

grazie....invece l'800 quanto arriva in termini di mt.lampi?
nonnoGG
SB-800: 105 mm

SB-700: 120 mm
larsenio
QUOTE(bassing @ Jul 31 2011, 09:46 AM) *
..
-fotografo a volte di sera in campi da calcio.. chiaramente azioni calcistiche...
-obbiettivo nikon 70-200 F/2.8
..

scordati il flash per i campi da calcio se non vuoi essere cacciato via biggrin.gif
minimo scatti con un 200mm ed è pur sempre corto, prendi un duplicatore smile.gif
ddrone
QUOTE(larsenio @ Jul 31 2011, 09:44 PM) *
scordati il flash per i campi da calcio se non vuoi essere cacciato via biggrin.gif
minimo scatti con un 200mm ed è pur sempre corto, prendi un duplicatore smile.gif

quale Duplicatore di focale Nikon mi consigli? per l'uso che ne faro'?
larsenio
QUOTE(bassing @ Jul 31 2011, 10:08 PM) *
quale Duplicatore di focale Nikon mi consigli? per l'uso che ne faro'?

se hai moneta vai con i vari TC che costano parecchio, altrimenti degni Kenko DGX 2x
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.